Incontri Meetic / Benvenuti / Decodifica i messaggi / Un bacio vs. Un abbraccio
share on facebook

Un bacio vs. Un abbraccio

Getty Images

Ti sei mai trovato attorno a un tavolo con i tuoi amici a far la radiografia ragionata di un SMS potenzialmente malizioso, che si conclude con Un bacio o con Un abbraccio?

Dì la verità…

Inutile negarlo, tutti abbiamo avuto la tentazione di pagare uno psicologo specializzato in terapia comportamentale per chiedergli di decifrare un messaggio così.

Risparmia i soldi della parcella, leggi qui sotto. 

UN BACIO

Siete ancora all’inizio della vostra relazione ed è ancora troppo presto per buttarti in folli dichiarazioni d’amore o in SMS struggenti… Rischieresti solo di risultare pesante o addirittura al limite dello stalking.

Un bacio in chiusura di un messaggio non significa Ci rotoleremo da qualche parte quanto prima, bensì Ti saluto, ci sentiamo presto e stammi bene.

Se poi lo trovi accompagnato da una sequela di punti esclamativi, tipo Bacio!!! e il mittente ha superato i 15 anni, stai pur certo/a che equivale a una cordiale stretta di mano.

È un saluto neutro, che non intende far trasparire troppo intenzioni o sentimenti.

Non vuol dire niente e vuol dire tutto, fantastico vero? 

Se sei tu che scrivi Un bacio, e vuoi spingerti oltre per evitare fraintendimenti, al soggetto aggiungi il complemento di termine: scrivi Ti bacio. Chi ha orecchie per intendere… Anzi, a chi ha occhi per leggere, legga!

UN ABBRACCIO

Nel linguaggio del desiderio l’abbraccio è più forte del bacio. Dissero psicologi e psichiatri. Non è tanto il bacio, bensì l’abbraccio a comunicare al partner o alla tanto desiderata anima gemella la voglia di contatto, il desiderio di lasciar cadere ogni barriera e abbandonarsi alla passione/sentimento/istinto e quant’altro.

In realtà, come per Un bacio, Un abbraccio altro non è che un piccolo segno amichevole ed inoffensivo, usato in maniera imparziale. Anche in questo caso vale la regola del personalizzare: vuoi fargli/le capire chiaramente le tue intenzioni? Sii più esplicito/a aggiungendo un tocco di malizia. Esempio: Ti abbraccio teneramente. Magari ti risponderà Ti bacio… 


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più