Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / Sesso in 3D: Gaspar Noé parla di Love – seconda parte
share on facebook

Sesso in 3D: Gaspar Noé parla di Love – seconda parte

Getty Images

Up To Date ha incontrato il regista Gaspar Noé in esclusiva per un intervista infuocata sul suo ultimo film scandalo presentato a Cannes, Love. Leggi la seconda parte dell’intervista!

Leggi la prima parte dell’intervista.

Up To Date: Come mai ha voluto filmare il sesso e l’amore dandogli due pesi assolutamente identici?
Il sesso e l’amore hanno sono entrambi importanti per me. Ci sono dei film che parlano di relazioni d’amore ed altri della passione, come La vita di Adele di Abdellatif Kechiche. Però trovo che ci siano pochi film che riescono a riprodurre quello che io o i miei amici abbiamo vissuto nella nostra sfera più intima… È strano che, dagli anni Settanta, ci sia stato solo un film che può avvicinarsi a quello che ho girato io. Sembra che si sia voluta nascondere la parte più istintiva, animalesca dell’uomo quando si parla di sentimenti. Nei film di un certo genere tutto è idealizzato: le ragazze non hanno mai le mestruazioni, non rimangono mai incinta, i peli pubici sono scomparsi… Nella vita vera non è così!

LOVE - Still 4

In effetti la protagonista, Elettra, ha dei peli pubici (che si scorgono durante molte scene del film) che ricordano il quadro L’origine du monde di Gustave Courbet. Il riferimento è voluto?
Sono stato ispirato dal magazine Lui [rivista maschile nata negli anni Sessanta, N.d.R.] che acquistavo spesso. All’epoca tutte le ragazze nude fotografate in questo magazine avevano lo stesso stile. Personalmente mi piace di più…

LOVE - Still 2

Murphy dice: «Vivere con una donna è come vivere con la CIA». Lo pensa veramente?
È una frase che Karl, interprete di Murphy, ha pronunciato quando eravamo in sala registrazione per la voce fuori campo. L’ho trovata divertente e l’ho inserita nel film ma non lo penso affatto!

Il film è girato interamente in 3D, comprese le scene in cui viene filmato un orgasmo maschile. Come mai questa scelta?
È stato un amico a darmi l’idea. In effetti non c’è nessun altro film che rappresenta delle scene così esplicite in 3D e sono piuttosto soddisfatto del risultato!

Il suo posto preferito per un primo appuntamento sarebbe…?
Di certo non un club di scambisti! Mi piace il piccolo tempio dell’amore che c’è nel parco di Buttes Chaumont, una piccola cupola che si vede anche nel film, sulle alture di Parigi.

LOVE - Still 3

Che imperfezione pensa di avere?
La mia imperfezione? Beh, direi che… parlo troppo veloce e spesso non finisco le frasi!

Chi viene prima, l’amore o il sesso?
Ci può essere del sesso senza amore e viceversa, dell’amore senza il sesso. Se si riesce a unire i due elementi, la relazione è perfetta.

Ha dei consigli da dare ai lettori che vorrebbero fare un sex tape?
Il segreto per realizzare un buon sex tape è… un po’ di alcol! E poi delle luci soffuse, lenzuola rosse e una decorazione colorata dell’ambiente. In ogni caso, la luce del tramonto è l’ideale, secondo me.

Gli uomini e le donne sono diversi?
Le donne hanno degli sbalzi umorali più evidenti… Sono più imprevedibili e quindi mi sorprendono di più degli uomini. Secondo Freud, le donne sono più attratte dal proibito…

LOVE - Still 6

Cosa pensa del dating on line?
Non saprei molto cosa dire perché non l’ho mai praticato. Quando ci si incontra faccia a faccia, sai in un minuto se l’altra persona ti attira o no mentre quando c’è di mezzo un computer, è più facile mentire… L’incontro vero, per me, è dal vivo, perché ho bisogno di sentire l’odore dell’altra persona, la sua voce, voglio vedere i suoi gesti…

Love è stato presentato al festival di Cannes 2015. Cosa ci può raccontare di quest’esperienza?
Quasi tutti i miei film sono andati a Cannes! Love è stato proiettato a mezzanotte e le assicuro che non ho mai visto un pubblico in sala più allegro, nonostante sia finito intorno alle 3 di notte…! Forse si aspettavano un film più qualcosa come Caligola

Il film uscirà all’estero?
Love è già stato venduto in questi tutti i paesi d’Europa. In Italia le trattative sono ancora aperte…


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più