Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Le frasi che i single non dovrebbero ascoltare
share on facebook

Le frasi che i single non dovrebbero ascoltare

iStock

Nel tuo gruppo di amici ci sono pochi single e tu sei uno/a di quelli che continua ad uscire spesso con le coppie. Tutto procede come al solito, ti fanno sentire a tuo agio e non di troppo, fate cose interessanti (magari poco movimentate ma non ti importa) ma arriva, ogni volta, l’inevitabile momento consiglio. Perché loro lo sanno, sono in coppia, sposati, separati, e tu tante cose le ignori.

Sei solo una persona che cerca (forse) l’anima gemella… Perché gli altri dovrebbero dirti come vivere la tua vita? Perché dovresti ascoltare opinioni e consigli su argomenti che nemmeno credevi esistessero? Ci sono frasi che è meglio non ascoltare, consigli che è meglio non seguire. Eccone qualcuno.

COMPORTATI DA AMICO/A

Ma come!? La regola dell’amico/a non sbaglia mai, lo sanno tutti! Forse gli accoppiati hanno scordato che nel momento in cui un uomo (o una donna!) ti vede con gli occhi dell’amicizia è la fine di qualsiasi altro sentimento nei tuoi confronti. No, non è facendo finta di stargli accanto o di consolarlo quando gli/le danno il due di picche che cadrà ai tuoi piedi. E poi come fai ad ascoltarlo/a mentre ti racconta che le sue notti hot con quella o quell’altra persona incontrata l’altra sera in centro?

SE PERDI QUALCHE CHILO, RIMORCHI DI PIÙ

Per quanto assurdo possa sembrare, ci sono molti single che hanno dovuto sentirsi dire una frase così… Gli adepti del magro è bello dovrebbero uscire a prendere un po’ d’aria. Non sei una 38, quindi? Ti senti in forma? Sexy? Allora sei sulla strada giusta e non fare in  modo che qualcuno ti butti giù o ti faccia venire dei complessi. Lo dice anche Mika!

Non generalizziamo: grasso non è sano e nemmeno bello, quindi prendi questo consiglio con le dovute precauzioni e rapporta il discorso alla tua realtà. E se hai amici così superficiali, evitali per un po’. Il tempo di far risalire la tua autostima, sedurre quel tipo/ quella tipa che ti piace in ufficio e presentarlo/a alla tua combriccola.

NON DIRGLI SUBITO QUANTI ANNI HAI

Negli anni ’90 una simpatica Francesca Cacace, alias La Tata, ci faceva sorridere con il suo modo di evitare tutte le domande dirette sulla sua età, non svelando mai quale fosse. Ma era un telefilm. Non serve mentire per sedurre, anzi. Come ti sentiresti se lui si desse degli anni in più per dimostrare che ha più esperienza in fatto di donne? L’amore non ha età (no, no) e prima o poi scoprirà la tua data di nascita e non sarà un bel momento. Sii te stesso/a, con tutti i tuoi anni, e scopri l’effetto che fai…

SE TI PIACE, SII SFUGGENTE

L’intramontabile in amore vince chi fugge è duro a morire. La strategia regge se dura poco o se ben messa in atto. Se non ti corrisponde come comportamento, lascia perdere e passa ad altro. E ricorda che spesso, molto più spesso di quanto pensi, le persone si fermano ad un’interpretazione semplice degli eventi che li circondano. Il mondo non è così contorto come credi, quindi se sei distante, penserà semplicemente di non piacerti e si allontanerà. Era quello che volevi?

NON ESSERE DIFFICILE O NESSUNO TI VORRÀ

Alzi la mano chi non ha mai sentito questa frase almeno una volta durante la sua vita da single. Gli accoppiati, nel loro delirio post celibato/nubilato, sono sempre assolutamente convinti di conoscere la formula magica per trovare il partner giusto, e forse anche in questo caso devono aver dimenticato quanto è stato difficile pescare nel mare degli incontri. Ti senti offeso/a da questa frase perché ti suona come un Sei in cerca da troppo tempo per avere delle pretese!

Dovresti quindi accontentarti? Ma è la stessa cosa che ti rimproveravano quando eri in coppia… Beh, tu vai per la tua strada e prendi solo il buono del punto di vista dei tuoi amici, la parte costruttiva. È bene mettersi in discussione ma avere fiducia nelle proprie capacità è la chiave del successo.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più