Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Matrimoni: come rimorchiare un single quando si è invitati?
share on facebook

Matrimoni: come rimorchiare un single quando si è invitati?

iStock

La stagione dei matrimoni si avvicina, così come l’ansia di ritrovarti al tavolo dei non accompagnati o peggio, di rispondere a quelle domande che fanno imbestialire i single, come Allora, come va la vita sentimentale? Odio. Totale. Per tutti. Zie comprese. Tutti.

Ma la stagione dei matrimoni è l’ideale se vuoi incontrare un single che, come te, si ritrova invitato ad un wedding shabby chic e non sa se suicidarsi prima o dopo il trionfo di fragole e mirtilli su letto di crema chantilly. 

Non cestinare l’invito, abbi fede in Meetic e continua a leggere.

METTITI IN TIRO

Tua cugina si sposa con il suo tanto agognato uomo in uniforme e la cerimonia sembra essere delle più chic e tu, come al solito, non sai cosa mettere. Abito lungo o corto? Papillon o cravatta? Colori chiari o colori scuri? Niente panico, l’importante è che tu ti senta a tuo agio, senza esagerare con lustrini, trucco e gel per capelli. Cerca di indossare qualcosa che valorizzi il tuo fisico e il tuo modo di essere. E chissà che la tua futura anima gemella non si trovi tra gli invitati, proprio lì, seduta tra lo zio Antonio e il cugino Vincenzo. A due passi dal trionfo di fragole e mirtilli ecc…

DAI IL MEGLIO DI TE

Pensa a qualche argomento di conversazione e, soprattutto, rifletti su quelli da evitare se vuoi attaccare bottone con qualcuno che ti piace. Al momento opportuno, sfodera la tua oratoria e fai qualche battuta per rompere il ghiaccio, magari davanti al buffet o durante una pausa tra una portata e l’altra.

Se parli di qualcosa di leggero, aspetta di conoscerlo/a da più di 5 minuti per iniziare a discutere dello scioglimento dei ghiacciai. Se invece vuoi recitare i versi della tua poesia preferita, vira sulla leggerezza appena noti un calo (prevedibile) dell’attenzione. In ogni caso, dai il meglio di te, mostrati cool, dinamico/a, attento/a alle risposte che ti dà e aperto/a al dialogo.

I matrimoni sanno essere molto lunghi, non bruciare subito la tua chance di far passare il tempo più in fretta flirtando con quel single che ti stuzzica.

NON ALZARE IL GOMITO

Non c’è niente di meno sexy di qualcuno che traballa sui suoi tacchi 10 o che sbottona giacca e camicia perché i vapori dell’alcol iniziano a fare effetto. Certo, siete tutti lì per festeggiare ma se alzi troppo il gomito rischi di avere solo foto di cui ti vergognerai amaramente the day after, meglio conosciuto come il giorno della vergogna, in cui il ricordo di quello che è successo il giorno prima ti assale e ripercorri le frasi che ti sono uscite dalla bocca in un barlume di prosecco.

Stai già pensando a come sotterrarti? Non è necessario, bevi con moderazione e vedrai che farai colpo. Viva gli sposi! E i loro invitati single.

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più