Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Primo appuntamento: le 10 cose più imbarazzanti che possono capitarti
share on facebook

Primo appuntamento: le 10 cose più imbarazzanti che possono capitarti

iStock

L’imbarazzo provato durante un primo appuntamento è una cosa difficile da dimenticare, anche perché un primo appuntamento non si scorda mai, che sia una cena in un buon ristorante di pesce, una passeggiata al parco quando fuori fa 5 gradi sotto zero o un cocktail nel bar sotto casa. Ora, di sicuro hai moltissime cose a cui pensare per questo primo appuntamento: come vestirti, cosa fare, dove andare, di cosa parlare. Ecco, concentrati sulle cose positive e non pensare alle cose che potrebbero andare male nel corso della serata. Per esempio queste…

1. Cosa ordino?

Siete a cena ed è arrivato il momento di ordinare. Ovviamente, oggi hai voglia di tacos ben speziati con doppia cipolla. O perché no, una pasta al pesto con il suo buon retrogusto di aglio. Frena la tua golosità e sii ragionevole, se cedi alle tue voglie, il tuo/a partner non avrà intenzione di baciarti perché teme il tuo alito pestilenziale e tu non vuoi che questo accada. Vai sul sicuro: pizza e birra (ma attenzione al gas…).

2. I silenzi prolungati

Una delle cose più imbarazzanti (e frequenti) che possono accadere ad un primo appuntamento sono i lunghi, lunghissimi momenti di silenzio. Come dei buchi neri, queste pause della conversazione sono capaci di far sprofondare te ed il tuo partner in profondo imbarazzo. Sudori freddi, panico e rossore: come uscirne? Parla della prima cosa che ti viene in mente, subito!

tumblr_npn4hj972Q1tlsda4o1_500

3. Pago io, paghi tu…

Arriva il conto e, secondo i principi di cavalleria, dovrebbe essere l’uomo ad aprire il portafogli. Ma, si sa, i tempi sono cambiati. Sei una donna emancipata? L’individuo si sesso maschile seduto di fronte te non accenna nemmeno lontanamente a pagare per entrambi? Livello di imbarazzo: 10. Ma in fin dei conti, la parità dei sessi non è mai stata un argomento chiaro, tanto meno per gli uomini.

4. Il bacio a fine serata

Il primo bacio post appuntamento: una delle cose che crea più ansia. Se l’uscita va bene, aspettati quella serie di momenti imbarazzanti che precedono il fatidico momento. Senza dimenticare anche minuti di silenzio successivi che ti metteranno ancora più a disagio.

5. Essere in ritardo

Arrivare in ritardo non è il tuo miglior biglietto da visita, soprattutto se si tratta di un primo appuntamento. Se è il partner a fare tardi cerca di non farglielo notare, si sentirà sicuramente già in imbarazzo senza che tu dica niente…

6. Lui/lei non è esattamente come speravi

Più passa il tempo, più ti rendi conto che chi ti sta davanti non ti piace più di tanto, anche se all’inizio ti mandava fuori di testa.  Se le cose stanno così, vivrai con imbarazzo inimmaginabile i minuti che ti separano dalla fine dell’appuntamento… Resisti! E scopri come declinare un secondo appuntamento

7. Problemi di outfit

Scegliere l’abbigliamento giusto per il primo appuntamento non è mai semplice. Inutile serrarti in camicie ormai troppo strette, oppure mettere ai piedi tacchi che ti costringeranno alle sneakers per settimane. Risulterai goffo/a e sarà difficile sentirti a tuo agio.

tumblr_myh565CGde1s7ub96o1_400

8. Incontrare gli amici

Vuoi aspettare il momento giusto per presentare agli amici il tuo nuovo partner. Ma ahimè, a volte il caso, a volte la sfortuna, te li ritrovi tutti davanti, magari mentre sghignazzano. Imbarazzo alle stelle.

9. Incontrare l’ex

Si sa, a volte gli ex ritornano. Ma cosa c’è di più imbarazzante che ritrovarselo/a davanti mentre passeggi romanticamente con la tua nuova fiamma? Se hai lasciato tu, poco male. Se sei stato/a lasciato/a… #MiVoglioSotterrare

10. Incontrare un collega di lavoro

Magari proprio quel collega che hai cercato di abbordare in ufficio, con scarsi risultati. Anzi, non solo non vai più alla macchinetta del caffè da solo/a ma hai cambiato orari di entrata e di uscita per non incontrarlo/a più. E quindi incontrarlo/a mentre sei ad un appuntamento con qualcuno/a porta sempre alla stessa conclusione: imbarazzo senza precedenti.

Gif: Giphy, Tumblr


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più