Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / Faccio sesso occasionale (e non mi sento in colpa)
share on facebook

Faccio sesso occasionale (e non mi sento in colpa)

Getty Images

Che sia passato di moda o no, il sesso occasionale rimane un must nella vita dei single (e non solo). C’è chi ne è adepto e lo preferisce alle relazioni stabili e chi lo pratica per noia, astinenza o perché ne ha semplicemente voglia: l’importante è farlo con qualcuno/a di consenziente, che sa a cosa va incontro sia nel bene che nel male.

Purtroppo la morale comune ti dice che fare del sesso occasionale non è bene, che sarebbe meglio fare l’amore con qualcuno a cui tieni e non usare le persone. Chi l’ha detto che le usi? Secondo te è solo condividere un momento intimo e passionale con qualcuno che ha i tuoi stessi desideri. Magari con un/a friend. Quindi fai quello che senti, con rispetto per l’altro, e segui questa guida per non farti venire i sensi di colpa.

PER NIENTE OCCASIONALE

Il sesso occasionale è… meno occasionale di quanto pensi. Nel senso che la percentuale di chi lo pratica sale continuamente e sta diventando una pratica comune, soprattutto tra coloro che si iscrivono a dei siti specializzati. Inutile quindi fare i benpensanti e scandalizzarsi circa questi dati che-non-sono-allarmanti, come potrebbe pensare qualcuno, e utile invece riflettere su come comportarsi per non ferire gli altri. Godendosi dei momenti di passione selvaggia in tutta serenità.

IL SUCCESSO DELLA ONE NIGHT STAND

Il sesso occasionale non è certo un fenomeno nuovo, non è nato ieri, e nemmeno l’altro ieri. Sono secoli che le presone si tengono compagnia in modi più o meno intimi e oggi, con la diffusione di smartphone e Internet, tutto si è semplificato, grazie anche alla geolocalizzazione delle persone. Migliaia di profili, una scelta vastissima, delle possibilità senza fine… c’è l’imbarazzo della scelta e se vuoi passare qualche ora spensierata, you’re welcome. 

L’ONESTÀ PRIMA DI TUTTO

Hai deciso, vuoi divertirti stasera e hai voglia di una serata stile one night stand, una botta e via, detto all’italiana. Analizzando i dati e le reazioni degli iscritti ai siti di incontri, ci si rende conto che quello che disturba di più non è l’occasionalità della situazione ma le modalità di presentare questa richiesta all’altro. O meglio, di non presentare: molti nascondono le loro intenzioni e fanno credere di star cercando il grande amore, prendendosi gioco di coloro che invece l’amore vero lo cercano sul serio.

Le uniche due regole del sesso occasionale sono: onestà e protezione (non dimenticare mai il preservativo).

CERCO UNA RELAZIONE STABILE

Stai attento alle app che scarichi e ai siti a cui ti iscrivi, scegli bene il supporto che ti aiuterà a incontrare le persone con le quali uscirai, per scremare sin dall’inizio, onestà permettendo, coloro che non vanno nella tua stessa direzione.

Dovresti prediligere un supporto più serio, che lascia spazio alla conoscenza più approfondita della personalità, alla compatibilità, alla conversazione prima di un appuntamento (Meetic, hai presente?).

Il rischio di avere una sbandata per qualcuno poco onesto c’è sempre, ma puoi tutelarti mettendo dei limiti e tenendo i piedi per terra, per quanto possibile. Per quanto le farfalle nello stomaco ti facciano venire i sudori freddi quando è accanto a te. Per quanto vorresti saltargli/le addosso e strappargli/le via tutti i vestiti e anche i lacci delle scarpe per quanto ti eccita. Per quanto ti attira mentalmente. Per quanto pendi dalle sue labbra.

Concentrati!

Non perdere di vista che vuoi davvero, controlla gli ormoni e sii onesto/a anche tu, soprattutto con te stesso/a!

CERCO UNA RELAZIONE STABILE MA UNA NOTTE DI PASSIONE NON LA DISDEGNO

Basta mettere limiti alle infinite possibilità che la vita ti offre. E se fossi una persona che sì, cerca l’altra metà della mela con cui condividere una vita, ma che no, non disdegna mica una notte di sesso occasionale, che male ci sarebbe?

Il percorso che ti porterà un giorno a trovare la persona giusta può essere lungo e tortuoso quindi, perché non staccare la spina ogni tanto e godersi la propria singletudine senza pensieri? In fondo, oltre alla destinazione, è il viaggio che conta.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più