Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Posso andarci a letto al primo appuntamento?
share on facebook

Posso andarci a letto al primo appuntamento?

Farlo o non farlo, la domanda del secolo, anzi dei secoli. Tutti ci siamo chiesti almeno una volta nella vita se fosse il caso di concedersi al primo appuntamento con qualcuno/a. Nel 2015, fare sesso al primo incontro è diventato un modo di affermare consapevolmente la propria sessualità o è ancora disdicevole agli occhi del mondo?

La scena è sempre la stessa: mani appiccicaticce, cuore che batte all’impazzata, sudore traditore che si manifesta sotto le braccia e sulla fronte (luoghi per niente visibili) e mille complessi su fisico carattere modo di fare gusti praticamente tutto.

Gli piacerò? Mi piacerà? Ci piaceremo? E poi tutto va per il verso giusto, nasce un feeling, una complicità mentale e fisica che fa sì che gli/le salteresti addosso immediatamente, strappando via tutto quello che c’è di strappabile, dimenticando tutti i complessi avuti fino a questo momento e facendo l’amore come se domani partissi in guerra.

Poi c’è qualcosa che ti ferma, la cosiddetta opinione degli altri, e ti senti giudicato/a, senza ancora aver fatto niente di quello che hai pensato.

Cosa direbbe la gente? Cosa penserebbe lui o lei di me se dico che voglio farci subito sesso? Penserà forse che sono un ragazzo poco serio / una ragazza di facili costumi?

Dubbi e altre seghe mentali ti attanagliano e ritorni nel panico da cui ti eri appena liberato/a. Dannazione.

SESSO SÌ, SESSO NO

Ci sono diverse scuole di pensiero che riflettono sul fatto di andarci o no a letto la prima sera. Come ti è facile immaginare, c’è quella che è d’accordo col farlo se se ne sente il desiderio e quella che lo vieta assolutamente, manco fosse illegale.

Da che parte devi stare?

Da quella che ti dice a tua testa: se senti che lo/la desideri, buttati. Se capisci che sì, lo/la desideri ma puoi o vuoi aspettare di conoscerlo/a di più, non buttarti. È semplice ma è così e poi chi l’ha detto che la risposta meno contorta non sia quella giusta?

Sull’argomento, fiumi di scienziati hanno tirato su fior fiori di teorie, che darebbero in effetti ragione alla scuola del Mai la prima sera: pare che per far capitolare un uomo (ma anche una donna!) non bisogni dargliela vinta subito, ma farlo/a aspettare fino allo stremo delle forze. L’attesa amplifica il desiderio di conquista, che diventa più goduriosa a quanto pare. E allora sì che non ti mollerà più. È dura, nessuno lo mette in dubbio, ma è il prezzo da pagare per convincerlo/a che siamo la persona giusta.

C’è qualcosa che non ti torna. Convincere?

Tu sei un individuo evoluto e nel 2015 vuoi dire NO alle teorie primitive che ti ritraggono. Vorresti finalmente fare quello che la tua testa ti dice, senza farti condizionare da pregiudizi o stereotipi. E vuoi quindi aderire alla scuola del Fallo la prima sera. Bene, nessuno te lo vieterà ma sappi che non sarà un’adesione senza conseguenze, perché sarai oggetto di critiche (più o meno dirette) e di commenti spesso poco piacevoli. È il rovescio della medaglia, purtroppo, di questo modo di pensare libero e aperto che ti caratterizza, ma che sei fiero/a di avere.

VOGLIO VIVERE COSÌ…

… col sole in fronte, e felice canto, beatamente! Beh continua perché non c’è assolutamente niente di male a voler godere della vita e ad assaporare ogni emozione quando più ti aggrada.

Se gli/le piaci davvero, non sarà il fatto di aver fatto sesso con te la prima sera a dissuaderlo/a a continuare una frequentazione, così come se è uscito/a con te solo con lo scopo di divertirsi, ti mollerà comunque, che tu abbia aspettato oppure no.

Non riesci ad essere così fatalista? Pensi che tutto avvenga per una spiegazione, per una sequenza di scelte e riflessioni meditate? Allora aspetta.

Ma a chi ti dice Se ti vuoi sposarti è bene non andarci a letto la prima sera, lo sanno tutti! rispondi che ci sono moltissime coppie felici che lo hanno fatto la prima sera e che non si sono più mollate. E che hai altri metodi per capire se la persona con cui stai uscendo ha un buon patrimonio genetico da condividere con te.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più