Incontri Meetic / Benvenuti / Sesso & Co. / 5 curiosità (divertenti) sullo sperma
share on facebook

5 curiosità (divertenti) sullo sperma

Getty Images

Leggende metropolitane, credenze e luoghi comuni, tanto si è detto sullo sperma ma pochi sono a conoscenza delle curiosità più bizzarre e originali su questo liquido tanto chiacchierato. Allergie, usi, composizione e caratteristiche fisiche, ecco i cinque fatti più bizzarri che nessun altro ti dirà sullo sperma.

CI SONO PERSONE ALLERGICHE ALLO SPERMA

Alcune donne possono sviluppare una sensibilità oppure una vera e propria allergia allo sperma. Arrossamenti, prurito, asma e shock anafilattico, i migliori sintomi di un’allergia importante compaiono appena si entra in contatto con il liquido incriminato. Cosa fare se si è previsto un incontro hot? Usa sempre il preservativo, semplice.

LO SPERMA SI ADATTA

Lo sperma umano maschile è capace di adattarsi ad ogni condizione: è liquido quando si trova nella vagina, è più vischioso appena fuoriesce dal pene, percorre un percorso tortuoso per fecondare l’ovulo e in tutto ciò porta con sé e protegge il suo DNA. Ricordalo la prossima volta che sentirai dire che gli uomini non sanno fare due cose nello stesso momento…

LO SPERMA FA BENE ALLA SALUTE (DI TUTTI)

Tutti sanno che lo sperma è ricco di nutrienti importanti ma tutti sanno che gli stessi ingredienti possono essere assunti anche attraverso altri tipi di cibo meno vischioso. In ogni caso, lo sperma contribuisce a mantenere gli uomini in salute perché più se ne produce (e più lo si eiacula) più si allontana il rischio di cancro alla prostata.
P.S. lo sperma non fa bene alla pelle, quindi non è necessario applicare maschere e misture home made sulle imperfezioni del viso.

LO SPERMA SI MANGIA

In alcune cucine mediterranee, lo sperma di pesce è un alimento che viene mangiato abitualmente. Se sul menù leggi lattume, figatello, moloka o lapti, stai ordinando proprio dello sperma di pesce. Quello umano non è tossico ma non viene cucinato, almeno in Italia, perché in altre culture, come quelle dalla Nuova Guinea, sì. Il menù. Leggi bene il menù. Sempre. E sappi che in Giappone lo sperma si beve (ma non ci si fanno dei cocktail afrodisiaci).

AD OGNI UOMO, IL SUO SPERMA

Una banalità, certo. Ma non nel senso medico del termine. All’inizio del Novecento, Sir George Mansfield Smith-Cumming, direttore di quello che sarebbe poi diventato il SIS, famosa agenzia di spionaggio estero inglese, era famoso per essere una persona piuttosto eccentrica. Era solito firmare con un inchiostro rigorosamente verde tutti i fogli che gli capitavano sottomano ma un bel giorno (chissà come…) scoprì che lo sperma poteva essere utilizzato come inchiostro simpatico, con in quale scrivere missive e documenti top secret. Donde il famoso motto every man his own stylo (a ogni uomo la sua penna). In tutti i sensi.

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più