Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Come conquistare il cuore di un / una prof?
share on facebook

Come conquistare il cuore di un / una prof?

iStock

Le scuole sono ricominciate e quest’anno non hai potuto fare a meno di notare che quel nuovo o quella nuova prof sono particolarmente interessanti. Ormai la campanella dell’ingresso in aula suona anche per te, che accompagni tutti i giorni i pargoli davanti il cancello della scuola, così come ogni settembre che si rispetti. Sei single e vuoi conoscere una persona colta, che ama i bambini e che ci sa fare anche con i genitori?

Conquista il cuore di un o un’insegnate!

INTERESSATI AL SUO LAVORO

Fare l’insegnante non è facile e molta gente è convinta che 3 mesi di vacanza all’anno possono compensare tutto stress accumulato durante le lezioni. Educare è un’arte, farlo bene è per pochi, ma per fortuna tu hai adocchiato il prof cool, non importa la materia che insegna, è figo/a e basta.

Ha all’incirca la tua età, si veste alla moda ma non troppo (si sa che i prof non sono sempre pagati bene!) ed è sempre al corrente di film, mostre, attualità: il fatto che sia una persona intelligente è scontato, ma ance lui/lei ha le sue imperfezioni. Se inizi a parlare per frasi fatte del suo lavoro, potrebbe prenderla male perché si sentirebbe per l’ennesima volta sotto inchiesta.

Ma quando in classe non c’è nessuno, i prof che fanno?
E quando vi riunite nei consigli d’istituto, che fate fino a tardi? L’aperitivo?
Dimmi la verità…!

Evita frasi del genere e chiedi cosa ama del suo lavoro, cosa lo ha spinto / l’ha spinta a intraprendere questa strada e non soffermarti sul ricordo che TU hai dei tuoi prof. I tempi sono cambiati, ormai di insegnanti giovani ce ne sono molti e sono persone come te. E lavorano, come te.

Piuttosto invitalo/a a prendere un caffè nelle sue ore libere!

CONQUISTA IL SUO ANIMO INFANTILE

Per lavorare con dei bambini bisogna non aver abbandonato troppo il bambino che c’è in ognuno di noi. Ergo, per lavorare con i bambini bisogna amarli e sentirsi un po’ come loro. Non c’è niente di meglio dell’immedesimazione e dell’immaginazione per interagire con qualcuno e per insegnarli tutto quello che si sa.

Stai uscendo con una persona che ha mantenuto ben vivo il suo spirito infantile, quindi, gioca con lui / lei! Invitalo/a a vedere il tuo film d’animazione preferito, uscite a passeggiare nel parco e non esitare a divertirti sui giochi nello spazio bambini, scrivigli/le un biglietto come quando eravate piccoli.

Vuoi uscire con me? Sì, no, forse….

Oppure, prendendo spunto da quando ti facevano copiare la stessa frase mille volte sul quaderno per punirti, prendi un foglio a righe e inizia a scrivere: Non cercherò più di conquistare la maestra di mio figlio, consegnalo come fosse un compito in classe e aspetta la sua reazione.
Ti troverà esilarante, un po’ vintage e accetterà sicuramente di uscire con te.

Corri a fare la zaino!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X