Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Best friends: come faccio a capire se mi viene dietro?
share on facebook

Best friends: come faccio a capire se mi viene dietro?

Getty Images

La linea che separa amicizia e amore è molto sottile: ci sono dei segnali che non mentono, degli atteggiamenti che nascondono male quello che non si vorrebbe svelare, comportamenti che tradiscono dei sentimenti meno innocenti di quello che sembra.
E così un giorno ci si ritrova ad ascoltare frasi come: Sono segretamente innamorato/a di te da quando ci conosciamo.
#Wow
Cosa fare? Non è facile gestire una situazione così, sopratutto perché sei caduto/a dalle nuvole… Era meglio arrivarci preparati, ma è troppo tardi. Cosa si risponde a dichiarazioni così? Con frasi improponibili d’effetto stile Non me l’aspettavo! e pronunciando parole gentili come Anche io ti voglio tanto bene! oppure Grazie!
Eh?
La situazione è complessa, va bene, ma ci sono delle cose che dovresti sapere sul tuo amico/sulla tua amica, che ti potrebbero mettere in guardia su di lui o lei, soprattutto perché potrebbe rivelarsi non essere veramente un/una best friend, o non solo quello… #TeoriaDelComplotto

TI MANGIA CON GLI OCCHI (O SFUGGE IL TUO SGUARDO)

Una veloce battaglia di sguardi può aiutarti a dissipare ogni dubbio: preparati delle domande dirette e fargliele con tatto, per capire abbastanza rapidamente se e cosa prova per te. Se sfugge il tuo sguardo e/o se farfuglia qualcosa di incomprensibile, saprai che è in difficoltà e non sa come tirarsi fuori dalla situazione.
Fai attenzione anche al linguaggio delle sue mani, ai gesti che fa: un’amicizia molto tattile svela dei sentimenti più profondi, quindi se hai sempre addosso le sue mani…

FA FINTA DI ESSERE OMOSESSUALE

Tattica piuttosto nota agli addetti del mestiere: ci si fa passare per il migliore amico/la migliore amica ai quali si può, e si deve! Raccontare tutto ma proprio tutto, pena l’accusa di non essere un vero best friend. Ma racconta oggi, racconta domani, la relazione diventa sempre più intima e ti dai da solo/a in pasto all’altro/a. E il bello è che non ti sei accorto/a di niente.
Per essere sicuro/a del suo orientamento sessuale, verifica i fatti, indaga sul passato e sul presente, chiedi in giro e informati il più possibile sui suoi gusti.

TI FA TROPPE DOMANDE

Ci sono delle frasi che, manco a dirlo, la dicono lunga sul vostro rapporto e che ti dovrebbero mettere la pulce nell’orecchio… Come:

♠ Sai, ti ho pensato/a quando ho visto quel film
Sono un po’ geloso/a dei tuoi amici…
Mi abbracci?
Possiamo dormire insieme stanotte? Così non devo tornare a casa troppo tardi
Con chi sei uscito/a l’altra sera…?
Chi era al telefono? 
Con chi messaggi?

Attenzione al detto e al non detto perché tutti gli indizi che raccoglierai ti porteranno sulla buona strada per capire (e prevenire) il peggio. A meno che tu non sia d’accordo a farti un friend with benefits, a te la scelta!

 


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più