Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / Masturbazione femminile: come, quando e… perché?
share on facebook

Masturbazione femminile: come, quando e… perché?

iStock

Nonostante Sex and the City e le sue quattro, emancipate, protagoniste, c’è ancora molta confusione sull’argomento masturbazione femminile. Se la masturbazione maschile non sconvolge più di tanto, ci sono ancora tanti scrupoli e luoghi comuni da abbattere per raggiungere la piena consapevolezza che una donna che prova piacere da sola è del tutto normale e che anzi, molte più persone di sesso femminile dovrebbero farlo. Perché? Continua a leggere…

Come ci si masturba?

Quali sono le tecniche abitualmente adottate? Niente panico, sappi che per masturbarsi non serve un manuale d’istruzioni, considerato il fatto che tu più di chiunque altro sai come raggiungere il piacere con l’autoerotismo…
Puoi iniziare toccandoti i seni dolcemente, stuzzicare i capezzoli, accarezzarti le cosce ed esplorare la vagina. Le posizioni ottimali sono da seduta o da sdraiata, su una sedia, su un letto o davanti ad uno specchio se ti senti più audace.

C’è chi predilige la vasca da bagno facendosi stimolare dal getto della doccia come insegnava Laura Palmer nel suo diario segreto nella famosa serie tv I segreti di Twin Peaks, mentre alcune donne preferiscono la masturbazione manuale: puoi concentrarti sul clitoride per un orgasmo più rapido oppure abbinare una stimolazione più profonda penetrando con uno o più dita la vagina.

giphy (10)

C’è chi, invece, senza il suo sex toy prediletto non alza un dito: dildo, palline Ben Wa, ma al primo posto della classifica c’è lui: il vibratore! Sul web e nei sexy shop ne puoi trovare di tutti i tipi e di svariate dimensioni: per la doppia stimolazione, di lattice, di pelle, addirittura in oro 18 carati (per chi ama il lusso).

Se sei in coppia, perché non dar vita a giochi ad alto tasso erotico? La masturbazione può entrare a far parte della vostra sessualità: a regalarti il piacere può essere anche il partner, che può scegliere, quando sei vicina al culmine del piacere, se proseguire, rallentare così da prolungare il piacere o smettere del tutto per passare alla penetrazione. Giocate con la fantasia, come sai le mani non sono l’unico mezzo da usare per inserire la masturbazione all’interno del rapporto a due.

Se vuoi far impazzire il tuo uomo e non sei una persona troppo timida, non è parte di te, sappi che per gli uomini, vedere la propria partner che si masturba è una delle situazioni più eccitanti. Per rendere il tutto ancora più sensuale puoi legare il partner al letto e dare inizio allo spettacolo…!

giphy (11)

Quando masturbarsi?

Masturbarsi è uno dei piaceri della vita e una cosa naturale esattamente come fare sesso, mangiare, dormire, fare shopping. Purtroppo però, ci sono ancora troppi pregiudizi a riguardo e ammettere di masturbarsi, quando si è una donna, è difficile. Hai paura del giudizio degli altri? Pensa che farlo fa bene alla salute! Quindi più spesso lo fai, meglio è: la masturbazione migliora la circolazione del sangue e aiuta a diminuire i livelli di stress e, come se non bastasse, gli orgasmi rilasciano la dopamina e l’ossitocina, alleati preziosi per migliorare il tuo umore.

Masturbarsi può risultare molto utile per risolvere alcune problematiche tipiche delle donne, come il dolore causato dalle dolore contrazioni del ciclo e inoltre, l’autoerotismo ti spinge a conoscere meglio e prendere coscienza del tuo corpo e di cosa ha bisogno per provare piacere (che non guasta visto può aiutarti a migliorare l’intimità con il partner), favorisce il sonno ed è un’ottima valvola di sfogo alla libido.

Perché farlo?

Dulcis in fundo, sono innumerevoli gli effetti positivi della masturbazione sulla mente e sul corpo femminile. Masturbandoti allenti le tensioni a cui sei quotidianamente sottoposta da famiglia, lavoro o studio. Inoltre è un ottimo modo per imparare a conoscere e ad amare il tuo corpo, a rafforzare la tua autostima e di riflesso a migliorare la tua sessualità. Come dare torto a Woody Allen quando afferma: Non condannate la masturbazione, è fare del sesso con qualcuno che stimate veramente!
E tu, non solo ti stimi, ma ami le tue imperfezioni!
Enjoy!

giphy (8)

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X