Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Incontri: la differenza d’età conta?
share on facebook

Incontri: la differenza d’età conta?

Getty Images

L’amore è bello perché è vario e le nessuna coppia somiglia ad un’altra: differenze di carattere, di gusti, d’età, imperfezioni, ognuno sceglie quello che più lo aggrada, senza troppo preoccuparsi del giudizio altrui. Nel frizzante gioco della seduzione, quanto conta la differenza d’età tra due persone? Tanto, troppo o affatto? Dipende…

SE LUI È PIÙ GRANDE

La morale comune vuole che se è l’uomo ad essere più grande d’età, allora è un tipo cool, che ha trovato una giovane amante che soddisferà il suo ego da macho e che lo ascolterà nella vita di tutti i giorni (perché avrà di certo molto da imparare da lui). Un po’ maschilista come ragionamento ma è un pensiero più comune di quanto di pensi.

Ma c’è uomo e uomo. C’è quello che preferisce una compagna più giovane perché affetto dalla sindrome di Peter Pan e quello che la preferisce più matura perché preferisce un confronto stimolante con una persona che possa tenergli testa, sopratutto come esperienza di vita.

Le donne amano gli uomini più maturi di loro, più navigati, più esperti ed è un processo mentale naturale, perché le fa sentire sicure e protette nelle scelte e nelle decisioni che devono prendere nella vita.

SE LEI È PIÙ GRANDE

Rese famose da film e telefilm, le donne che amano gli uomini più giovani, conosciute con il nome di cougar, tornano di moda e cercano di abbattere i pregiudizi che le hanno circondate in passato. Se un uomo è abbastanza figo per uscire con una ragazza più giovane, perché una donna non potrebbe esserlo anche lei?

Chiedilo alla paladina delle cougar, Amanda Lear: tra i suoi fidanzati storici non mancano degli uomini aitanti, muscolosi, sexy e giovanissimi come Manuel Casella. Altro esempio: Valeria Golino, che ha scatenato le ire e le gelosie di tante donne a causa della sua (lunga) relazione con lo Scamarcio nazionale, di 14 anni più giovane.

Cosa ci trova una donna matura in un uomo più giovane? Una grinta e una passionalità che a volte manca negli uomini più grandi, troppo concentrati sulla carriera e poco inclini a dedicare tempo alle donne con cui stanno. E tante posizioni del kamasutra che ad una certa età sono difficili da riprodurre…!

L’AMORE NON HA ETÀ

La differenza d’età conta? Sì, ma solo per gli altri: lo confessa Alessandra Martines, che per anni è stata sposata con un regista francese di 26 anni più grande e che ora è in coppia con un attore di 20 anni più giovane. I pregiudizi sono duri a morire, così come i pettegolezzi, quindi anche se esci con un coetaneo, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire. Tanto vale non farci caso sin da subito.

Le cose che veramente contano sono maturità, comunicazione, rispetto, complicità, condivisione e intimità. L’importante è trovare il giusto equilibrio che rende una coppia stabile, duratura e felice!

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più