Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Primo appuntamento: 3 consigli per renderlo perfetto
share on facebook

Primo appuntamento: 3 consigli per renderlo perfetto

iStock

La persona che hai conosciuto sul tuo sito di incontri preferito ha accettato di vederti per un primo appuntamento. Di certo non puoi sapere in anticipo come andrà l’incontro, ne se la persona che stai conoscendo diventerà la tua anima gemella, ma ci sono dei piccoli accorgimenti che puoi tenere a mente per fare in modo che il vostro primo incontro sia un successo, così da scongiurare il tanto temuto rifiuto di un secondo appuntamento.

L’abbigliamento giusto

Tutti, in vista di un incontro romantico, si pongono puntualmente la stessa domanda: Cosa mi metto per il primo appuntamento? È ovvio che tu voglia apparire al tuo meglio, ma tieni in considerazione che, un abbigliamento comodo, può aiutarti a superare lo stress e l’agitazione che ogni primo appuntamento comporta. Questo non vuol dire presentarsi in tuta e scarpe da ginnastica, ma di non allontanarti troppo da quello che è il tuo abbigliamento abituale. Questo ti aiuterà a sentirti più sicuro di te e sopratutto più a tuo agio. Sarà così più facile concentrarti sulla conversazione e sul vostro primo appuntamento.

Tieni a freno l’esuberanza

Sicuramente essere esuberanti ha i suoi lati positivi, ma mostrarsi troppo iperattivi al primo appuntamento potrebbe portare il partner a sentirsi intimidito. Va bene raccontarti e parlare di te per farti conoscere dall’altra persona, ma stai attento a non monopolizzare la conversazione.  Mostrarsi egocentrici al primo incontro non è un punto a tuo favore, soprattutto se la persona che stai conoscendo ha un carattere timido e riservato. Cerca invece di utilizzare la tua allegria per far sentire il partner a proprio agio e per iniziare una conversazione costruttiva che può aiutarvi a conoscervi meglio.

Scegli un posto originale

Cena e cinema: un classico primo appuntamento, ma devi ammettere che non è il massimo dell’originalità. Pensa a qualcosa di diverso, tenendo anche in considerazione i gusti della  persona con cui uscirai. Se il partner è amante delle attività all’aria aperta, potresti organizzare un’uscita dinamica all’insegna di un gioco o uno sport, oppure potete guardare dei film d’animazione per tornare bambini se sai che la persona con cui hai un appuntamento ha un debole per il mondo dei cartoni animati.

Se preferisci invece puntare tutto sull’effetto sorpresa senza però rinunciare alla tradizionale cena fuori, puoi proporre al partner una serata in un locale originale e fuori dal comune. Potrete così conoscervi  in un ambiente allegro, rilassato e…circondati dal buon cibo!

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più