Incontri Meetic / Benvenuti / Decodifica i messaggi / Come scrivere il primo sms (perfetto)?
share on facebook

Come scrivere il primo sms (perfetto)?

iStock

Se il primo appuntamento con la persona che ti piace è un momento molto importante, il primo SMS gioca un ruolo fondamentale nell’evoluzione di una relazione. Allora cosa e soprattutto come si deve scrivere il primo SMS? Ci sono alcuni consigli preziosissimi da seguire per inviare il messaggio perfetto al single dei tuoi sogni: è meglio essere brevi e concisi, divertenti e misteriosi… Scoprili tutti.

Prepara il terreno per il primo sms

Se già sai che hai intenzione di inviare al partner un sms dopo il primo incontro, assicurati di avere il numero delle persona che vuoi conquistare. Dopotutto, fino ad ora avete comunicato solo tramite la chat del vostro sito di incontri preferito e Facebook non è il mezzo ideale per un primo messaggio post appuntamento. Se non vi siete ancora scambiati i numeri, fatti avanti e dimentica la tua timidezza, se siete usciti insieme è perché l’interesse è reciproco quindi non c’è motivo di preoccuparsi.

Primo sms: la grammatica è tutto

Se vuoi evitare di ricevere un rifiuto per un secondo incontro, fai molta attenzione a come scrivi il primo messaggio dopo il primo! Guai ad errori grammaticali ed ortografici che farebbero rabbrividire chiunque: meglio rileggere quanto hai scritto anche perché spesso il T9 può giocare brutti scherzi. Evita anche le abbreviazioni: il partner potrebbe pensare che non hai prestato particolare attenzione al messaggio mentre lo scrivevi o che sei una persona immatura…

Per un primo sms originale

L’originalità è una delle qualità indispensabili se vuoi che la persona con cui ti vedi diventi la tua anima gemella. Anche se è difficile essere originali via SMS, provaci: se ci riesci il partner resterà sicuramente impressionato. Cerca di pensare a qualcosa che potrebbe attirare la sua attenzione e non risparmiarti di condividere con lui/lei anche delle battute che trovi divertenti. Questo catturerà il suo interesse e invoglierà la persona che ti piace a risponderti.

Primo sms: non esagerare!

Non serve a nulla inviare al partner SMS troppo romantici, così come non è necessario inviarne 3 messaggi di fila perché lui/lei non ti ha risposto subito dopo. Il primo SMS, per non essere l’ultimo, deve essere semplice e divertente o la persona che ti piace penserà che sei in preda alla disperazione (o uno/a stalker) e nessuna delle due cose è un bene. Sono molte le persone che amano la riservatezza e la calma, soprattutto quando la relazione è agli inizi, quindi sii naturale e paziente, il partner non potrà che apprezzarlo.

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più