Incontri Meetic / Benvenuti / My Meetic / Profilo personale: l’onestà paga?
share on facebook

Profilo personale: l’onestà paga?

Getty Images

Hai scelto nick e foto, adesso devi solo scrivere due righe su di te per completare il tuo profilo sul tuo sito di incontri preferito. Sì ma… cosa dire? E soprattutto, cosa NON dire? Per catturare l’attenzione hai bisogno di qualcosa che sia d’effetto, che colpisca e che sia intrigante, senza scadere però nel sensazionalismo dei giornali di gossip. La mission è del tutto possible, non disperare.

LE ALTRE FOTO

Oltre la foto principale del profilo, quella che hai scelto con tanta cura e in cui ti trovi bello-bella-in-modo-assurdo, puoi aggiungere altri scatti che ti aiuteranno a mostrare al mondo i tuoi interessi, le tue passioni e qualche altro particolare interessante di te e della tua personalità.

Cinque o sei foto sono sufficienti, l’importante è non ripetersi. Se ti piacciono le moto, metti una foto con il tuo bolide. Se ami i gatti idem, mettine solo una con il tuo micione. Cerca di variare,  di non essere poco cool e soprattutto sorridi. Sempre! Cosa li hai spesi a fare tutti quei soldi dal dentista?

LA DESCRIZIONE

Ti piace lo sport? Scrivilo, magari specifica anche che tipo di attività pratichi e perché. Alla gente piacciono le persone che si danno da fare, che non sono sedentarie perché hanno spesso un carattere aperto.

Alcuni sport sono più glamour di altri: il surf è tra i più hot, il calcio è un po’ scontato, la danza è un must, il tiro con l’arco è di certo originale.

Non fai sport ma ti piacciono i film d’azione? Spiega perché. Ami leggere? Metti una citazione del tuo autore preferito.

Non ami niente di tutto ciò e sei una persona piuttosto pigra? Niente panico, con un po’ di ironia tutto passa: prova con Amo viaggiare tra il salotto e la cucina, gustare i cibi trovati sul mio cammino, assaporare il dolce far niente che pervade i miei pomeriggi d’estate, senza se e senza ma. Non sono pigro/a, sono solo diversamente attivo/a.

Ammettilo, stai sorridendo. Vedi che funziona?

ONESTI O NO?

Cerchi l’anima gemella o un’avventura? Qualunque sia la risposta, sii onesto/a e metti nero su bianco, hai comunque tutto il diritto di volere sia l’uno che l’altro, basta che il mondo ne sia al corrente.

Un Casanova mascherato da Principe Azzurro non è più di moda. Così come una bella Principessa casta e pura che cerca solo un’avventura non è glamour.

Se hai intenzioni serie e vuoi metter su famiglia, puoi scriverlo ma cerca di usare un tono easy, per non spaventare un/una eventuale pretendente (non tutti siamo sulla stessa lunghezza d’onda) e ricorda che quello che racconti deve andare dritto al cuore di chi legge.

Sii diretto/a ma lascia comunque un po’ di mistero, che spingerà gli altri a volerti contattare. L’originalità non guasta. L’ironia nemmeno.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X