Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Faccio il primo passo! Oppure no
share on facebook

Faccio il primo passo! Oppure no

Getty Images

Quando ti piace una persona, la cosa più semplice sarebbe che questa venisse a conoscerti. Nella vita reale le cose sono decisamente più complicate, ci sono regole da rispettare e convenzioni sociali (più o meno implicite) che ostacolano un comportamento naturale.

La tradizione vuole che sia l’uomo a fare il primo passo… Bisogna rispettare quest’abitudine un po’ old o buttarsi senza aspettare? Per rispondere, Up To date ha chiesto alle donne che hanno osato fare il primo passo com’è andata e agli uomini cosa ne pensano. Continua a leggere!

CHE BRUTTA SORPRESA…

Con lui erano settimane che ci giravamo intorno. In ufficio pranzavamo tutti i giorni insieme, la sera e nel week end ci mandavamo messaggi. A lavoro tutti mi prendevano in giro sulla nostra relazione segreta… ma che relazione segreta! Non avevamo nessuna relazione, e meno che mai segreta. Ad un certo punto mi sono stancata di vederlo girarci intorno e ho deciso di prendere le cose in mano: gli ho mandato un sms per proporgli una cenetta a casa mia e, perché no, di restare a dormire.
Il giorno dopo (con calma, eh!) mi risponde: «Mi dispiace che tu ti sia illusa ma sono sposato. Pensavo che lo sapessi. Restiamo amici lo stesso?».
Cosi’ imparo a fare il primo passo…
Lucia 28 anni

DEVI FARE ATTENZIONE ALLA SUA VIRILITÀ

Sto con Daniele da tre anni ed è da esattamente tre anni che è erroneamente convinto di essere stato lui a fare il primo passo nella nostra storia. In realtà è stato esattamente l’opposto. Eravamo amici da molto tempo e in effetti credo che fosse innamorato di me sin dall’inizio. Detto questo, quando mi sono accorta che mi piaceva, sono stata io ad andargli incontro. Sono stata io a invitarlo a una mostra, io a prendergli la mano, e sempre io a baciarlo per salutarlo. Ma per non urtare la sua virilità, gli lascio credere quel che vuole…
Fabiana 30 anni

CARPE DIEM!

Qualche anno fa ho incontrato, per caso, un ragazzo per cui avevo preso una cotta al liceo. Il belloccio della scuola sai, quello a cui non hai mai avuto il coraggio di confessare il tuo amore. Oramai grande, grossa e vaccinata, gli ho spiegato la situazione. Quando mi ha detto «Che sciocca, anch’io ero innamorato di te. Ma credevo che mi detestassi!» ho capito che le occasioni è meglio prenderle al volo quando ti si presentano… 
Mi è servita da lezione: ora quando qualcuno mi piace non mi faccio problemi a fare il primo passo! E non mi interessa se mi prende per una facile o se mi prendo un sonoro due di picche, anche perché ad essere onesta la maggior parte delle volte funziona benissimo… 
Quando hai un colpo di fulmine, perché aspettare?
Gianna, 31 anni

MI AIUTA A OTTIMIZZARE I TEMPI

Il mio lavoro mi prende molto tempo e attenzione, spesso sono fuori anche per diversi giorni. Questo significa che io non ho il tempo di dedicarmi ad altre cose, come ad esempio di provarci con una ragazza. Devi starle dietro, mandarle messaggi, fiori… 
Allora, per fortuna che ci sono quelle donne che osano fare il primo passo, senno’ sarei single da tanti anni!
Antonio, 29 anni

MI PIACE LA SFIDA

Ho la reputazione di essere uno che ci prova. Preferisco essere chiamato seduttore piuttosto che essere riconosciuto come quello che si è fatto sedurre. Lo so che vuol dire la stessa cosa ma per me è più elegante. Ad ogni modo, quel che è certo, è che mi piace avvicinare donne sconosciute e tentare di sedurle. Per me è una specie di sfida, quindi quando una ragazza ci prova mi sento in competizione perché mi priva del mio ruolo. E di conseguenza non funziona…
Lorenzo 34 anni

LE DONNE NON CI SANNO PROPRIO FARE…

Il fatto che una ragazza faccia il primo passo non mi sciocca, Il problema è che spesso non ne sono capaci. O sono goffe o troppo sicure di sé, In ogni caso non funziona. Fare il primo passo, d’accordo, ma bisogna conoscere il modo giusto!
Davide 26 anni


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più