Incontri Meetic / Benvenuti / My Meetic / Incontri: cosa dico per fare colpo?
share on facebook

Incontri: cosa dico per fare colpo?

Getty Images

Dopo diverso tempo passato a chattare, finalmente hai l’occasione di passare una serata con una persona che hai conosciuto sul tuo sito di incontri preferito e che ti piace parecchio.
Purtroppo non puoi sapere già da ora come andrà ma le tue aspettative sono davvero alte e l’ansia sale sempre di più mano a mano che il fatidico momento si avvicina. Non fai altro che preparare argomenti da trattare, frasi da dire e naturalmente, soprattutto se sei una ragazza, pensare ai papabili vestiti da indossare per lasciare l’altro a bocca aperta.

La paura della figuraccia o del possibile passo falso è proprio dietro l’angolo e non vuoi lasciare nulla al caso. Ecco allora che iniziano a frullarti per la testa le classiche domanda da ansia pre primo appuntamento: cinema o ristorante? Gli piacerò? Come posso fare per fare colpo a questo primo appuntamento e sperare di ricevere un invito per una seconda uscita?

RELAX!

Prima di tutto relax, take it easy, come direbbe Mika, stai per affrontare un primo appuntamento, non stai andando a scalare l’Everest. Per quanto tu possa agitarti o programmare tutto nei minimi dettagli sfortunatamente non esistono regole fisse o un manuale di istruzioni che ti dica cosa dire e quando.

Sì, in chat era senza dubbio più facile ma questa persona ti piace molto, vi parlate da mesi e non vedi l’ora di conoscerlo/a.

Per evitare di passare la serata a controllarti il polso per paura che la tua sudarella possa sfociare in un attacco cardiaco, puoi avere dei piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a tranquillizzarti e a farti passare una piacevole serata.

NON SPARARE ALTO

Innanzitutto, le esagerazioni, di ogni tipo, andrebbero evitate, così come è bene non impelagarsi in monologhi sulla propria vita e sul proprio lavoro o di rimbambirlo su come il rossetto rosso prugna si addica meglio alla tua carnagione rispetto al rosa antico.

Il cellulare? No, grazie. Non c’è niente di peggio di una persona messaggia in continuazione al primo appuntamento, non filandoti neanche di striscio…
Il primo appuntamento è un momento importante in cui hai la possibilità di conoscere meglio la persona che hai davanti: la conversazione è fondamentale ed il cellulare è meglio lasciarlo in tasca.

Se hai dei motivi importanti per averlo con te, puoi tenerlo acceso con la vibrazione e se proprio non puoi fare a meno di rispondere, cerca di non intrattenerti in lunghe conversazioni. È snervante aspettare davanti ad un piatto che si sta raffreddando che il tuo partner finisca una telefonata con l’amica o l’amico del cuore. O peggio, con la sorella… Ma non viveva con i suoi?

Cerca di introdurre argomenti che ti permettano di conoscerlo/a meglio! Seduti a tavola, davanti ad un bicchiere di vino o ad un cocktail, tralascia gli E ora? Cosa dico? Parlo della Roma? Del micio della vicina che miagola tutto il giorno? Di certo evitata di parlare della crisi dell’economia mondiale (giusto per darti un tocco da intellettuale) o delle ultime avventure sentimentali dei tuoi amici: la persona con cui sei uscito/a vuole conoscere te, la tua storia e i tuoi interessi.

APPROFITTA DEL MOMENTO

Inizia a parlare un po’ di te aggiungendo qualche dettaglio, vedrai che il tuo partner si sentirà a suo agio e si aprirà a sua volta. Introduci argomenti legati al mondo delle emozioni e dei sentimenti. Visto che è un po’ che vi scambiate messaggi, magari anche hot (leggi: fate sexting) e tra di voi c’è già attrazione, quindi approfitta di questo appuntamento per approfondire il rapporto magari introducendo argomenti più personali…

Se hai già avuto modo di parlare con lui/lei di argomenti più intimi, provare a indagare ancora più a fondo: puoi ad esempio chiedere qual è la cosa più eccitante che abbia mai fatto, il suo sogno nel cassetto, la sua passione proibita.

Se vedi che reagisce bene e non sembra infastidito/a puoi iniziare ad affrontare argomenti più piccanti. Ricorda però di non cadere nel volgare e che l’onestà è la chiave di tutti i rapporti, anche dei meno impegnativi.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più