Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / Il menù afrodisiaco dell’estate bollente
share on facebook

Il menù afrodisiaco dell’estate bollente

Getty Images

L’hai conquistato/a con un cocktail eccitante che avete bevuto per scaldare gli animi? Al ristorante hai ordinato solo piatti che contenevano dei cibi afrodisiaci? L’hai invitato/a da te per conoscervi meglio e perché ormai, dopo aver divorato tutte le stagioni di Master Chef e Bake Off Italia, ti senti pronto/a a dare il meglio di te ai fornelli? Indossa il grembiule, continua a leggere e cucina con le tue mani delle pietanze ad alto tasso erotico: metti su un vero e proprio menù afrodisiaco e passa una serata indimenticabile con quel single conosciuto su Meetic (o con la tua ultima conquista…).

ANTIPASTO: CEVICHE

Originario del centro America, il ceviche è LA pietanza afrodisiaca del momento: è un antipasto a base di pesce crudo, marinato con limone o lime, aglio, cipolla, peperoncino, coriandolo e sedano. Il pesce viene tagliato a cubetti e mescolato a tutti gli ingredienti della marinata, per poi essere servito freddo. Veloce da preparare, fresco da gustare, ha un effetto rinvigorente che ben si sposa con una serata ad alto tasso di sensualità.

Che pesce utilizzare? Quello che più ti piace: cernia, trota, sardine, salmone, gamberi, granchio, spigola, polpo. Hai paura di fare brutta figura per colpa dell’aglio traditore? Toglilo dopo la marinatura e ti sentirai libero/a di cercare (e trovare) il momento giusto per baciarlo/a.

PRIMO: SPAGHETTI AGLIO, OLIO E PEPERONCINO

Un menù afrodisiaco non deve essere elaborato perché rischi di stancarti durante la preparazione (e non avere più voglia di fare sesso dopo mangiato!). Hai preparato un bell’antipasto di ceviche, rapido e gustoso, adesso prendi l’olio, l’aglio e il peperoncino e inizia a farli soffriggere.

Cuoci la pasta, scolala e mescolala con l’olio caldo nel quale tutte le sostanze afrodisiache degli ingredienti sguazzano felici e gusta la ricetta di pasta più rapida, hot e peccaminosa della cucina italiana. Stesso discorso fatto per il ceviche: togli l’aglio!

SECONDO: CROSTACEI E PESCE ALLA GRIGLIA

L’avrai capito: la parola d’ordine è semplicità! Il pesce è afrodisiaco e cimentarsi in ricette troppo elaborate ti fanno perdere di vista il tuo obiettivo (ovvero conquistarlo/a con il cibo). Per un buon secondo di pesce, ti serve solo una piastra antiaderente, olio, limone e sale: griglia il resto del pesce che non hai usato per il ceviche, o cuocine altri se vuoi dare prova di originalità.

Il gusto arrostito, il sapore intenso del pesce e il fatto di poterlo mangiare con le mani farà della vostra cena un momento molto sensuale. E la temperatura inizierà ad alzarsi…

CONTORNO: INSALATA DI POMODORI E AVOCADO

Tutti coloro che hanno letto l’articolo I cibi più hot per delle ricette afrodisiache ancora più hot sanno che gli acidi grassi dell’avocado e le vitamine e i minerali del pomodoro sono degli afrodisiaci naturali: per un contorno il linea con il menù più hot che potevi preparare, non possono mancare.

DESSERT: MOUSSE AL CIOCCOLATO

Siete entrambi delle persone un po’ timide? Prepara una mousse al cioccolato fondente e vedrai che questo noto cibo afrodisiaco faciliterà il vostro avvicinamento. Se poi alla ricetta aggiungi una punta di peperoncino, i vestiti cadranno da soli.

Se i dolci non sono il tuo forte, un gelato al cioccolato andrà benissimo, così come dei cioccolatini o una cioccolata calda (in base alla stagione). Ci sono poche persone al mondo che non amano il cioccolato: bianco, fondente, al latte… indaga sui suoi gusti e scopri come fa l’amore!

Il Ciobar è sempre una garanzia (e si fa anche al microonde) e qualche biscottino comprato in pasticceria ti farà fare bella figura.

CAFFÈ AL GINSENG

L’eccitamento c’è, la pancia è piena e non vedete l’ora di iniziare la seconda parte della serata: una cena che si rispetti è accompagnata sempre da un buon caffè. Compra quello al ginseng, noto tonico per mente e corpo, e vedrai che le vostre performance tra le lenzuola saranno da 10 e lode.

AMMAZZACAFFÈ: I POUSSE L’AMOUR

Non vuoi rinunciare all’ammazzacaffè? Sei appassionato/a di cocktail? Se hai intenzione di fare del tuo meglio stasera, se vuoi che il tuo menù sia impeccabile e vuoi giocarti davvero tutte le carte che hai per un post cena che nemmeno nei film, prepara una Pozione d’amore, un Bacio alla menta, un In punta di labbra, un Eccitami o un Mi vuoi speziare? Cosa sono? 5 cocktail eccitanti da bere in (dolce) compagnia.

Buon appetito!

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più