Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Come fare il primo passo?
share on facebook

Come fare il primo passo?

iStock

Per conquistare qualcuno bastano spirito di iniziativa e qualche consiglio utile, perché fare il primo passo non è difficile, nemmeno se sei timido o impacciato. Puoi fare la prima mossa e far colpo su quella persona che hai conosciuto sul tuo sito di incontri se sei esuberante e sicuro di te, quindi hai la fortuna di partire più avvantaggiato, e c’è chi invece è più chiuso e quindi ha maggiori difficoltà ad approcciarsi con l’altro sesso. Scopri i segreti per fare il primo passo e conquistare il single dei tuoi sogni.

Fai il primo passo e sii naturale

Nel momento stesso in cui hai deciso di lanciarti alla conquista e di fare il primo passo con quel/la single che ti ha colpito, devi tenere bene a mente che uno dei fattori più importanti per la buona riuscita dell’impresa è la naturalezza. Se hai un carattere allegro e hai la fortuna di essere a una persona esuberante partirai avvantaggiato/a: conoscere gente per te non è mai stato un grosso problema, sai cosa dire (e come dirlo) per fare colpo. Attenzione a non risultare troppo costruito/a o sicuro/a di te, per attaccare bottone un po’ di scioltezza e di mistero sono d’obbligo.

Fare il primo passo è possibile anche se sei timido

Conoscere gente e cercare l’amore è una delle cose più difficili da fare per te che sei una persona timida e riservata. Non ci pensi nemmeno alla lontana a lanciarti per primo/a alla conquista di quella che vorresti diventasse la tua anima gemella. Non preoccuparti, ci sono diversi modi per fare il primo passo senza esporsi troppo. Se vuoi approfondire la conoscenza della persona che ti piace puoi iniziare a scriverle in chat, facendogli/le delle domande generiche. Puoi puntare sugli hobby o sugli interessi che hai in comune con il single che vuoi sedurre, oppure potresti far velatamente capire il tuo interesse, magari chiedendo se vuole vederti per un appuntamento in un nuovo locale originale che hanno appena aperto.

Faccio il primo passo: e se mi rifiuta?

Che tu sia più o meno socievole, fare il primo passo non è poi cosi difficile come può sembrare. Naturalezza, allegria e gli argomenti giusti, possono essere dei preziosi alleati nella tua opera di conquista. Se dovessi ricevere un rifiuto, non considerarlo come un fallimento: vorrà dire che quella persona non era quella giusta per te. Iscriviti a Meetic e moltiplica le tue chance di conoscere tanta gente interessante.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più