Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Stasera (non) pago io!
share on facebook

Stasera (non) pago io!

iStock

Le donne italiane sono emancipate, meno romantiche e intraprendenti: questo quello che è emerso da una ricerca commissionata da Meetic a Love Geist circa quello che il gentil sesso si aspetta durante un appuntamento galante.

TI INVITO IO

Le Italiane sono tra le più moderne d’Europa: il 75% di loro non si fa problemi ad invitare un uomo ad un primo appuntamento romantico, né in chat, né per messaggio, né dal vivo, anzi! In molte trovano che sia il modo più rapido ed efficace per conoscere qualcuno, per approfondire un interesse nato, molto spesso, on line, quindi bando agli stereotipi, usciamo stasera?

FACCIO IL PRIMO PASSO

È diventato sempre più normale che sia la donna a fare il primo passo: i tempi cambiano e le abitudini evolvono. La cosa non scandalizza più nessuno ormai, tanto meno gli uomini, che trovano questa nuova intraprendenza femminile piuttosto sexy: il 46% delle Italiane ha invitato almeno una volta un potenziale partner ad uscire insieme per una serata al cinema, a cena, per un aperitivo o ad una degustazione di vini.

NO AL ROMANTICISMO

Quello che stupisce (gli uomini) è però un piccolo calo del romanticismo femminile: le donne italiane si sentono sempre meno legate agli stereotipi e alla tradizione, e iniziano a dare meno importanza al romanticismo che, sebbene non sia morto, inizia ad avere meno peso nei rapporti a due.

La cavalleria rimane però sulla cresta dell’onda: è apprezzata dal 46% delle donne, una su due, ma non è più considerata la fondamentale nel comportamento maschile.

STASERA (NON) PAGO IO

Ma a cena, chi paga il conto? Le donne rispondono: il 58% vuole sentirsi libera di proporsi di pagarlo ma… preferisce che sia lui a tirare fuori il portafogli. La percentuale sale al 59% se si considerano le donne con meno di 35 anni, che evidentemente amano il gesto più delle quarantenni o più. Cosa pensano gli uomini? Ben il 61% di essi si sentirebbe a disagio se fosse lei ad aprire il portafogli…

PARLAMI DI TE

Altro comune denominatore dei single italiani è l’argomento sesso: le donne del Bel Paese sono a loro agio ad abbordare discorsi riguardanti il sesso e tutto quello che vi gravita attorno, abbandonando tabù e luoghi comuni che le vorrebbero timide e silenziose sull’argomento. Tale intraprendenza è particolarmente apprezzata dall’81% degli uomini, che amano che sia il gentil sesso ad introdurre il discorso, per poterlo poi sviluppare meglio durante l’appuntamento… o dopo.

Insomma, gli uomini italiani apprezzano l’intraprendenza femminile e le donne italiane amano sovvertire gli schemi, mostrarsi sicure di se stesse e prendere l’iniziativa.
#GirlPower

Fare l'occhiolino

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più