Incontri Meetic / Benvenuti / My Meetic / Come scelgo un nickname d’effetto?
share on facebook

Come scelgo un nickname d’effetto?

Getty Images

Hai finalmente deciso di iscriverti ad un sito d’incontri ma, al momento di scegliere il tuo nickname, hai un blackout. Guardi lo schermo e una gocciolina di sudore ti scende sulla fronte. Cosa metto? Il mio vero nome? Un soprannome? Com’è che mi chiamavano al liceo…?

TUTTI ORIGINALI, TRANNE ME

La scelta di un nick d’effetto pone tante domande, fa nascere tanti di quei dubbi che ti chiedi come diavolo abbiano fatto tutte quelle migliaia di utenti ad essere così originali con il loro.

Stupidaggini, anche tu sei in grado di trovare l’ispirazione giusta, quel nome che magari non sarà il più originale del mondo ma poco male, l’originalità ce l’hai dentro, non sarai mai uguale a nessuno, e non c’è nick che tenga. In ogni caso è innegabile che la scelta sia importante, almeno per il primo approccio e per catturare l’attenzione degli altri, quindi siediti, respira e pensa.

FANTASIA, MI PORTI VIA?

Quali sono le tue passioni? Il tuo film preferito? Che genere di musica ascolti? Ricorda che il nick è qualcosa che deve coincidere con il tuo vero Io, con quello che sei, perché vuoi conoscere persone che hanno i tuoi interessi, con le quali puoi condividere tempo, passioni, emozioni. E portarle fuori strada non è una buona idea. Se scegli Picasso32 aspettati delle domande sulla pittura, a Voglia di Mare non chiederanno se ama andare in vacanza in montagna. Se non hai troppi interessi, evita dei rimandi troppo evidenti e gioca con la fantasia.

MissPoesia è carino se ami scrivere in versi, e chi ti contatterà potrebbe essere interessato addirittura a leggerli. Il legame si creerà immediatamente e un buon feeling iniziale è la chiave di una relazione duratura. Chissà che non ti contatti un affascinante Aspirante_Shakespeare.

IL GIOCO DEI LIMITI E DELLE ASPETTATIVE

Meglio evitare ogni tipo di volgarità e sottintesi: va bene stuzzicare la fantasia ma essere troppo spinti non paga, nemmeno se cerchi l’avventura di una notte (hai pur sempre un’anima, cribbio!) e non dimenticare che nella maggior parte dei siti d’incontri ci sono dei moderatori che potrebbero bannarti e un regolamento da leggere e rispettare.

Creare un’aspettativa alta può essere molto, molto controproducente. Se proprio non resisti e vuoi chiamarti Stallone_Italiano, cerca di sdrammatizzare nella tua descrizione e non tirartela. Rischi di auto eliminarti. I sottintesi li colgono tutti, diciamoci la verità, e perdono quindi di finezza. Certo, hai il diritto di non cercare l’amore eterno, ma fallo con ironia, che è sempre la benvenuta. Esempio:

Casanova_Impacciato → sì

Casanova_Hot → tante risate (sconsigliato)

MI BUTTO SUL CLASSICO

Puoi anche fare una scelta sicura e non scervellarti su un nick, ma mettere semplicemente il tuo nome. Non sarà il massimo dell’originalità, ma hai deciso di non rischiare. L’unica cosa di cui devi essere cosciente è che la prima cosa che le persone penseranno di te è che sei una persona che non corre rischi. Ma se sta bene a te, sta bene a tutti.

Chiedi il parere di qualcuno per capire cosa le persone percepiscono vedendo il tuo nick. Ricorda che per quante interpretazioni tu possa dare a qualcosa, ce ne sarà sempre una a cui non avevi pensato, dannazione!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più