Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Le frasi che i single dovrebbero ascoltare (forse)
share on facebook

Le frasi che i single dovrebbero ascoltare (forse)

iStock

Quando si è single, è facile che ti trovi a dover ascoltare dei consigli dispensati da amici e parenti sul comportamento da assumere per uscire dalla tua condizione difficile.

Liberissimo/a di ignorarli ma a volte, incredibilmente, alcuni dei tuoi affetti possono aver ragione. Essere single è anche uno stato mentale e se la tua situazione inizia a starti stretta, hai il potere di cambiare il tuo destino semplicemente cambiando il tuo modo di pensare.

NON TI PIANGERE ADDOSSO

Di certo non è la frase più piacevole da sentire, ma i tuoi amici potrebbero aver ragione: lamentarsi del proprio destino, piangersi addosso e crogiolarsi nella propria tristezza non serve a niente. A nessuno piacciono i piagnucoloni, quindi sfodera il tuo sorriso migliore e vedrai che incontrare persone interessanti sarà molto più semplice.

CURATI DI PIÙ

Non sai mai quando incontrerai l’uomo/la donna dei tuoi sogni quindi cerca di non lasciarti andare, con la scusa che tanto non mi vede nessuno. Il consiglio non è sbagliato, nessuno ti sta dicendo che sei ugly ma solo che devi curarti di più e più spesso. Nell’intimità della tua casa puoi, ovviamente, rimanere col calzino anti sesso e il pigiama di pile ma quando arriva il fattorino delle pizze o se la vicina ti bussa per chiederti il sale, ricomponiti!

ESCI PIÙ SPESSO

La serata film e pigiamone con micio che fa le fusa ha sempre il suo fascino e quando si è single ancora di più. Stanchi di essere sempre in tiro (vedi sopra) ogni tanto ci si vuole rilassare per conto proprio e imbruttirsi quanto basta per poi guardarsi allo specchio e spingersi a farsi belli. Ciò non toglie che non dovresti stare a casa così spesso… esci! Organizza delle serate per conoscere gente, divertiti, bùttati nella mischia e vedrai che non te ne pentirai.

TROVATI DEGLI AMICI SINGLE

Sopratutto se il tuoi amici ormai sono in coppia o sposati con figli, uscire con loro potrebbe non esserti utile per incontrare gente. È molto probabile che preferiscano locali meno movimentati, frequentati da coppie come loro o in cui semplicemente si fanno delle attività che ormai ti interessano poco. Se ne hai abbastanza di battesimi, primi compleanni, baby shower o barbecue in campagna, esci con qualcuno che abbia la tua stessa voglia di uscire in locali alla moda e pieni di gente cool. Non sarai mica l’unico single che conosci, giusto? E se lo sei, iscriviti a qualche serata organizzata da Meetic.

NON RICONTATTARE L’EX

Ma la frase su cui i tuoi amici hanno davvero ragione e che devi ripeterti ogni santo giorno è: non ricontattare l’ex. È LA cosa da ascoltare e IL consiglio da seguire sempre, soprattutto nei momenti di sconforto. Quando, per esempio, hai una voglia matta di risentirlo/a per un bisogno fulminante di far risalire l’autostima (cosa che ti farà cadere in un baratro 5 secondi dopo aver riagganciato).

Oppure quando pensi che peggio di così non puoi stare (e invece sì) e che quindi un tuffo nel passato non può essere così folle (e invece no).

O quando hai bisogno di ripensare a qualcuno che ti ha voluto bene perché hai paura di non trovarne più…

Comprensibile ma… no, cerca di non chiamarlo/a e togliti dalla testa che forse tra voi potrebbe funzionare, vi siete la-scia-ti. Ci sarà pur stato un motivo valido (e non far finta di averlo scordato). Piuttosto, infila i tuoi pantaloni più attillati e fila a fare un aperitivo in centro. Vedrai che l’ex sarà solo un ricordo (sempre più vago).

ISCRIVITI AD UN SITO D’INCONTRI

Ormai fare ricorso ad un sito d’incontri per conoscere gente nuova e interessante non è più tabù, anzi! Milioni di coppie felici si è incontrata sul web e anche tra i tuoi amici ci sono stati dei pionieri dell’incontro virtuale, quindi perché non ti butti anche tu? Considerala solo come un’occasione in più per entrare in contatto con un lui o una lei che non avresti avuto modo di conoscere perché non frequenta i tuoi stessi giri.

TAKE IT EASY

La singletudine può essere una condizione difficile da sopportare per alcuni. C’è chi vive il fatto di non avere un partner in modo easy e c’è chi invece non la vive affatto bene. Sai qual è la differenza tra queste due categorie di persone? Che i primi hanno più successo, incontrano più persone e hanno decine di occasioni per scegliere la persona più adatta a loro.
Perché?
Perché se la vivi male diventi automaticamente una persona poco piacevole, spesso di malumore e che se la prende per un nonnulla.
Non cadere nella trappola. Pensa che molte persone accoppiate o ammogliate ti invidiano per la tua libertà e per il fatto che non devi rendere conto a nessuno della tua vita.

L’erba del vicino è sempre la più verde, e lo sarà sempre, ma visto che lo sai take it easy!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più