Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / Movimento la routine con il dirty talk
share on facebook

Movimento la routine con il dirty talk

Getty Images

La routine, questa disgraziata intrusa della vita di coppia, ma anche della vita da single, sembra ti aspetti dietro l’angolo ogni volta che, colpa del lavoro o degli impegni quotidiani, ti senti un po’ giù e hai un calo del desiderio.

Stanchezza, stress, noia, tutto contribuisce a farti passare la voglia anche solo di sfiorarlo/a, ed è proprio un peccato. Vuoi rompere il circolo vizioso e dare un colpo di frusta (figurativo) alla tua vita sessuale? Vuoi stupirlo/a al primo appuntamento a letto? Parla sporco e usa qualche parola diversa qua e là.

FUORI DAGLI SCHEMI

Il dirty talk è una pratica che generalmente si sviluppa tra le lenzuola (o in qualsiasi altro luogo in cui sei solito/a scambiarti effusione con il partner) e consiste nel pronunciare parole d’amore un po’ crude, che incitano al lasciarsi andare ai propri istinti più primitivi, per fare sesso in modo indimenticabile, profondo, liberi da ogni pensiero.

Ti stai già chiedendo come è possibile lasciare fuori dalla camera da letto tutti i pensieri della giornata. La risposta: ripescando nella propria mente tutto quello che c’è di più selvaggio, più hot, più proibito. Vedrai che l’ispirazione verrà da sé.

Il dirty talk mira a dare una spinta alla tua sessualità, perché ti obbliga a comunicare all’altro/a i tuoi desideri, ti fa condividere le tue preferenze più intime, ti fa amare più intensamente. E poi è alla portata di tutti, esperti e non.

Non perdere di vista l’obiettivo: devi risvegliare la passione e non diventare volgare, assicurati che il partner sia d’accordo con i tuoi nuovi gusti in materia di linguistica: se non apprezza, se si sente offeso/a o se non riesce a seguire il ritmo della conversazione, lascia stare. Non è facile per tutti lasciarsi andare a delle novità in camera da letto, rispetta i tempi del partner, riprovateci domani.

La parte difficile è iniziare, una volta superato il comprensibile imbarazzo dell’utilizzo di un linguaggio dirty, andrete come un treno (speriamo) e vi divertirete come matti ad insultarvi amorevolmente.

Non dimenticare di considerare una cosa importantissima: forse lui/lei potrebbe non eccitarsi affatto con il dirty talk, dovrete quindi trovare un modo diverso per mettere un po’ di pepe alla vostra vita sessuale.

DITELO CON PAROLE VOSTRE

Ti sei convinto/a a parlare dirty ma… non sai esattamente se quello che vorresti dire è adatto o abbastanza hot per definirlo tale. Inizia essendo più sottile, ispirati a qualche pellicola che hai visto, qualche telefilm che secondo te appartiene ad un genere un po’ spinto e dai via libera alla fantasia.

Ricorda che la parola dirty fine a se stessa non serve a molto e che le frasi più eccitanti sono quelle che lasciano spazio all’immaginazione, alle fantasie sessuali più intime, che scioccano un po’ ma che stuzzicano allo stesso tempo.

Il consiglio: cambia tono di voce, cerca di darle una nota di calore, parla in modo languido. L’intonazione e il suono di quello che dici possono cambiarne completamente il senso e la stessa frase, che ti sembrava ridicola 10 minuti fa, ti/vi potrebbe far eccitare all’istante.

Se poi accompagni le parole a qualche gesto malizioso (come qualche graffio dietro la schiena, uno schiaffetto sulla guancia o una piccola sculacciata) ci sarà da divertirsi.

PAROLA D’ORDINE: LEGGEREZZA

Usare un linguaggio malizioso e un po’ spinto durante l’amore o le tue sessioni di esercizi orizzontali non è altro che la ciliegina sulla torta, l’incentivo per risvegliare i vostri sensi e godere al massimo dei momenti passati insieme.

Fare l’amore con qualcuno, o farci del buon sesso, non è solo un evento che coinvolge la carne ma anche una questione di testa: se riesci a trovare l’equilibrio tra le due, la coppia ringrazierà. I vicini un po’ meno ma magari gli darete l’ispirazione per qualche serata diversa dal solito.

NON TI LIMITARE ALLA CAMERA DA LETTO

Chi l’ha detto che se devi parlare sporco lo devi fare solo un camera da letto? Sussurra al partner una frase hot durante una cena tra amici, un’uscita al cinema, una passeggiata, mentre state andando in ufficio, magari per messaggio. L’eccitazione può salire anche se siete lontani o non da soli, preparerà il terreno per un incontro appassionato al rientro dopo una lunga giornata di lavoro o dopo una barbosa cena a cui non volevate nemmeno andare.

Il tempo (fuori casa) passerà più in fretta e l’attesa vi farà fare scintille quando finalmente sarete da soli in camera da letto. Sempre che ci arriviate, probabilmente vi fermerete sul divano, sul tavolo all’ingresso o in corridoio. Chissà.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più