Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / Sesso: luce accesa o luce spenta?
share on facebook

Sesso: luce accesa o luce spenta?

iStock

Luce accesa o luce spenta, questo è il dilemma! Se le donne amano il buio totale, soprattutto per nascondere piccoli difetti fisici come cellulite o smagliature, gli uomini amano vederci chiaro, e se ne fregano di pancetta e maniglie dell’amore.
Quando la passione chiama, loro rispondono.
E basta.
Complessi a parte, per fare sesso è meglio lasciare la luce accesa oppure spegnerla?

ACCENDI LA LUCE

Situazione tipo: siete usciti insieme, vi siete piaciuti, hai scelto una delle tante buone ragioni per andarci a letto al primo appuntamento e l’hai invitato/a a salire da te. Entrando in casa avete probabilmente acceso la luce: perché non lasciarla così quando la passione prenderà il sopravvento? Non devi essere per forza una persona sicura di te per farlo, e poi c’è un modo infallibile per non pensare ai difetti fisici che ti rendono timido/a una volta caduti i vestiti: guardatevi sempre negli occhi o fai in modo che i vostri visi siano vicini, così non potrà accorgersi di cuscinetti, smagliature, peluria sospetta o calzini spaiati.

3 buoni motivi per lasciare la luce accesa

♦ Perché è eccitante guardarsi negli occhi durante l’amplesso, l’orgasmo, i preliminari, ecc…
♦ Perché in quei momenti meglio concentrarsi sul piacere piuttosto che correre verso l’interruttore
♦ Perché gli uomini impazziscono quando hanno qualcosa da guardare

SPEGNI LA LUCE

Se sei una persona un po’ insicura, potresti preferire il sesso al buio, ma potresti volerlo fare con la luce spenta anche se non hai problemi di autostima. Perché? Nel primo caso, la luce spenta ti permette di non pensare ai tuoi complessi fisici, ti fa sentire a tuo agio e riesci a goderti meglio il momento. Nel secondo, se ti senti troppo sicuro di te, è bene che tu spenga la luce per non cadere nell’iper-controllo della situazione.

In poche parole, potresti non rilassarti mai perché impegnato/a verificare che tutto sia al sui posto, che la posizione sia sufficientemente sexy, che la gamba sia ben sollevata, che l’addominale scolpito si noti… Insomma, nella vita bisogna sapersi lasciare andare e, tra le lenzuola, è decisamente il caso. Quindi spegni la luce e goditi il momento! Sperando che ne valga la pena…

3 BUONI MOTIVI PER SPEGNERE LA LUCE

♦ Perché è una delle cause dell’ansia da prestazione maschile e l’anorgasmia femminile
♦ Perché eliminando la vista, si acuiscono gli altri sensi
♦ Perché non consumi Watt potrai vantarti di fare sesso eco sostenibile

O FALLO CON LA LUCE SOFFUSA…

Come tutti sanno, chi più, chi meno, la verità è nel mezzo: la luce della lampadina a basso consumo non ti valorizza perché hai comprato per errore la tonalità bianca e non la gialla? I faretti alogeni evidenziano le rughe? Non hai fatto le pulizie e casa è impresentabile?

Opta per il soft, per una fonte di luce discreta, per lasciare la luce accesa in corridoio in modo che illumini a stanza (ma non troppo), per accendere la tv in modo che lo schermo sottolinei le vostre silhouette. Può essere il giusto compromesso tra una persona che arrossisce facilmente ed una più esuberante, tra chi vuole tenere i calzini e chi invece indossa solo intimo sexy.

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più