Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Sai conciliare vita sentimentale ed amicizia?
share on facebook

Sai conciliare vita sentimentale ed amicizia?

iStock

Amici e nemici, fidanzati ed ex: la tua esistenza oscilla tra persone che entrano ed escono dalla tua vita e spesso non sai come gestirle. Quando devi dedicare più tempo agli amici e quando, invece, è bene ritagliarti una serata tête-à-tête con il tuo lui o la tua lei? Amica, fidanzato, amante e conoscente: come si conciliano vita sentimentale e amicizie? L’amore e gli amici?

Ah, l’amore!

Vi siete conosciuti su un sito di incontri, tramite conoscenze comuni, sulla pista da ballo, in fila alla posta… poco importa, siete diventati presto due corpi e un’anima! Siete molto fusionali, fate tutto insieme e uscire senza di lui/lei non ti sembra possibile (tanto che ti chiedi come facevi prima di incontrarlo/a). L’amore è una cosa meravigliosa ma intendersi a meraviglia con qualcuno non vuol dire escludere tutto il resto del mondo: ricordi quando rimproveravi quel tuo amico che non faceva un passo senza che la sua fidanzata lo seguisse? E ricordi quanto ti infastidiva? Allora perché ti comporti come lui/lei?

Ragazza infastidita

In un primo momento della relazione è normale avere voglia di stare sempre col partner, di uscire a cena in un ristorante romantico per una serata a lume di candela o di passare un weekend a due in un albergo originale, non puoi dimenticare di avere degli amici con i quali hai passato gran parte delle tue giornate in passato (e che ti sono stati vicino in ogni momento della tua vita).

Chi trova un amico…

…trova un tesoro, e lo sai. Ma ultimamente hai meno voglia di vederli e non capisci bene perché ti rimproverino di uscire poco con loro. Dosa il tuo tempo, le tue uscite e le tue telefonate: dividiti tra la tua coppia e i tuoi amici, tutti, perché tutte le persone che ti vogliono bene e girano intorno alla tua vita sono importanti.
L’ideale?
Passare metà del tempo con loro e l’altra metà con il partner.
La realtà?
Se già riesci a dedicare loro il 30% del tuo tempo non è male.
Come fare?
Segnati su un’agenda le uscite e programmati le uscite, per capire se in effetti esageri o se sono i tuoi amici che stanno facendo polemica gratuita. Una volta dosato il tuo tempo, inizia a pensare di uscire con lui / lei e i tuoi amici. Una serata tutti insieme può essere un buon compromesso se pensi di avere poco tempo per dividerti.

Se lavori troppo, se non ami troppo le uscite mondane, se non vuoi rinunciare né agli amici ma nemmeno alla tua nuova conquista: esci con tutti, diventa l’anima della festa, il collante del gruppo. Tutti apprezzeranno la tua idea e la tua esuberanza e passerete la serata divertendovi.
Enjoy! 

Gif amici che ballano

 

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più