Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Il serial dating è peccato?
share on facebook

Il serial dating è peccato?

iStock

Conoscersi, uscire, divertirsi, chiacchierare, approfondire… e ricominciare! Il serial dating è una delle ultime tendenze nel mondo degli incontri ed ha iniziato a prendere piede nel momento esatto in cui il dating è diventato digitale. App, siti di incontri e internet: essere dei serial dater è un peccato o no?

LOVER, LONER & SERIAL DATER

Nel mondo (virtuale, ma non solo) del dating esistono tre tipi di persone: i lover, inguaribili romantici in attesa de L’amore con a maiuscola!, spesso teneri, a volte un po’ disperati, in ogni caso da ammirare perché nonostante le delusioni, non hanno smesso di sognare il Principe Azzurro o la bella Principessa. E quando lo/la trovano, tutto gira intorno al partner, nemmeno fosse l’antenna della Vodafone.

Poi ci sono i loner, single incalliti che sotto l’inno Fidanzare me sarebbe un’ingiustizia per la popolazione femminile/maschile, si godono la vita e il free dating pensando che tanto la persona giusta arriverà quando non la stanno cercando.

Infine i serial dater, ovvero tutti coloro che per moltiplicare le proprie chance di incontrare l’anima gemella, un’avventura o un amico di letto, hanno degli appuntamenti a catena, per non sprecare nemmeno un’occasione di conoscere gente interessante, sia fuori che in camera da letto.

SONO UN SERIAL DATER?

Ti stai chiedendo se sei serial dater? Hai un’agenda per annotare tutti i tuoi appuntamenti ? In media, se esci 3 volte a settimana con persone (quasi) sempre diverse e non hai mai una relazione esclusiva con una di loro, la risposta è .
Hai due piedi in una scarpa? Anche in questo caso la risposta è Sì, anche tre se è il caso, e non ti senti in colpa perché, per te, non c’è niente di male. Una delle cose che però devi ammettere è che odi essere single e che quindi ti tieni occupato/a facendo del serial dating selvaggio.
Nemmeno questo è peccato, l’importante è giocare a carte scoperte…

GIOCA LE TUE CARTE, E SCOPRILE

Maggiorenni e vaccinati: queste sono le persone con le quali ti vedi, e fai bene! Il serial dating non è peccato se fatto con un certo stile quindi Altolà alle balle! e sii sincero/a con la persona con cui ti vedi, o almeno cerca di esserlo.

Ma se vuoi fare serial dating senza scoprire le tue carte, assicurati di saperlo fare (leggi: non ti far beccare) perché allora non ti resterebbe che il ghosting. Insomma, un certo stile cerca di averlo anche se non vuoi raccontare tutta la verità nient’altro che la verità e non dirai mai Lo giuro! durante un’appuntamento.

Rispondi solo a questa domanda: se fossi tu a uscire con un serial dater, non vorresti saperlo?

APPUNTAMENTI: QUANDO SONO TROPPI?

Quando inizi a fare confusione con i nomi
Quando non ti interessa più sapere il suo nome
Quando ti accorgi di aver preso peso per tutte le cene fuori che hai fatto
Quando non ne puoi più dell’aperitivo
Quando non ne puoi più degli stessi discorsi/domande
Quando non ne puoi più di sentire le stesse risposte
Quando non fai altro che pensare all’appuntamento #14 dell’altra settimana, di cui ricordi il nome (!)

Sono troppi quando non puoi più farne a meno e quando capisci che stai nascondendo la tua insicurezza nelle relazioni con gli appuntamenti a catena. Ok ,essere single non ti piace e vuoi qualcuno al tuo fianco ma vuoi davvero passare la tua vita a uscire con persone sempre nuove e quindi, paradossalmente, a fare sempre la stessa cosa?

Sei davvero così boring?!?

L’amore è eterno finché dura ma quando dura è anche merito di chi ha lavorato per renderlo eterno. La fortuna, così come la sfortuna, esistono ma il destino va guidato.

E non c’è passato doloroso che tenga, non cercare delle scuse, a che serve scappare dai sentimenti?

L’amore può bussare alla tua porta quando meno te l’aspetti, sii pronto/a ad aprire!

*appuntamenti

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più