Incontri Meetic / Benvenuti / Decodifica i messaggi / 3 segnali che mi fanno capire che l’amore è finito
share on facebook

3 segnali che mi fanno capire che l’amore è finito

iStock

Non importa da quanto tempo state insieme: l’amore nasce e finisce quando la chimica lo decide e e capire se sei innamorato/a, così come capire quando non lo sei, non è facile. Ci sono però dei segnali inconfondibili che parlano chiaro: come capire che non provi più niente? Continua a leggere e lo scoprirai.

NON SOPPORTI PIÙ LE SUE IMPERFEZIONI

Se non ami le tue imperfezioni, qualcuno lo farà. Così recita lo slogan del servizio di dating più cool d’Italia, Meetic of course! Quindi, il tuo partner ti ama per quello che sei e viceversa, lo / la ami per quello che è, con tutte le sue imperfezioni. Ma quando quest’ultime iniziano ad essere insopportabili, quando piuttosto che vederlo dormire con i calzini preferiresti dormire per terra sulle fredde mattonelle del salotto, allora c’è qualcosa che non va. Perché quello che prima trovavi dolce è diventato odioso? È lui / lei che ha cambiato qualcosa nel suo modo di fare o sono i tuoi sentimenti ad essere cambiati? La seconda che hai detto…

NON HAI PIÙ PAURA CHE TI LASCI

Il segnale più evidente che ti fa capire che ami qualcuno è il fatto di aver paura di lasci o che ti tradisca con un’altra persona. Immaginarlo/a nella braccia di qualcun’altro/a fa uscire tutta la tua gelosia e ti tormenti pensando che possa desiderare o amare una persona diversa da te. Di conseguenza, quando smetti di aver paura, quando non provi più fastidio, quando il pensiero che possa abbracciare o baciare un altro / un’altra non ti fa salire più il sangue al cervello, vuol dire (molto probabilmente) che l’amore che provi sta finendo. E nemmeno di questo t’importa.

NON LO/LA DESIDERI PIÙ

Quando finisce l’amore, finisce anche il desiderio: passi la routine, passi il troppo lavoro, passi lo stress e la fatica, ogni scusa è buona ma se non fate sesso da un po’, se non lo / la desideri più e inizi a vederlo/a come un essere asessuato con il quale condividi il letto per praticità, attenzione. La cosa che vi rende diversi da due conoscenti è (anche) il fatto che vi sentite attratti fisicamente e se non è più il caso, l’amore sta finendo o è già finito da un pezzo.
Fatti questa domanda: quando è stata l’ultima volta che avete fatto l’amore o che la passione vi ha travolto?
Scommettiamo che nemmeno te lo ricordi? Ops…

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X