Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / 5 modi per dire “ti amo”
share on facebook

5 modi per dire “ti amo”

iStock

Finalmente l’hai trovato, l’amore della tua vita: è stato un colpo di fulmine, un incontro appassionato che passerà alla storia. L’unico problema? Vorresti dire Ti amo! ma non sai come né quando farlo, senza sembrare un perfetto idiota o una svampita.
Niente panico, ci sono 5 modi infallibili per dire Ti amo e fare un figurone. Basta solo conoscerli.

TI AMO, CON UN MESSAGGIO

Sarai anche un mago o la regina del fare sexting, ma quando si tratta di esprimere dei sentimenti, sei una vera frana. Innanzitutto, niente cellulare: dire Ti amo è importante e si deve fare dal vivo. Sei una persona timida e ti pietrifichi solo all’idea di dover pronunciare quelle due parole? Scrivi Ti amo in un bigliettino elegante e fai in modo che lo apra davanti a te.

TI AMO, CON UNA CANZONE

Cosa li hanno inventati a fare, i cantanti, se non per ispirarci nel trasmettere emozioni e sentimenti? In Inglese, Italiano, Francese e chi più ne ha, più ne metta: esistono testi tanto poetici quanto adatti a dire Ti amo, a dichiarare i propri sentimenti a meraviglia, con classe e eleganza. Scegli la tua lingua, trascrivi qualche verso su un biglietto, recitalo, cantalo o riproduci la canzone, metti su una playlist che concilia l’amore. E magari ballate insieme mentre le note vi trasportano…

Consentire ai cookie di essere depositati per accedere al contenuto.

TI AMO, CON UNO SGUARDO

Per alcuni, uno sguardo è più eloquente di mille parole. In effetti, niente rende più intenso un momento: sei una persona esuberante, questa è una delle tue caratteristiche più evidenti, ma quando si tratta di dire le due parole magiche, cioè Ti amo, ti blocchi. E allora guardalo/a intensamente, stringilo/a a te e incrocia il suo sguardo come mai hai fatto fino ad ora. Lo capirà di sicuro che glielo stai dicendo con gli occhi…

TI AMO, CON UN BACIO

E dopo aver cantato, scritto, recitato e/o guardato, bacialo/a appassionatamente e trasmettigli/le tutto il tuo coinvolgimento e il tuo trasporto, per far capire quanto sei coinvolto/a e quanto amore provi. I baci che vedi al cinema, quelli dei film romantici che non vedresti mai in coppia perché troppo smielati, fanno parte del copione ma quello che sfodererai tu no, quindi impegnati e fallo/a sognare! Chissà che questo baciarvi non spinga il vostro incontro ad uno stadio un po’ più hot, magari grazie ad un massaggio sensuale

TI AMO, CON UNA FRASE

Se dopo tutto questo sciorinare di modi e consigli su come dire Ti amo senza dire Ti amo, ti sei convinto/a a prendere il coraggio a due mani e buttarti nella dichiarazione della tua vita, sappi che per dirlo ti basta pronunciare due parole. TI – AMO.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più