Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / Voglio farmi un FWB
share on facebook

Voglio farmi un FWB

Getty Images

Hai mai visto quel simpatico film dal titolo Friends with benefits, ovvero Amici di letto, uscito nel 2011? Beh, spiega esattamente come funziona il principio dell’amicizia con benefici tra la bellissima Mila Kunis e il sexy Justin Timberlake.

Se anche tu hai sognato, almeno una volta nella vita, di avere un amico di letto e non ci sei mai riuscito/a, continua a leggere e capirai finalmente come fare.

CIAO, SONO IL TUO FWB

Lei e lui si conoscono da un po’, possono definirsi amici, o magari sono dei semplici conoscenti, con dei bisogni comuni: vogliono divertirsi senza troppi pensieri e iniziano a fare sesso occasionale per soddisfare le loro fantasie. Fin qui tutto fila liscio. Allora perché sembra difficile farsi e mantenersi un FWB?

Perché devi seguire qualche dritta importante al corretto svolgimento di questo tipo di rapporto:

PATTI CHIARI

Perché garantiscono amicizia lunga. E visto che alla base siete amici (più o meno intimi, prima di fare sesso insieme) sarebbe il caso mettere in chiaro i confini della vostra relazione. Non vi state frequentando. Lui non cambierà idea dopo aver fatto sesso con te. Lei non vorrà metter su famiglia perché ha scoperto che sei uno stallone.

Il FWB dura finché nessuno si innamora dell’altro. Se nascono dei sentimenti, questo tipo di rapporti finisce ed è ovvio visto che il principio di base è l’amicizia e non l’amore. Non siete una coppia quindi non regalarle fiori, niente uscite romantiche, cene intime o tutto quello che potrebbe rimandare ad un rapporto di coppia di innamorati. Evitate anche di dormire insieme: se capita e siete molto stanchi va bene, ma cercate di non farla diventare un’abitudine.

Siete grandi e vaccinati: se vi siete messi d’accordo per diventare degli amici di letto, non sentirti in colpa perché hai paura di urtare i suoi sentimenti. Avete messo in chiaro le cose dal principio, è tutto chiaro, non stai prendendo in giro nessuno e nessuno deve sentirsi usato perché è uno scambio reciproco.

NIENTE GELOSIE

Così come dovete evitare di innamorarvi, dovete evitare di essere gelosi. Perché siete amici e perché gli amici vogliono il meglio per l’altro/a, anche se questo vuol dire vederlo/a uscire con un’altra persona. Se non ti senti all’altezza di sopportare tutto ciò, il FWB  non fa per te.

Siete amici, non vi dovete conquistare e nemmeno fare colpo. L’importante tra di voi è che vi sentiate liberi dai pensieri, dai complessi, per poter godere appieno dei momenti passati insieme. Quindi no a insicurezze, complessi, paure: divertitevi e basta. Quindi non dovete nemmeno litigare, perché vorrebbe dire che uno dei due si sta innamorando e/o che è geloso/a. Non va bene.

Cercarsi, chiamarsi regolarmente o comunque spesso non è produttivo, vi fa solo affezionare l’uno all’altra e per dei FWB non va bene. Eccezione fatta per il sexting, perché in effetti stimola la passione, e i messaggi per mettersi d’accordo su dove/quando/come incontrasi. Basta. E se uscite nello stesso gruppo di amici, continuate a sentirvi come facevate prima di diventare amici di letto, anche per non far pesare la situazione agli altri, che potrebbero non essere d’accordo, giudicare o sentirsi semplicemente a disagio.

USATE IL PRESERVATIVO

Anche se vi conoscete dovete proteggervi, sempre. Il concetto è lo stesso: siete amici, per cui nulla vi vieta di avere una vita sessuale oltre quella che avete con il vostro FWB. Quindi è bene usare sempre il preservativo per evitare delle brutte sorprese.

LASCIATE FUORI FAMIGLIE E AMICI

L’amico di letto è una persona con la quale il rapporto durerà poco, perché prima o poi ti innamorerai di qualcuno/a e sarai per sempre felice e contento con lei/lui. Lasciate fuori le famiglie e gli altri amici, loro non vogliono sapere che con la dolce Giulia ci vai solo a letto o che dal caro Fabrizio ti fai solo sculacciare ogni tanto. Presenta solo se è l’amore della tua vita.

5 PERSONE CHE NON POSSONO DIVENTARE FWB

Evita alcune figure particolari quando scegli il tuo FWB, ovvero stai alla larga da:

  • i vicini di casa, anche se è pratico, perché ti sentiresti poco libero/a di fare la tua vita
  • chiunque abiti troppo vicino a te, ti sentiresti molto osservato/a
  • un/una ex, per evitare catastrofi sentimentali (prevedibili)
  • qualcuno di cui potresti innamorarti, perché potrebbe succedere, e addio dignità
  • uno sconosciuto, deve essere un friend, sennò è un’altra cosa (una botta e via)
  • persone già accoppiate o sposate, meglio sempre non essere l’amante, è proibito e quindi ti farebbe innamorare
  • il tuo migliore amico / la tua migliore amica, perché ti conosce troppo bene
  • l’amico/a d’infanzia, perché sarebbe come andare a letto con tuo fratello o tua sorella
  • l’amico/a che parla troppo, perché la discrezione è sempre benvenuta e ti evita diverse catastrofi

Una volta evitati questi soggetti, via libera a tutte le altre persone che conosci!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più