Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Rimorchiare all’Ikea: istruzioni per l’uso
share on facebook

Rimorchiare all’Ikea: istruzioni per l’uso

iStock

C’è un nuovo rito che sta spopolando tra i single di ogni sesso ed età: i pomeriggi all’Ikea. Sì, proprio l’Ikea, il cash and carry del mobile, è diventato luogo dove puoi trascorrere piacevolmente i tuoi pomeriggi. Starai pensando: Certo, per fare acquisti, hanno delle cose cosi utili!

@Giphy

Ebbene ti sbagli, il colosso svedese è il luogo preferito dei single di ogni sesso ed età, che sperano di incontrare la loro altra metà della mela mentre sono intenti a scegliere se comprare i biscotti alla cannella o l’ultimo modello di un mobile con il nome impronunciabile.

Le donne…

…preferiscono andare in piccoli gruppi ed incontrarsi subito dopo pranzo. Prima immancabile tappa è il bar del pian terreno per aggiornare le amiche, su quanto accaduto in settimana. Dopo il caffè di rito si dirigono verso il negozio, dove i colori allegri e il design a buon mercato le fanno cadere in tentazione. Così tra una chiacchierata, una sosta per testare un divano e qualche pettegolezzo,si dirigono verso la seconda tappa: il bar ristorante del secondo piano. Altro caffè, magari accompagnato dal delizioso dolcetto svedese. Ed è proprio al bar del secondo piano che si avvistano quelli che potrebbero diventare gli uomini dei loro sogni!

Ikea è piena di esseri umani di sesso maschile, un po’ per i prezzi abbordabili, un po’ perché non ha l’aria di un negozio di mobili, un po’ (soprattutto) perché è pieno di donne.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti: dai ragazzi che girano tra gli scaffali alla ricerca di qualcosa che renda la casa più hipster, ai gruppi di single che vivono assieme, magari per condividere i costi, al neo single, che con aria sicura e navigata si aggira tra le corsie con aria di chi ormai sa quel che non vuole.

Gli uomini preda-facile si riconoscono subito: si trascinano storditi dal settore camerette a quello divani senza capire assolutamente niente (e non è difficile vederli in stato confusionale parlare con la poltrona Ektorp chiedendole di trasformarsi in letto). Quale momento migliore per passare all’azione? Puoi avvicinarti e chiedere se ha bisogno di aiuto a scegliere il copridivano a fiori o a tinta unita antimacchia o dargli qualche piccola dritta di arredamento, per esempio informandolo su come lo scola posate possa diventare un perfetto porta vaso per le piante grasse.

Per gli uomini…

…prima di iniziare la caccia, e come prima di ogni battaglia che si rispetti, devi studiare bene l’avversario. Se non ti è stato già recapitato a casa, vai alla più vicina edicola e compra il catalogo dell’Ikea (tanto poi ti restituiranno i soldi) e studia!

@Giphy

Cosa? Tutti i prodotti: arredo bagno, cucina, camere da letto, tazze e posate, senza mai tralasciare argomenti traversi ma fondamentali quali accessori vari e gadget (è infatti in questi settori in particolare che la densità di donne aumenta significativamente).

Puoi fare un giro tra i vari settori fingendoti interessato alle varie scaffalature per poi avvicinarti di soppiatto alla ragazza che ti interessa e puoi simulare una finta richiesta di aiuto. Puoi fingerti indeciso tra gli scaffali  Ivar e Bonde e chiedere un parere alla ragazza che vorresti conquistare. Se lei stà al gioco, ti chiederà come è fatta la tua casa, cosa ti piace… insomma, si instaurerà una piccola discussione in cui avrai tutti i modi per farti conoscere meglio.

Dulcis in fundo, tutti i negozi Ikea del mondo hanno al loro interno un piccolo bar/ristorante: quale occasione migliore per sdebitarsi della consulenza se non quella di offrire un caffè, un pranzo o una pizza a 1 euro?

IL MOMENTO MENO ADATTO

Come non è consigliato andare all’Ikea di sabato pomeriggio, pena l’inciampare in passeggini e suocere agguerritissime, non è consigliato nemmeno andarci a pranzo. Se le tue intenzioni sono quelle di portare la tua nuova conquista a mangiare al ristorante o solo a comprare qualcosa da sgranocchiare per passeggiare tra poltrone e scaffali, sappi che ti attende una coda abbastanza lunga da far diventare il vostro pranzo una merenda!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X