Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / One night stand: sì, ma come?
share on facebook

One night stand: sì, ma come?

Getty Images

Ci sono momenti in cui il sesso è… solo sesso. Senza emozioni. Senza alcun vincolo, nessuno scambio sentimentale. Se colazione insieme la mattina dopo. Insomma, senza coinvolgimenti di nessun tipo ed è bello così, perché per definizione, la one night stand, il sesso di una notte, va vissuto così e devi fare tutto ciò che è in tuo potere per non andare otre un sano e fantastico (speriamo) incontro tra le lenzuola. Per tenere viva l’essenza del sesso di una notte, dovresti:

USA IL PRESERVATIVO

Lo scopo della one night stand è che finisce quando uno dei due varca la soglia di casa e se ne va. Non ci sono tempi supplementari, né coccole eccessive, né malattie a trasmissione sessuale e/o gravidanze più o meno desiderate… Questo tipo di sesso va vissuto con spensieratezza, quindi fila in farmacia.

LIBERA L’IMMAGINAZIONE

Sì, ai sesso occasionale. E allora? Non rivedrai probabilmente mai più lapersona con cui hai avuto questo incontro e la cosa non deve impedirti di dare libero sfogo alla fantasia. Cogli l’occasione di sperimentare tutte le pratiche sessuali che non avresti osato con un partner abituale, che hai paura possa pensare male di te, e vedrai che non te ne pentirai. Provare qualcosa di nuovo è meraviglioso e ti farà sentire sempre più a tuo agio anche in futuro…

LASCIA UN MESSAGGIO

Scivolare fuori dal letto nel bel mezzo della notte prima che l’altro/a si svegli la mattina è una delle regole d’oro della one night stand (supposto che tu sia a casa sua e non il contrario, non sarebbe il caso di lasciarlo/a a casa tua da solo perché te ne sei andato/a…).
Ma non dimenticare la gentilezza.
Sono stato benissimo la scorsa notte
oppure
Grazie per la bella nottata…
sono messaggi graditi anche a persone che non ti vedranno più. E se aggiungi qualche piccolo dettaglio malizioso della serata, l’altra persona eviterà di sentirsi usato/a. Non fa piacere a nessuno, nemmeno al Dott. Todd di Scrubs.

@Getty Images

@Getty Images

 

Un piccolo gesto che dice che hai apprezzato la notte di sesso insieme, anche se sei felice di limitare il tempo trascorso ad una sola sera.

Altro discorso per i numeri di telefono: se non hai intenzione di rivedere la persona, non c’è alcuna necessità di indurla in errore nel pensare che tu abbia intenzione di rivederlo/a o risentirlo/a. Non serve nemmeno inviarle un sms per rimarcare la sua abilità a letto. Il messaggio che gli lascerai sarà sufficiente.

NON DIRE “TI AMO”

Può sembrare ovvio ma a volte, in preda alla passione, piccole frasi come queste possono scivolare, ansimando, fuori dalla tua bocca. In quel momento si può percepire qualcosa che sembra amore ma che non lo è per niente, e dicendo così potresti trasformare un incontro di sesso occasionale in qualcosa che si sembra l’inizio di una relazione.
E se la tua conquista frequenta il tuo stesso giro di amici, se lavorate nello stesso stabile, se è il cugino di un’amica o il/la barista sotto casa, sarà inevitabile rincontrarla. E forse non è il caso, a meno che non ti sia davvero piaciuto molto e vuoi eleggerlo/a a FWB.

NON PARLARE TROPPO DI TE

Che tu abbia alzato un po’ il gomito o che ti senta un sex symbol perché sei riuscito/a a conquistare uno/a sconosciuto/a, in entrambi i casi, non dare troppe informazioni di te. Resta sul vago, non è necessario che l’altro/a sappia come si chiamava la tua maestra delle elementari, quindi prendi discorsi (se ne avete tempo e voglia) più generici, in modo da mantenere le distanze tra di voi e garantirvi un vero divertimento senza pensieri.
#HakunaMatata


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più