Incontri Meetic / Benvenuti / Decodifica i messaggi / Se lui ti scrive: “La tua amica è simpaticissima!”
share on facebook

Se lui ti scrive: “La tua amica è simpaticissima!”

Getty Images

Dopo qualche mese di frequentazione, ecco che finalmente lui si decide ad invitarti ad una serata con i suoi amici.
Ottimo! Ecco l’occasione giusta per rendere un po’ più ufficiale la vostra relazione. Dato che si prospetta essere un qualcosa stile birra e freccette, ti viene fortunatamente proposto di portare un’amica, così da non dover essere l’unica donzella in circolazione (a dover schivare freccette vaganti…).
La tua scelta non può che ricadere su Miriam: single, sempre pronta a seguirti e molto carina, forse troppo. Ma non ti preoccupi (non avete gli stessi gusti in fatto di uomini) e speri che uno dei boys presenti la noterà e le chiederà di uscire. Con quelle gambe da urlo (e le sue mini inguinali) non ha problemi a conoscere gente!

COME ROMPERE L’IDILLIO

Superata alla grande le fasi del Oh cielo! Cosa mi metto? e del Piacerò ai suoi amici? avete affrontato la serata, che si è conclusa senza intoppi. Miriam è stata bene, tu anche, i signori uomini hanno lanciato freccette in ogni dove e brindato alle vittorie. Tutto bene insomma, fino a quando un messaggio non rompe l’idillio.

Grazie per la bella serata! P.S. La tua amica è simpaticissima!!

Il tuo cuore ha un sussulto e dal cielo cade un fulmine che ti colpisce in piena fronte. Su Miriam ti sei sentita dire di tutto: che è bellissima, che è intelligentissima, che è dolcissima… Insomma, Miriam è issima. Ma mai prima d’ora ti eri sentita dire simpaticissima. Dal tuo lui, per di più.
Ed ecco che improvvisamente il tuo partner si trasforma nel diavolo in persona, un essere spregevole che ha passato tutta la serata a fantasticare sulla tua amica, prendendosi una cotta per lei. Magari sta già organizzando il matrimonio. Sì, lui è Il Nemico numero uno, il TUO nemico.

#FaccioDeiBeiFilm (mentali)

AFFRONTA LA TUA AMICA

In preda ad una crisi isterica decidi di chiamare un’amica, non Miriam ovviamente, che rischierebbe il linciaggio verbale. Telefoni a Marta, amica fedele del liceo, nonché spalla su cui piangere in casi di panico assoluto (come questo).
Dopo averle raccontato tutta la storia per filo e per segno, Marta suggerisce che probabilmente il povero Marco (alias Il Nemico) voleva solo essere gentilissimo (ancora un superlativo!?) non perché si sia follemente innamorato di Miriam, ma per dirti che ha apprezzato non solo la tua compagnia, ma anche quella della tua amica.
Avresti preferito ricevere un Ommioddio che noia la tua amica? Eh, eh, forse sì ma NO, in un attimo di lucidità sai che Marta ha ragione.

Però non sei ancora convinta e decidi di indagare a fondo: parli direttamente con Miriam e le chiedi se Il Nemico abbia avuto delle attenzioni particolari per lei o, ancora peggio, se lei accetterebbe un eventuale (ma per te certo) corteggiamento da parte di Marco.

KEEP CALM

In un attimo di non lucidità hai iniziato a fare una lista degli insulti da poter utilizzare contro una persona in soli 5 minuti. Male, molto male, tu sei una persona sicura di te e soprattutto Miriam non è quel tipo di ragazza, non dovresti pensare a lei in quei termini.
Decidi di calmarti e, dopo averle esposto i tuoi dubbi, le tue perplessità e soprattutto i tuoi piani per il loro futuro insieme (che comprendono un matrimonio sulla spiaggia, una luna di miele ai Caraibi e una vita lunga e felice il tutto allietato da 5 bambini e 10 nipotini biondi) ti sei sentita rassicurata da Miriam, che risponde di non aver alcun interesse nei confronti di Marco e che lui l’ha a malapena guardata negli occhi (la vocina che pensa Certo, perché c’era bel altro da guardare! non dice la verità, quindi non ascoltarla).

Secondo Miriam (siamo a 2) il suo messaggio non è stato altro che una nota di approvazione: sai quanto sono importanti gli amici per la salute di una relazione, perciò niente panico, Il Nemico non ha altri fini…

AFFRONTA IL NEMICO

Le soluzioni a questo punto sono due: andare in terapia o affrontare la questione direttamente con Il Nemico, magari utilizzando l’ironia per non fargli capire che la cosa ti ha dato alla testa. Avrai così modo di sentire la sua versione dei fatti e potrai finalmente continuare a vivere felice e spensierata.

Non stai uscendo con Ridge Forrester, relax!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più