Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / Lo scambio di coppia non ha età
share on facebook

Lo scambio di coppia non ha età

Getty Images

Si chiama swinging e indica la tendenza delle coppie a ricercare altre persone per vivere nuovi, piacevoli e piccanti incontri.

Sono quasi un milione le coppie che lo praticano con regolarità e cresce sempre di più il numero di chi lo ha provato almeno una volta. Lo scambismo è un fenomeno sempre in crescita e che non ha età. Non immaginarli troppo diversi dai tuoi vicini di casa, fra gli scambisti si contano soprattutto coppie fidanzate o sposate fra i 30 e i 50 anni, con una condizione sociale medio-alta.

Ma non solo le coppie che rientrano in questa fascia d’età praticano lo swinging: secondo le statistiche sono soprattutto gli over 50 ad essere i più disinibiti e ad arrivare a praticare anche il BDSM.

CURIOSITÀ CANAGLIA

Da un po’ di tempo tu e il tuo partner state parlando della possibilità di aprirvi ad una nuova esperienza sessuale: lo scambio di coppia. Tra le tante domande che vi state ponendo c’è quella che riguarda le ragioni per cui intraprendere questo sentiero imbattuto.

Nella maggior parte dei casi ciò che spinge una coppia verso questa esperienza può essere la noia, la curiosità, la voglia di compiacere il partner o di mettere in pratica una fantasia. Sono molte le ragioni che possono spingervi a vivere la relazione in modo diverso, fino ad arrivare a infrangere uno dei fondamenti su cui si basa la coppia tradizionale, la monogamia.

Per alcune coppie si tratta di un episodio isolato mentre per altre si trasforma in uno stile di vita o sfocia in una relazione stabile con dei nuovi partner sessuali. Il tuo partner ti ha chiesto di condividere con lui/lei questa nuova esperienza erotica? Le statistiche dicono che per gli uomini è più facile: in molti hanno fantasticato di avere un rapporto a tre, magari con un’amica della partener…

Mentre le donne sono solitamente più restìe: quello che le spinge ad accettare è la voglia di assecondare il partner, la trasgressione e la novità della situazione.

SCAMBISMO = TRADIMENTO?

Tu ed il tuo partner volete provare questa nuova esperienza ma avete paura delle ripercussioni che questa scelta può avere sulla vostra relazione sentimentale. Gli scambisti non credono che il loro gioco erotico sia tradimento. In fondo avete deciso insieme di intraprendere questa strada e dunque voi coppia fate sesso con altri consensualmente e senza nascondervi dal vostro partner.

L’elemento più importante oltre la fiducia nell’altro, è la volontà di entrambi: avete deciso insieme di riaccendere il desiderio erotico abbandonando il sesso tradizionale per questo gioco trasgressivo. Non vivete questa esperienza come una sorta di tradimento consensuale, ma come una grande e condivisa intesa che vi aiuterà a ritrovare quella passione che avevate perso.

I LUOGHI DELLO SWINGING

Vi siete convinti e vi sentite pronti ad affrontare questa nuova esperienza. Ma la domanda è: da dove cominciamo? La prima cosa che dovete fare è informarvi. Potete documentarvi in rete, in Italia ci sono molti club privati riservati esclusivamente allo scambismo. Non vi fate spaventare dai numerosi preconcetti che ci sono riguardo questi locali, non sono frequentati solo da anziani e/o gente poco raccomandabile.

Se non ve la sentite ancora di buttarvi alla cieca, internet può venirvi in aiuto permettendovi di confrontarvi e accordarvi virtualmente con l’altra coppia prima di qualunque incontro reale, ma anche di sperimentare la possibile trasgressione da casa grazie all’utilizzo della webcam.

Se invece siete incuriositi da certi locali, andate a vedere con i vostri occhi cosa succede. Potrete così conoscere di persona numerose altre coppie, il che vi aiuterà a capire se al di là dell’attrazione fisica esistono i presupposti base per creare un altro tipo di intimità.

LE NUOVE FRONTIERE DELLO SCAMBISMO

Recentemente si è fatta strada una nuova tendenza riguardo lo scambio di coppia, il Car Parking Sex. Questo tipo di pratica consiste nel fare sesso in posti originali e diversi dal solito, come in macchina e in parcheggi urbani, e sono tantissime in Italia le aree dove le coppie possono incontrarsi.

Dopo aver fatto un sopralluogo nella zona, per capire se è frequentata da persone che hanno voglia di incontrare altre coppie, parte un rituale vero e proprio: giochi di fari, segnali di riconoscimento e poi gli scambi veri e propri. Si scende dalla propria auto e si sale a bordo di un’altra, per dar via allo swinging.

Anche le vacanze all’insegna della trasgressione stanno prendendo piede: su alcuni siti internet si possono trovare molti annunci in cui le coppie ne cercano altre, per trascorrere un periodo di vacanza all’insegna dello scambismo.

Non abbiate paura di sperimentare, lo swinging può essere uno strumento per riaccendere i sensi e la voglia dell’altro. Questo non vuol dire che non siete innamorati e felici, lo scambismo diventa solo un modo per appagare la vostra voglia di fare sesso e di giocare con altre persone.

Non resistete al fascino del proibito soprattutto se vi eccita e se tiene accesa la fiamma della vostra coppia.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più