Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Top 6 degli argomenti da sfoderare al primo appuntamento
share on facebook

Top 6 degli argomenti da sfoderare al primo appuntamento

Getty Images

Finalmente vi incontrate: dopo mesi di chiamate, conversazioni e SMS, uno dei due ha preso il coraggio a due mani e ha chiesto all’altro/a di uscire. Ti stai preparando a dovere (leggi: trucco, barba…) e nel frattempo pensi Di cosa parleremo? Devo farmi venire qualche idea per fare colpo! 

Giustissimo ma è proprio questo che ti turba… che cosa dire? Prova a sfoderare uno di questi argomenti, il successo è assicurato.

Che film ti piacciono?

Sembra banale, e in effetti non si può proprio definire una domanda originalissima ma per rompere il ghiaccio è più che indicata. Tutti abbiamo un film che ci ha colpito ed è difficile, quasi impossibile, non avere una risposta a tale domanda. L’ideale se si conosce poco l’altra persona o se si è timidi e si è un po’ impacciati.
Se poi vedi che il discorso ingrana bene, magari più tardi nella serata, riprendilo e svela il tuo film hot preferito, magari avrete gli stessi gusti anche su un certo genere di film…

Che serie tv stai vedendo?

Si lega alla prima domanda quella sulle serie tv: hai capito che il discorso è lanciato, lui o lei parlano e la conversazione inizia a girare bene e non vuoi saltare di palo in frasca con un’altra domanda. Passa dal grande al piccolo schermo, che poi sono due ambiti strettamente legati: quanti film usciti al cinema hai visto solo in tv? Lasciar intendere che sì, ti piace uscire ma anche una serata sprofondato/a davanti alla tv non ti dispiace, svela che sei una persona versatile. Non male, per un primo incontro.

Qual è la cosa più assurda che hai fatto (per qualcuno)?

Ormai state parlando da tempo sufficiente per fare una domanda così: rivelare qualcosa fatta in passato più o meno recente può contribuire ad avvicinarvi. Inizia tu, per mettere l’altra persona più a suo agio. racconta di quando sei andato in bici a prendere la tua girl perché l’auto si era rotta e hai pedalato 5 km sotto al sole, arrivando talmente sudato che hai preferito rimandare l’appuntamento. Oppure di quando ti sei fatta tatuare l’iniziale del tuo boyfriend che ti ha mollato 3 mesi più tardi. Le figuracce avvicinano, distendono gli animi e creano complicità, quindi fatti venire in mente qualcosa di divertente e gli/le strapperai di certo un sorriso!

Che imperfezione hai?

Se non ami le tue imperfezioni, qualcuno lo farà. Certamente, ma prima assicurati di sapere chi ha cosa: parlare o ridere troppo forte, essere gelosi, testardi, ingenui, disordinatifoto addict sono tutte imperfezioni normalissime, comuni e sulle quali si può scherzare, l’importante è esserne convinti. Nessuno è perfetto (e meno male!) e le nostre imperfezioni sono delle caratteristiche che ci rendono diversi dagli altri, quindi ammetti le tue, informati su quelle della persona che hai davanti e… infischiatene!

Qual è il ricordo più bello che hai di quando eri piccolo/a?

Sperando che non abbia avuto un’infanzia disastrosa, che però è una cosa che avresti dovuto cogliere nei suoi discorsi al limite quindi, se non ha tirato fuori frasi che lo lasciano intendere, bùttati con questa domanda. Parlare di questo periodo della vita scalda il cuore, ci fa riemergere emozioni importanti e momenti che ricordiamo con nostalgia durante tutta la vita.
Il risultato? Vi avvicinate sempre di più, condividete e vi conoscete sempre meglio. Alla grande!

Che giorno della settimana detesti di più?

Se ama Vasco Rossi (o se il lunedì mattina è solito passare ore nel traffico) ti risponderà Odio il lunedì. Risposta banale? Forse, ma ti permette di capire tante cose: se è una persona ritardataria, se è un/a festaiolo/a perché il lunedì gli/le servirebbe per riprendersi dal weekend (leggi: è una persona molto esuberante) e se è talmente pigro/a da dover mettere 5 sveglie per iniziare decentemente la settimana. E tu? Stupisci rispondendo che odi la domenica perché non ami la fine del weekend e che ami non startene a casa proprio per non deprimerti di più. E proponi un’uscita… Così, en passant.

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più