Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / I cibi più hot per delle ricette afrodisiache ancora più hot
share on facebook

I cibi più hot per delle ricette afrodisiache ancora più hot

Getty Images

Cibo e sesso sono legati in modo indissolubile, e tutti lo sanno. Per un primo appuntamento intrigante, hai due scelte: andare in un ristornate, romantico magari, o cucinare tu qualcosa per lui o lei. Una volta trovato che cocktail (sensuale) fare per l’aperitivo, immagina di cucinare delle pietanze afrodisiache, per scaldare l’atmosfera e fare in modo che la serata sia la più hot possibile…

PEPERONCINO (il più piccante che trovi)

Che il peperoncino sia afrodisiaco non è un mistero per nessuno, ma sai perché? Il motivo è semplice: la capsaicina contenuta nel peperoncino agisce dilatando i vasi sanguigni e l’afflusso di sangue aumenta in tutte quelle zone del corpo che più vengono coinvolte quando aumenta l’eccitamento… Quindi qualsiasi cosa tu voglia cucinare, falla piccante!

PESCE CRUDO (e tutto quello che viene dal mare)

Sarà per la consistenza, sarà perché ricco dei tanto famosi Omega 3, che pare abbiano lo stesso effetto del peperoncino…, fatto sta che il pesce crudo (crostacei e molluschi compresi) hanno un altissimo potere afrodisiaco. Quindi perché non fare del sushi home made o un ceviche (tipico piatto sudamericano di pesce crudo) per una serata che più sensuale non si può?
Immagina anche a quanto è sensuale mangiare con le mani un gambero, gustare un’ostrica o sporcarsi le labbra con del salmone: tutti contribuiscono ad aumentare la produzione di sperma e incrementano l’eccitazione grazie al loro contenuto di zinco.
Una vongola può cambiarti la vita, eh sì.

AVOCADO (e derivati)

Ah, gli acidi grassi essenziali, che scoperta! Anche l’avocado ne contiene ed essendo un frutto piuttosto calorico, spiana la strada ad un incontro molto fisico. Se poi consideri la consistenza oleosa del frutto, non puoi continuare ad ignorare il suo alto potere erotico. Immagina quanto può essere sensuale mangiarlo insieme…

SPEZIE (tante!)

Zenzero, ginseng, cannella, zafferano: hai l’imbarazzo della scelta! Le spezie danno gusto alla cucina, alla vita e agli incontri sotto le lenzuola… Mettine tante e in ogni piatto che cucini o che ordini al ristorante.

CIOCCOLATO E MANDORLE (in tutte le forme)

Il cioccolato stimola la sensazione di benessere mentale e fisico, grazie anche all’alta quantità di polifenoli in esso contenuto. L’equazione è semplice: più ne mangi, più ti senti bene. E più ti senti bene, più ti va di lasciarti andare…
Pensa a quanti film hanno avuto come protagonista proprio il sensualissimo cacao: uno in particolare, Chocolat, ha visto il bel Johnny innamorarsi di colei che gli vendeva i cioccolatini più sensuali che avesse mai mangiato. Vuoi perderti quest’occasione? No? Allora aggiungi anche delle mandorle al menù!

FICHI E BANANE (la frutta fa bene…)

Famosi per essere associati alla sensualità, i fichi sono stati sempre simbolo di fertilità per tutti i popoli del Mediterraneo. Cleopatra ne mangiava in continuazione, la loro forma simboleggia le parti intime femminili (o almeno così dicono i più…) e già Adamo ed Eva ne furono ammaliati, indossandone le foglie. Per le banane, stesso discorso: dalla forma alla consistenza, è tra i frutti più sensuali che si conosca…

RAVANELLI (anche la verdura…)

Dall’aspetto sicuramente meno sensuale, il ravanello pare possegga delle proprietà rinvigorenti e stimolanti, tanto da essere stato consumato anche dagli antichi Egizi come coadiuvante delle prestazioni sessuali. Chi avrebbe mai immaginato che il rubicondo tubero fosse tanto potente…

VINO (bevi responsabilmente!)

Se se ne contano le calorie e l’apporto di nutrienti sì, il vino può essere considerato un alimento a tutti gli effetti. Quindi, durante il vostro primo appuntamento, durante il secondo, un aperitivo o un incontro in tête-à-tête, versatevi del buon vino (da bere con moderazione!) e godetevi gli effetti afrodisiaci del nettare di Bacco.
A questo punto dovresti essere pronto/a a scovare tutti i posti più originali per fare l’amore, a meno che la passione non vi travolga all’improvviso e non vi serva un piano B perché avete dimenticato il preservativo.
#disagio


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più