Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Come si rimorchia sui social?
share on facebook

Come si rimorchia sui social?

iStock

Che lo si voglia o no, i social sono entrati a far parte della vita quotidiana di tutti noi. Questi non sono più utilizzati solo per tenersi in contatto con amici lontani o per condividere foto o video simpatici ma anche per conoscere gente interessante e magari l’anima gemella.
I più timidi possono fare il primo passo senza bisogno di esporsi troppo o senza la paura di fare delle figuracce davanti agli amici. Ma anche il rimorchio social ha i suoi segreti…

Su Facebook

Il social network più diffuso nel mondo continua a riscuotere un notevole successo tra i single di ogni sesso ed età. Facebook è il social più utilizzato per provare ad attaccare bottone con quell’adone che viene in palestra con te o con quella ragazza che incontri tutti i giorni al supermercato. Questo permette una comunicazione facile e praticamente illimitata (puoi parlare tutti i giorni, tutto il giorno, con quell’australiano/a che hai conosciuto a Copenaghen due anni fa).

Per quanto riguarda il rimorchio, anche su Facebook ci sono dei trucchi che devi mettere in pratica se vuoi ottenere dei risultati. Il Poke (che dovrebbe avere la funzione che aveva,qualche anno fa, lo squillo al cellulare) ad esempio, anche se è ancora una delle funzioni sulla piattaforma Facebook, non è un buon mezzo per far capire alla persona a cui sei interessato/a che ti piace.

Il Mi piace sulle foto del profilo o sugli status della persona che vuoi conquistare sono un buon inizio, ma di certo non basteranno a render chiare le tue intenzioni. Non serve a molto nemmeno pubblicare sulla sua bacheca tutta la playlist delle canzoni d’amore più belle di sempre (a meno che tu non voglia passare per uno/a stalker).

Inizia il gioco della seduzione con un messaggio privato, puoi instaurare uno scambio di link e foto spiritose. Inoltre, dopo un periodo di scambi di messaggi reciproci e magari dopo esservi scambiati dei messaggi più hot, potreste video-chiamarvi ed iniziare ad instaurare un rapporto un po’ più intimo…

Su Instagram

Permettendoti di condividere foto di te da piccolo/a o del tuo cantante preferito, Instagram è un ottimo modo per condividere i tuoi interessi, i tuoi hobby o dei momenti speciali della tua vita. Anche in questo caso, però, pubblicare foto o distribuire cuori, non basta per far colpo sulla persona che ti interessa. Dopo aver scambiato qualche battuta ironica e divertente sulle sue foto, grazie a Intagram Direct, puoi inviare messaggi privati (grazie al simbolo in alto a destra della pagina) e condividere foto e link. Questa funzione permette di condividere una foto tra due utenti ed essere commentata solo tra di loro, proprio come una classica chat.

Su Twitter

Recentemente, il social da 160 caratteri ti dà la possibilità di mostrare il proprio interesse per uno status con dei cuori. Ecco un modo carino di far vedere il tuo apprezzamento, ma sicuramente non sufficiente per attirare l’attenzione della persona che ti interessa. Condividi con lui/lei degli articoli in codice: se la persona che stai cercando di conquistare è un collega di lavoro, potresti fargli/le intuire le tue intenzioni inviando un articolo che lascia pochi dubbi circa le tue intenzioni (tipo: Come abbordare un/a collega?). Se non ti senti cosi coraggioso/a, puoi fare il primo passo utilizzando i classici, ma sempre funzionali, messaggi privati.

Su Snapchat

Quest’applicazione disponibile per iOS e Android permette lo scambio di messaggi e, sopratutto, di foto. La sua particolarità? Tutte le immagini che vengono caricate sono programmate per cancellarsi automaticamente dopo 10 secondi. Perfetto, soprattutto per gli amanti del sexting e degli incontri ad alta temperatura.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più