Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / No! all’epic fail del primo appuntamento
share on facebook

No! all’epic fail del primo appuntamento

Getty Images

Hai deciso di iscriverti su un sito di incontri per conoscere gente nuova e ha funzionato. Stasera hai un appuntamento con qualcuno e vuoi fare colpo solo che hai paura che tutti i tuoi lati peggiori e i tuoi difetti escano di colpo, come se esplodessero magicamente.
Come evitare l’epic fail?

NON ESSERE TROPPO IN RITARDO

I tuoi amici lo sopportano, ti conoscono e hanno l’abitudine di darti un orario diverso da quello in cui si vedranno davvero per andare al cinema dato il tuo essere sempre in ritardo. Ma loro non sono il tuo primo appuntamento e tardare troppo, più di 45 minuti ad esempio, è anti secondo appuntamento.

NON METTERTI TROPPO IN TIRO

Non hai mica intenzione di presentarti con l’abito lungo in un locale per l’aperitivo, vero? Per l‘abbigliamento del primo appuntamento punta sulla naturalezza, vestiti come se vedessi degli amici per un’uscita in centro, ganzo/a ma a tuo agio e se non è il tuo stile non metterlo nemmeno se è l’ultimo trend della stagione.

Attenzione, la Fashion Police è sempre in agguato.

NON PARLARE TROPPO

Non ti svelare troppo, lascia un po’ di mistero, suvvia, altrimenti nessuno avrà la curiosità di scoprire i tuoi lati nascosti. È sciocco? Chi ha detto il contrario, però è anche poco glamour sciorinare tutta la propria vita e far sanguinare le orecchie del tuo interlocutore che ti ascolta parlare da ben 2 ore e 20 minuti. Senza sosta.

NON FARTI UN SELFIE

Sembreresti un/a maniaco/a che già al primo appuntamento posta su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram la sua conquista. Molla per un po’ lo smartphone e apri le orecchie, potrebbe stupirti con la sua intelligenza, o viceversa… ma non lo saprai mai se ti fai foto in continuazione.

NON PARLARE DELL’EX

È normale parlare del proprio passato ma spesso l’argomento ex è tabù, perché dà fastidio, perché fa ingelosire anche se conosci una persona da 1 ora e perché non ti fa venire voglia di rivedere qualcuno che non ha fatto altro che elogiare o parlar male di un ex. Che ti importa del passato? Guarda che bel pezzo di manzo / di manza hai davanti agli occhi piuttosto, e concentrati!

NON ELOGIARE LE TUE PRESTAZIONI

Liberissimo/a di raccontare le tue ultime 12 fatiche in materia di sesso (con un ex magari) o come per te la pecorina è una posizione passata di moda ma la tua conquista potrebbe non volerlo sapere così in fretta. Hai appena ordinato su internet un vibromassaggiatore per le tue notti più hot? Ti sembra il momento giusto per raccontarlo?

NON FARE TROPPE DOMANDE

Sherlock, togli l’impermeabile e smettila di fare domande a raffica fingendo di tenere una conversazione normalissima con lui/lei. Si vede benissimo che vuoi indagare sul suo passato/presente/futuro e onestamente fa un po’ strano. Lascia che la persona di fronte a te possa parlare liberamente (o sembrerai uno/a stalker).

NON PRENDERTI SUL SERIO

I simpatici sono simpatici a tutti: ripetizione di parole o scoperta dell’acqua calda? Entrambi. Ma anche se lo sanno tutti, pochi si ricordano che un sorriso o una bella risata sono più importanti di mille strategie di seduzione. La serietà lasciala per altri momenti della tua vita e della giornata, adesso sei ad un primo appuntamento, divertitevi!

E se hai vinto il Nobel per la fisica e vorresti tirartela un po’, almeno ad un primo appuntamento, perché l’intellettuale acchiappa e te ultimamente è un po’ che non batti chiodo. Ma potresti non suscitare simpatia, a meno che tu non sappia dosare figaggine e meriti.

CIAO, SONO LA PICCOLA FIAMMIFERAIA

Vale anche per gli uomini: mi crogiolo nel mio dolore perché ho un passato dolorosissimo, un ex mi ha fatto soffrire e ho paura di impegnarmi di nuovo in una nuova storia. Hashtag ansia… Sii un po’ più solare!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più