Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / COME DECLINARE UN SECONDO APPUNTAMENTO?
share on facebook

COME DECLINARE UN SECONDO APPUNTAMENTO?

Getty Images

Un invito ad uscire è sempre un’occasione allettante per chi è in cerca di una relazione sentimentale (e non) ma può succedere che che l’invito ad uscire provenga da un lui o una lei che proprio non riesci ad apprezzare: non è il tuo tipo, pensavi fosse più maturo/a, fatto sta che proprio non te la senti di portare avanti questa conoscenza.

Immagina la situazione: hai conosciuto un sigle interessante sul tuo sito di incontri preferito. Avete chattato, parlato al telefono e alla fine hai accettato di incontrarlo/a per un primo appuntamento. La serata non è andata esattamente come te l’aspettavi ma, a quanto pare, ha soddisfatto appieno le aspettative del partner, tanto che ha deciso di proporti (su due piedi) un secondo appuntamento. E la tua reazione è stata pressapoco questa:

@Giphy

 

Hai già rifiutato, con grande disinvoltura, l’invito ad un incontro che veniva da qualcuno che non ti soddisfa appieno, ma ora rieccoti di nuovo a dover dir di no… e le cose si fanno complicate.
Come fare?
Sono tantissime le scuse che puoi usare per rifiutare l’invito e prendere tempo…

ATTENZIONE A MURPHY

Una delle cose più frequenti che avviene a ridosso di un appuntamento poco voluto è chiamare la persona con cui hai un appuntamento per informarla del fatto che stai poco bene, che ti dispiace dover annullare, che ci tenevi proprio tanto a rivederlo/a ma che la guarigione del tuo malanno è ancora un lontano miraggio.

Se siete colleghi o vicini di casa fai attenzione, la legge di Murphy ha le sue regole: le probabilità di fingerti malato/a e di incontrarlo/a per strada sono altissime. E poi questa scusa ti aiuterà a prendere tempo, ma non risolverà il  problema.

@Giphy

 

PRENDI LA PALLA AL BALZO

Se ti sei reso/a conto che la persona con cui sei seduto/a a tavola è in cerca di una storia seria e duratura, puoi prendere la palla al balzo e informarla del fatto che invece tu sei alla semplice ricerca  di nuove amicizie e che per ora non sei interessato/a ad impegnarti in una relazione stabile (dopotutto non sei ancora uscito/a completamente da quella precedente… #PoorMe)

TI RICHIAMO IO…

Ma sei più dell’avviso che la scusa giusta possa risolvere la situazione senza ferire l’amor proprio della persona che hai di fronte.
Sai quegli zii che abitano fuori e che tornano in città ogni due anni? Ecco, hanno deciso di tornare proprio questo mese e tu, da bravo/a nipotino/a quale sei non puoi non esserci durante il loro soggiorno, che ovviamente non sai quanto durerà. O puoi dire che hai un impegno davvero importante per il giorno scelto per il secondo appuntamento, aggiungendo che sarai tu a richiamare per fissare, eventualmente, un nuovo incontro.
Il problema di questa scusa è che l’altra persona potrebbe crederci davvero, aspettando la tua telefonata oppure richiamandoti con insistenza…

@Giphy

 

CHI TROVA UN AMICO…

A che servono gli amici se non per tirarti fuori da situazioni imbarazzanti come in questo caso?
Proprio la sera del vostro primo appuntamento improvvisamente il tuo/ la tua miglior/e amico/a ti chiama con urgenza perché è successa una cosa gravissima e ha bisogno di te. Devi scappare, purtroppo, e non sai quando vi rivedrete (questo puoi anche ometterlo, in ogni caso la tua fretta sarà tale che non avrà nemmeno il tempo di dirti ciao).

LA SOLUZIONE MIGLIORE

In realtà la cosa migliore è essere schietti e onesti: lui/lei non ti piace e, per quanto puoi esserne dispiaciuto/a, è meglio essere onesti e chiarire subito la situazione, piuttosto che illudere e ferire una persona. La persona che hai di fronte apprezzerà la tua sincerità e continuerà la ricerca del suo partner ideale, che poi è la stessa cosa che vuoi tu.

Good luck!

@Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più