Incontri Meetic / Benvenuti / My Meetic / Foto del profilo: con o senza trucco?
share on facebook

Foto del profilo: con o senza trucco?

iStock

Trucco o non trucco, questo è il dilemma. Anche nella vita di tutti i giorni, non solo sui social network o sui siti di incontri. Ormai è tra le domande che più sono di tendenza, perché nell’era di internet, mostrarsi perfetti è diventato indispensabile. Chi si sente a proprio agio al naturale ha vita dura e quando ti iscrivi a Meetic e carichi la tua foto per il profilo, ti fai proprio questa domanda: ne metto una in cui sono truccata o no?

Il trucco c’è

Hai optato per una foto in cui sei truccata: matita, mascara, rossetto, gloss passando per le ultime tecniche di contouring rubate a Kim Kardashian & Co. Il fondotinta non ha più segreti e riesci a modellare la forma del tuo viso come più ti piace.

Nell’antica Roma le donne già si truccavano, così come nell’antico Egitto, quindi il fatto che tu voglia sublimare la tua bellezza con del makeup non è certo una moda recente. Esagerare non è però la soluzione alla tua insicurezza: nasconderti dietro 5 strati di trucco non farà di te una persona più interessante, non nasconderà le tue imperfezioni e non ti farà incontrare la persona giusta, quella che ti amerà per quello che sei.

Di sicuro, un trucco appariscente attira l’attenzione, dice di te che ami essere ammirata ma… è davvero questo che vuoi dire di te al primo sguardo? Vuoi davvero che le persone si avvicino a te solo perché sei sexy? A nessuno piace che gli altri si fermino alle apparenze, quindi, perché mettersi in condizione di essere notata per quello che sembri piuttosto che per quello che sei?

Il trucco non c’è

Esagerare col trucco o, viceversa, ostinarsi a pensare che tutti dobbiamo mostrarci senza filtri e abbellimenti è un’utopia (e socialmente non ha senso). Troppo trucco ti camuffa, non averne affatto non ti valorizza.

Se pensi che il look acqua e sapone is the new black, ti sbagli: il messaggio che fai passare è che la persona che hai davanti (o che guarda la tua foto) non merita che tu dedichi nemmeno 5 minuti del tuo tempo a renderti presentabile. Sembra superficiale ma è così: cosa penseresti se il tipo con cui stai uscendo non si pettinasse prima di vederti? La stessa cosa. Non negare.

E perché il fatto di caricare sul tuo profilo una foto in cui non hai un filo di trucco dovrebbe fargli piacere? Ci sono delle persone che lo apprezzano, indubbiamente, ma tu vuoi conquistare quanti più single possibile e avere la possibilità di scegliere quello che più è adatto a te, giusto?

Di certo non truccarsi denota una sicurezza in sé fuori dal comune ma anche le donne più belle amano sublimare il loro aspetto, quindi attenzione: non essere insicure non vuol dire non avere cura di sé!

Il trucco c’è ma non si vede

Non c’è niente di peggio che sorprendere negativamente quel single che hai conosciuto su Meetic e con il quale ti stai vedendo da un po’. Come? Dopo un’infuocata prima notte insieme, quando il mattino dopo vi svegliate nello stesso letto e lui fa fatica a riconoscerti…

Troppo trucco ti camuffa, niente makeup dice che non ti curi. La soluzione? Un trucco naturale e leggero, che valorizza i tuoi punti forti (taglio degli occhi, labbra carnose o un ovale perfetto) e che minimizza i tuoi difetti, ma che non ti cambia i connotati!

Per la tua perfetta foto del profilo, tra le più importanti della tua vita perché ormai, che sia su Meetic o sui social, un avatar dice molto più di mille parole, scegline una in cui sei truccata ma non troppo. Nessuno avrà sorprese, mai, non perderai ore ed ore allo specchio e mostrerai de essere sicura di te ma abbastanza femminile e sexy per usare un filo di rossetto con moderazione.

Sai affermare la tua personalità senza bisogno di artefici, ami le tue imperfezioni e sai come valorizzarli per renderti interessante agli occhi di tutti. Vedrai che successo su Meetic!

Gif: Giphy


Che aspetti? Register
Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X