Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Uscire con qualcuno che ha animali domestici: guida pratica
share on facebook

Uscire con qualcuno che ha animali domestici: guida pratica

iStock

È da un po’ che ti vedi con una persona che hai conosciuto su Meetic, il tuo sito di incontri preferito. Ti piace molto e la sintonia c’è, l’unica cosa a cui non riesci ad abituarti è… il suo amico a quattro zampe! Non ne hai mai avuto uno? Ne hai invece sempre avuti ma il tuo rapporto con loro era diverso?
I tuoi amici ti avevano avvisato: il tuo romantico flirt può facilmente diventare un complicato ménage à trois, nel quale non saresti di certo tu ad essere al centro dell’attenzione. Fuffy potrebbe rovinarti i piani per il weekend o per una serata romantica e finire per riempire i pensieri del tuo partner. Non sai come affrontare la situazione?

SFODERA LA FLESSIBILITÀ

Frequentare una persona che ha un animale domestico comporta una buona dose di flessibilità. Sei un/a maniaco/a dell’ordine e della pulizia? Abituati a convivere con coperte e peli sparsi ovunque in casa. Sei un’inguaribile romantico/a? Sappi che potrebbe capitare spesso di essere in tre a letto. E no, non si tratta di fare un triangolo, ma te, lei o lui e la sua dolce palla di pelo!

Cosi come non è facile per te abituarti alla presenza costante del suo animale, anche per il suo Fuffy non deve essere facile ritrovarsi di punto in bianco a dividere il territorio con un estraneo. Quindi armati di flessibilità: almeno per i primi tempi, sarà Fuffy a comandare e tu non puoi farci nulla perché, in effetti, sei tu che invadi il suo territorio!

SFODERA L’AGENDA

Avere un amico peloso è un po’ come avere un bambino. E chi ha un bambino, così come chi ha Fuffy, sa bene che l’organizzazione è tutto. Molto probabilmente lui/lei non si fermerà spesso a dormire da te, cosi come è quasi impossibile proporre un aperitivo post studio/lavoro all’ultimo secondo: sai bene che la prima cosa che ti risponderà è che deve organizzarsi per andare a casa a dar da mangiare / portare Fuffy a fare i suoi bisogni.

E dimenticati le improvvise fughe amorose nel weekend, se prima non avete organizzato il fine settimana anche al suo amico peloso.

Quindi armati di pazienza e… di agenda: il segreto è organizzare tutto con un po’ di anticipo. Volete scappare per il fine settimana? Cerca un albergo romantico che accolga a braccia aperte anche gli animali o, se vuoi passare con il partner un fine settimana cuore a cuore, trova qualche amico o parente che sia disposto ad accogliere il suo animale per qualche giorno. La parte più difficile sarà quella di convincere lui/lei a separarsi per qualche giorno dal suo cucciolo. Inizi a essere geloso/a? Abituati…

SFODERA LA PAZIENZA

Il tuo partner ha un amico a quattro zampe e tu non hai il coraggio di confessare che gli animali non ti piacciono proprio, che ne sei terrorizzato/a o che semplicemente non vuoi che quando siete insieme vi stia sempre in mezzo ai piedi.

Se non hai mai avuto un bel rapporto con gli animali, e vuoi continuare a non averlo, parlane con lui/lei e trovate un terreno comune, un accordo e/o un modo di ritagliarvi degli spazi solo per voi.

Se la tua paura è quella che il cane/gatto/iguana/criceto del tuo partner possa morderti o graffiarti, racconta le tue paure e fatti aiutare per superarle: approcciati a Fuffy un po’ per volta, dandovi cosi reciprocamente il tempo di imparare a conoscervi.

Gli animali non ti entusiasmano più di tanto? Il fatto che tu non abbia in casa animali e che non ti piaccia toccarli e giocarci, non fa di te una brutta persona. Non amare gli animali non vuol dire non rispettarli: non ti piace dormire con il suo gatto o mangiare a tavola con il suo cane?

Andate al ristorante!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più