Incontri Meetic / Benvenuti / Decodifica i messaggi / Come capisco se lui è gay?
share on facebook

Come capisco se lui è gay?

iStock

I vostri sguardi si sono incrociati e hai subito capito che ti piaceva: alto, tipo mediterraneo, occhi verdi, look curato (non ti piacciono le camicie a righine ma su di lui sta così bene…) e barba impeccabile. Vorresti avvicinarti, conoscerlo, flirtare, agganciarlo in qualsiasi modo perché ti intriga da morire ma… un dubbio ti assale.
E se fosse gay?
Non che ci sia niente di male, hai solo paura di non essere il suo tipo… Cosa fare?
Come capire se è gay?
Ci sono dei particolari da notare che possono aiutarti nella complicata missione di capire, prima di fare figuracce colossali, e in modo discreto, se quel gran bel pezzo di ragazzo è omosessuale o no.

È (PROBABILMENTE) GAY SE…

Guarda gli altri uomini: segui il suo sguardo, cerca di capire chi sta guardando e chi attira la sua attenzione. Se gli passa vicino una ragazza con una minigonna inguinale e quasi cade dallo sgabello per seguirla con gli occhi, è improbabile che sia gay. Se invece si gira ad ogni bel giovanotto che gli passa accanto, allora forse…

Non ha mai un capello fuori posto: nel senso più ampio del termine. Il suo abbigliamento è impeccabile, la barba è tagliata al millimetro, la camicia è stirata e il colletto è rigido di appretto, ha le mani più curate delle tue, ti sembra abbia delle ciglia troppo lunghe per essere senza mascara, ha messo troppo profumo… Potrebbe essere solo un caso di metrosessualità. Oppure no. 

◊ Conosce il lessico gay: non sei riuscita a capire, osservandolo da lontano, se è gay o no quindi hai preso coraggio, ti sei avvicinata a lui e hai attaccato bottone. Inizia a parlare di serate bear, cruising bar, amici di Dorothy… Se non ti guarda perplesso, ma sa esattamente di cosa parli, probabilmente non è eterosessuale (o allora è molto, molto informato sui termini gay friendly più conosciuti…).

Non si tradisce mai: se non riesci a capire se la persona con cui è andato al cinema l’altra sera era un lui o una lei, se durante i vostri discorsi non si esprime mai al femminile o al maschile (ad esempio: non dice ex fidanzato o ex compagna ma ex e basta o la persona con cui sono stato) è sulla difensiva e non vuole farti capire (o non ancora) che è gay.

Ha una migliore amica: in generale, gli uomini eterosessuali non hanno migliori amiche, al massimo delle FWB, e preferiscono avere degli amici con i quali condividere i loro primati di virilità, conquiste, donne e motori. Gioie e dolori. Roba da duri, insomma.

NON È (PROBABILMENTE) GAY SE…

◊ Ascolta Lady Gaga: è un’icona di stile, un po’ come Madonna, e i suoi fan appartengono a tutti gli orientamenti sessuali possibili e immaginabili. La Germanotta è sempre una garanzia e piace a tutti. Anche a tua nonna.

Ha le sopracciglia curate: ormai tutti hanno una pinzetta in casa, se controlli bene anche il tuo gatto si modella le sopracciglia quando non sei in casa…

Usa creme & Co.: stesso discorso, ormai anche gli uomini si prendono cura della propria bellezza e della propria pelle, per attenuare le rughe o semplicemente perché hanno capito che rasoi e lamette irritavano il loro bel visino.

Non ama il calcio: ebbene sì, esistono degli uomini che pur amando lo sport, non sono appassionati di calcio. Raro, certo, ma possibile. Probabilmente seguono il rugby, il nuoto, il tennis, o nessuno di essi. Preferisce leggere un libro o guardare un film? Tienitelo stretto.

Guarda trasmissioni da donna: ti ha detto che ha visto l’ultima puntata di Abito da sposa cercasi? Magari sua sorella si sposa e vuole aiutarla a scegliere il vestito. Enzo Miccio lo fa ridere? Ammettilo, è un personaggio che suscita simpatia e i suoi commenti ilarità. Così come guardare Baywatch e True detective e non fa di te una lesbica.

Frequenta degli omosessuali: il fatto di conoscere, frequentare o avere degli amici gay non vuol dire esserlo, dimostra solo che è una persona aperta, libera da pregiudizi e intelligente. Cosa vuoi di più dalla vita?

Una stretta di mano da parte di tutta la redazione a tutti coloro che hanno pensato: 

5po7g1

Credit photo: Memegen


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più