Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / Il triangolo no?
share on facebook

Il triangolo no?

Getty Images

Non l’avevo considerato cantava un giovane Renato Zero. E tu l’hai mai preso in considerazione? Ogni uomo avrà almeno una fantasia erotica che coinvolge due donne, oltre se stesso, ma anche le donne non sono da meno e a molte non dispiacerebbe avere le attenzioni di due uomini tra le lenzuola.

Il discorso cambia quando si mischiano le carte in tavola, ovvero se a completare il triangolo sono due persone di sesso opposto. In fondo anche Renato chiede alla sua lei di garantire per l’altro, e di certo non si getta nella mischia a cuor leggero come se si fosse trattato di due donne (anche se nel finale ci fa sapere che lo rifarebbe).

Che ti capiti per caso una proposta di sesso a tre in una serata particolarmente goliardica o che tu ne vada alla ricerca per provare sconosciute emozioni e vivere esperienze audaci, i dubbi che ti possono assalire sono tanti. Lo faccio o non lo faccio? Mi butto o non mi butto?

Ecco qualche ragione per cui dovresti farlo e qualche altra per cui non dovresti farlo, poi trai le tue conclusioni e fai la tua scelta.

Realizzare una tua fantasia erotica

Se da tempo covi questa fantasia, che sia con una coppia dello stesso sesso o di sesso opposto, allora perché non toglierti il gusto di assaporare le sensazioni che dà? Certo, ci sono volte in cui la realtà non è altezza della fantasia, ma quante volte invece la supera?

Quando fai l’amore ti sembra tutto un copione già scritto, nonostante provi a cambiare ogni volta luoghi e posizioni. In fondo anche la lasagna stanca se mangiata tutti i giorni, approfittane e cambia piatto per un giorno.

Non lasciarti bloccare dalle inibizioni e buttati nella mischia. Movimenta la tua vita sessuale.

Two is megl che one

E non si parla di gelati. Ti piace avere attenzioni e non è detto che quelle di una sola persona ti bastino. Ti piace che più zone erogene siano stimolate contemporaneamente… insomma a meno di non incontrare un polpo è difficile che un solo partner possa soddisfarti. Allora perché non due?

Perché quella sera sei nel mood giusto

Non avresti mai pensato di trovarti realmente nella situazione di farlo, ma nel momento in cui ti viene proposto sei dell’umore adatto e le persone che ti trovi di fronte ti ispirano proprio. Beh, ne stiamo ancora parlando?

Occhio alla gelosia se sei in coppia

Proporre il triangolo in coppia non è mai semplice, se sei arrivato o arrivata a parlarne con la tua metà sei già un passo avanti. Se lui o lei ha accettato, complimenti. Non dimenticare, però, che, nel caso per te o per il tuo partner fosse un’esperienza nuova, potrebbero esserci delle reazioni inaspettate.

Nel bel mezzo del triangolo potrebbe scattare la gelosia nei confronti del terzo… e non sempre si è fortunati come Samantha in Sex & City, quando la ragazza ventenne diede del vecchio a Richard facendogli passare ogni fantasia a tre punte.

Non ti ritieni una persona adatta a esperienze forti

Sai che si possono fare tante cose a letto, ma per te la pecorina è già abbastanza trasgressiva, per non parlare del sesso orale (che infatti non pratichi o lo fai solo un paio di volte l’anno, nelle feste di coppia comandate).

In questo caso meglio astenersi… è come se una persona che non ha mai mangiato piccante si buttasse un peperoncino intero in bocca. In rari casi scopre che le piace e cambia regime alimentare, ma nella maggioranza corre in bagno a sciacquarsi la bocca.

Temi il confronto

In questo caso evita che nel triangolo ci sia una persona del tuo stesso sesso. Altrimenti finiresti a prendere le misure del tuo concorrente o a controllare quanto è grande e sodo il seno dell’altra, fin dal primo sguardo senza vestiti. Tutto questo certo non ti permetterebbe di goderti l’esperienza.

Soffri di ansia da prestazione

Se sei particolarmente ansioso o ansiosa allora meglio evitare il triangolo. In questi casi, spesso, l’ansia deriva dal non sentirsi all’altezza, non avere certezza nelle proprie possibilità e vivere il sesso come una gara, solo che in questo caso non sarebbe un uno contro uno.

L’aumentare del numero non farebbe che aumentare l’ansia riguardo le proprie prestazioni, rovinando la possibilità di gustarsi invece le sensazioni positive del momento.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più