Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Cosa mettersi al primo appuntamento?
share on facebook

Cosa mettersi al primo appuntamento?

iStock

Il grande giorno è arrivato: hai un appuntamento con quella persona conosciuta sul tuo sito di incontri preferito. Uomo o donna, uno dei più grandi dilemmi è la scelta dell’abbigliamento: se per lui la decisione è più facile, per lei è tutt’altro che semplice. Niente panico, segui questi semplici consigli per sfoggiare un look al top.

Cosa mi metto? Consigli per lei

La scelta dell’abbigliamento dipende molto dal luogo e dal tipo di appuntamento, se si tratta cioè di un aperitivo, una cena in un ristorante di pesce o un semplice caffè nel pomeriggio. È vero che il desiderio di ogni donna al primo appuntamento è di risultare bella al primo sguardo, ma questo non vuol dire esagerare.

Apparire come una diva pronta per una sfilata sul red carpet non è la scelta giusta: ciò su cui devi  puntare è la naturalezza e il mettere in risalto i tuoi punti forti:
alla scollatura (non eccessiva!) se puoi vantare un bel décolleté.
No alla gonna troppo corta, anche se hai delle belle gambe.

Che scarpe mettersi per un primo appuntamento? Meglio sceglierle in base alle tue abitudini: se non sei capace di camminare con i tacchi alti, evita di metterti alla prova proprio in questa occasione: se vuoi farti una bella caduta, tanto vale farla divertendosi a pattinare sul ghiaccio. Anche se i tacchi sono uno scherzo per te, per un primo appuntamento meglio delle ballerine o delle scarpe con un’altezza moderata.

Se vai all’appuntamento senza poter passare prima a casa, pensa a cosa metterti dalla mattina a portare con te il necessario per cambiarti. Per quanto riguarda gli accessori, opta per dei gioielli poco vistosi ed eccessivi, come dei punti luce alle orecchie e dei braccialetti sottili.

Come mi vesto? Consigli per lui

La donna è di solito molto attenta ai dettagli e non le sfugge nulla: questo vuol dire che nella scelta di cosa metterti per un primo appuntamento non puoi sbagliare. Il segreto per un aspetto al top al primo incontro è puntare tutto su un look casual ma che deve, in ogni caso, essere alla moda, anche se fa freddo.

No ai jeans e no alle magliette larghe e informi, anche se avete un rendez-vous per un semplice caffè. Meglio puntare su un abbigliamento più curato: una camicia abbottonata in modo classico, perché devi essere sexy senza esagerare, e dei pantaloni tinta unita, magari blu.

alle scarpe da ginnastica: se proprio non puoi farne a meno, fai attenzione che il modello non sia troppo da sportivo. Ricorda che le donne sono solite sfoggiare i tacchi al primo appuntamento e non puoi assolutamente sfigurare accanto a lei. Ultimo tocco, non meno importante, è il profumo: sceglilo bene, forte ma non aggressivo, deciso ma non invadente.

Vedrai che con questi consigli, il vostro primo appuntamento inizierà col piede giusto!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più