Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Il primo amore non si scorda mai. Perché?
share on facebook

Il primo amore non si scorda mai. Perché?

iStock

Il primo amore, così come il primo bacio, il primo appuntamento o la prima volta che si fa l’amore, non si scorda mai. Tanti sono i motivi per cui ciò accade ma scommettiamo che non te ne vengono in mente di validi? In realtà, i motivi per cui un primo amore non si scorda mai sono un po’ leggeri…

PERCHÉ SEI YOUNG

Generalmente, il primo amore verso qualcuno lo si prova da giovani, orientativamente durante l’adolescenza, a volte anche durante l’infanzia, e altrettanto spesso alla scuola materna. Questo vuol dire che i sentimenti provati sono puri, acerbi ma allo stesso tempo ti coinvolgono anima e corpo. In questa fase dalla vita tutto è amplificato e vissuto al mille per mille e, ovviamente, i primi flirt sono amori infiniti che non reggeranno il paragone con nessun altro sentimento al mondo. Mai e poi mai, giuro, prometto e non valgono incrociamenti.

Il primo amore

PERCHÉ SEI FREE

Il bello dei primi amori è che fanno sentire liberi, leggeri… ti sembra di camminare sulle nuvole, nient’altro al mondo conta di più che essere tra le braccia di lui o di lei, nessun’altra persona è importante nella tua vita (che non merita di essere vissuta senza quella persona, of course).
Non c’è niente di meglio di questa sensazione per incidere nella memoria una storia di passioni travolgenti, telefonate interminabili, sesso ad ogni ora del giorno e della notte ed emozioni che nemmeno Moccia potrebbe mai descrivere.

PERCHÉ C’È AMBIENT

Cosa ricordi del vostro primo bacio? Dove, quando e come ve lo siete dato? Avvinghiati in quel vicolo romantico, poggiati sul suo motorino quella sera che i vostri amici vi avevano lasciati da soli apposta perché tu facessi il primo, timido passo verso di lei.
La realtà? Eravate in una strada senza uscita, buia, in periferia, seduti su un motorino prestato e da soli perché i vostri amici avevano meglio da fare (e non ne potevano più di aspettare che prendessi il coraggio e la baciassi, dopo settimane di corteggiamenti impacciati e SMS fatti di frasi di canzoni).

Quello che vuoi ricordare è la versione romantica della tua storia, soprattutto perché, anche se vi siete lasciati da un pezzo, hai dei bei ricordi e il tuo cervello li elabora in modo da farti ricordare com’è stato bello amarvi.

PERCHÉ (PENSI CHE) DURERÀ 4EVER

Quando vivi la tua prima love story, pensi che durerà per sempre. Ovviamente, con senno di poi, 4 fidanzati/e dopo, 2 convivenze e probabilmente della prole al seguito, ti sei reso/a conto che no, non è durata per sempre.
Meno male!
I primi amori sono fatti per finire, altrimenti nessuno li ricorderebbe per tutta la vita: devono essere stati intensi, dolorosi e talmente coinvolgenti da farti paragonare tutte le altre persone amate nella tua vita a loro. Nessuno vincerà mai il confronto con il tuo primo amore, ed è giusto che sia così, perché nemmeno tu vinceresti il confronto con il te stesso di quell’epoca. In tutti i sensi!

PERCHÉ FA BENE ALL’AUTOSIMA

Quanto è bello ricordare il primo amore? Quanto fa bene all’autostima pensare che in giro per il mondo c’è una persona che ti vorrà sempre bene e che penserà a te come una delle persone più importanti della sua vita? Quanto è confortante, durante delle pene d’amore, tornare indietro coi ricordi e rivivere le emozioni che il tuo primo amore ti ha fatto provare?

Un bel po’…

Batticuore primo amore

La magia del primo amore consiste nel non sapere che esso può finire
Benjamin Disraeli

Il primo amore non si scorda mai. Soprattutto se non corrisposto
Roberto Gervaso

Il primo amore non ammazza, si muore soltanto all’ultimo
Robert Hamerling


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più