Incontri Meetic / Benvenuti / Decodifica i messaggi / Come lo/la conquisto se non parla la mia lingua?
share on facebook

Come lo/la conquisto se non parla la mia lingua?

Getty Images

L’Italia è un paese ricco di diversità e di turisti: ti è mai capitato di passeggiare per il centro e di incrociare lo sguardo di quella ragazza sexy / di quel ragazzo davvero hot in vacanza con gli amici? Hai un nuovo collega straniero e non puoi togliergli gli occhi di dosso? La tua vicina di casa si è appena trasferita in Italia da un paese lontano lontano?

Lo straniero o la straniera di turno hanno catturato la tua attenzione e ti chiedi come fare ad attaccare bottone se non parlate la stessa lingua oppure non sai come conquistarlo/a visto che non appartenente alla stessa cultura…

Ecco come conquistare il cuore (e non solo) di una persona straniera e dare una svolta internazionale alla tua vita sentimentale. Scopri come si seducono le persone che vengono dalla…

FRANCIA

I nostri cugini d’oltralpe, come sono soliti chiamarli nei tg dei giornalisti poco fantasiosi, alias i Francesi, sono un popolo ricco di sorprese. Sebbene gli Italiani siano convinti del fatto che non ci trovino simpatici, la verità è un’altra: ai Francesi, uomini e donne che siano, piace il modo di fare italiano e latino, fatto di gesti, parole dette ad alta voce e gioia di vivere coinvolgente.

Per conquistare una persona francese, indipendentemente dal sesso, devi essere diretto/a ed rilassato/a, così come sei abituato/a a fare. Il fatto di non avere troppi peli sulla lingua piace molto e restano sedotti dalla sensualità e dal fatto che gli Italiani prendono facilmente l’iniziativa.

Non parli una parola di Francese? Poco male, fatti capire a gesti e con gli sguardi: i Francesi capiscono gran parte dei discorsi che fai, grazie a tutti i film italiani che hanno visto nella loro vita, alla gastronomia, alle vacanze che tutti hanno fatto in Italia almeno una volta nella loro vita e grazie al fatto che in Francia ci sono moltissimi Italiani che diffondono la loro cultura e la lingua il lungo e in largo. Quindi, se vuoi conquistarlo/a, bùttati!

Conquista una Francese

SPAGNA

Forse te lo immagini già: gli Spagnoli non sono così diversi dagli Italiani e conquistare il cuore caliente della chica o del chico che hai conosciuto non è impossibile. Sa dire solo Hasta luego! e non sei nemmeno sicuro/a di cosa voglia dire? Beh, continua a parlare in Italiano perché  gli Spagnoli capiscono perfettamente quello che dici, esattamente come tu capisci loro (ringrazia le canzoni di Juanes, loro ringrazieranno Eros e Laura Pausini). Anche se non lo hai mai studiato, vi capirete abbastanza bene e l’intesa sarà immediata. Siamo o non siamo mediterranei?

Conquista uno spagnolo

OLANDA

Apparentemente, conquistare un o un’olandese non è impressa facile, soprattutto per gli Italiani: pare che il popolo dei tulipani sia difficile da agganciare a causa del loro essere un po’ timidi e all’antica! Eh sì, uomini olandesi amano fare il primo passo e non apprezzano la donna che li vuole conquistare a tutti i costi (pena un bel due di picche). Le donne, dal canto loro, stanno al gioco e si armano di tanta pazienza quando vogliono rimorchiare un tulipano ragazzo olandese. Anche loro sono all’antica ma spesso, forse perché non ne possono più dei ragazzotti timidi locali, forse perfché sono sedotte dal fascino dello straniero, varcano le frontiere e si innamorano (anche) degli Italiani.

Quindi, rimboccati le maniche e sappi che ti ci vorrà un po’ per conquistare il suo cuore: tra discrezione, timidezza, il fatto di essere un po’ old school e la barriera linguistica, ci riuscirai se sei davvero motivato/a nell’impresa. La pazienza pagherà e sfodera il tuo Inglese migliore: in Olanda sono praticamente tutti bilingue e se non vuoi fermarti ad un gioco di sguardi un po’ malizioso, improvvisa! Uno su mille ce la fa e potresti essere proprio tu!

US

Hai conosciuto un ragazzo o una ragazza statunitense e vuoi invitarlo/a ad uscire per un primo appuntamento? Inizia dal corteggiamento: gli uomini americani non sono machi come te li immagini e a molti piace la donna che prende l’iniziativa. Più o meno la stessa cosa vale se vuoi conquistare una ragazza: al di là dell’emancipazione femminile, che sembra importante in USA, le donne amano degli Italiani il loro essere sicuri di sé e intraprendenti. Quindi, se vuoi conquistarla, sii galante e giocati tutti il tuo charme da latin lover infatuato della sua bellezza a stelle e strisce.

Conquista un'Americana

BRASILE

Terra di samba, caldo, sole e scioltezza: il Brasile è un paese da sogno e i Brasiliani sono tra i popoli più cool che ci sia. Ne vuoi conquistare uno? Bùttati sulla danza e sii naturale: anche se non sono mediterranei, sono pur sempre calienti e hot come gli Italiani quindi non temere e usa la simpatia, l’iniziativa e il tuo charme per conquistare quello o quella dei tuoi sogni.

Se sbarchi in Brasile per una vacanza, attenzione alle figuracce: se sei cresciuto a suon di fettuccine e sembri il negativo di Carlo Conti, è probabile che tu non abbia né il fisico né l’abbronzatura adatta a sopportare il sole brasiliano. Attenzione quindi a non diventare un gringo, appellativo (un po’ cattivello) con cui i Brasiliani chiamano gli stranieri che, sentendosi ganzi nei loro panni esotici, risultano spavaldi, un po’ troppo pieni di sé, quasi sicuramente color aragosta a causa del sole (e quindi decisamente poco sexy).

Così il due di picche è assicurato, quindi se vuoi piacere, invitala a ballare se è una lei o fagli capire con degli sguardi languidi che ti piace se è un lui. Che sia in patria o in Italia, in un qualsiasi bar che metta su un po’ di musica hot (samba, bossa nova, sertanejo…) troverai il Brasileiro o la Brasileira dei tuoi sogni e a suon di danza vi innamorerete perdutamente.

Accètta le tue differenze e le tue imperfezioni, e vedrai che conquistare il cuore di chi ti piace sarà facilissimo. Anche se non parla la tua lingua!

Consentire ai cookie di essere depositati per accedere al contenuto.

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più