Incontri Meetic / Benvenuti / Decodifica i messaggi / NON VUOLE FARE SESSO CON ME
share on facebook

NON VUOLE FARE SESSO CON ME

iStock

È un po’ che stai uscendo con una persona che hai incontrato sul tuo sito d’incontri, ti piace molto e avete molte cose in comune. Tra voi va tutto abbastanza bene anche fisicamente, vi siete avvicinati molto e siete entrambi appagati dalla vostra intimità.

Ma c’è un problema: il tuo partner non vuole andare mai oltre i preliminari e tu hai una voglia incredibile di andarci a letto, perché provi una grande attrazione fisica e non sai come fare…

L’interesse c’è ma…

Che siate una coppia o che vi stiate solo frequentando, ti piace, hai voglia di fare l’amore ma tutti i tuoi tentativi di approccio vengono gentilmente respinti. Nonostante l’angioletto sulla tua spalla stia cercando in tutti i modi di convincerti che in fondo non è poi cosi importante e che tutto si sistemerà con il tempo, tu non riesci più a sostenere il peso della situazione.

Se all’inizio il problema era il posto dove poter avere degli incontri hot, ora che l’hai trovato la storia sembra ripetersi: non vuole andare oltre i preliminari o ha sempre una scusa per rimandare il fatidico momento. Dall’intramontabile mal di testa alla paura di fare cilecca, tu non sai cosa inventarti per capire qual è il vero problema.

La sindrome di Clooney

Forse è affetto/a dalla rara e fastidiosa Sindrome di Clooney (chiamasi così quella fase, che può durare anche per sempre, in cui un uomo o una donna senza apparenti problemi fisici rifiuta di fare sesso con il proprio partner) oppure sono diversi i motivi per cui lui/lei rifiuta di fare sesso.

Inutile passare intere giornate a fantasticare su una sua ipotetica omosessualità o su una alquanto improbabile relazione segreta con qualcun altro: questo suo atteggiamento di rifiuto sessuale, che, se sul momento ti fa scendere l’autostima a livelli mai esplorati prima, può avere delle spiegazioni.

Se sei in trepidante attesa del vostro primo incontro, il blocco può derivare dall’ansia da prestazione, cosa molto comune negli uomini di tutte le età, mentre nelle donne meno esuberanti, può subentrare un senso di disagio che rende più difficile lasciarsi andare alla passione.

Parlare non è mai stato cosi facile

Non è mai semplice affrontare un argomento di questo tipo, hai timore che il partner si senta giudicato e non capito, e tu, riprendendo più volte l’argomento sesso, hai paura di passare per un/a maniaco/a.

Solo parlare può aiutarti a capire quali sono (se ci sono) i problemi: potresti scoprire che il partner ha intenzione di arrivare vergine al matrimonio o che ha scelto di praticare l’astinenza sessuale. Se è così, dovresti cercare di accettare la sua scelta e rispettare le sue volontà. Se non ti senti pronto/a a portare avanti una relazione senza sesso, parlane con lui/lei e decidi in tutta serenità se continuare a frequentarvi.

Se invece il partner ha solo bisogno di tempo, daglielo: potresti rimanere piacevolmente sorpreso/a scoprendo che la tua dolce metà ha in realtà tanta voglia di te e che appena si sentirà pronto/a a scatenarsi sotto le lenzuola, si concederà con tutta la passione di cui è capace.

Forzare la situazione non serve a nulla, nell’attesa potresti eccitarlo/a con qualche giochino erotico, cominciando da un massaggio sexy fino ad arrivare al sexting, sono tantissimi i modi in cui puoi indurre il partner in tentazione…


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più