Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / Best friends: come faccio a capire se mi viene dietro?
share on facebook

Best friends: come faccio a capire se mi viene dietro?

Getty Images

La linea che separa amicizia e amore è molto sottile: ci sono dei segnali che non mentono, degli atteggiamenti che nascondono male quello che non si vorrebbe svelare, comportamenti che tradiscono dei sentimenti meno innocenti di quello che sembra.
E così un giorno ci si ritrova ad ascoltare frasi come: Sono segretamente innamorato/a di te da quando ci conosciamo.
#Wow
Cosa fare? Non è facile gestire una situazione così, sopratutto perché sei caduto/a dalle nuvole… Era meglio arrivarci preparati, ma è troppo tardi. Cosa si risponde a dichiarazioni così? Con frasi improponibili d’effetto stile Non me l’aspettavo! e pronunciando parole gentili come Anche io ti voglio tanto bene! oppure Grazie!
Eh?
La situazione è complessa, va bene, ma ci sono delle cose che dovresti sapere sul tuo amico/sulla tua amica, che ti potrebbero mettere in guardia su di lui o lei, soprattutto perché potrebbe rivelarsi non essere veramente un/una best friend, o non solo quello… #TeoriaDelComplotto

TI MANGIA CON GLI OCCHI (O SFUGGE IL TUO SGUARDO)

Una veloce battaglia di sguardi può aiutarti a dissipare ogni dubbio: preparati delle domande dirette e fargliele con tatto, per capire abbastanza rapidamente se e cosa prova per te. Se sfugge il tuo sguardo e/o se farfuglia qualcosa di incomprensibile, saprai che è in difficoltà e non sa come tirarsi fuori dalla situazione.
Fai attenzione anche al linguaggio delle sue mani, ai gesti che fa: un’amicizia molto tattile svela dei sentimenti più profondi, quindi se hai sempre addosso le sue mani…

FA FINTA DI ESSERE OMOSESSUALE

Tattica piuttosto nota agli addetti del mestiere: ci si fa passare per il migliore amico/la migliore amica ai quali si può, e si deve! Raccontare tutto ma proprio tutto, pena l’accusa di non essere un vero best friend. Ma racconta oggi, racconta domani, la relazione diventa sempre più intima e ti dai da solo/a in pasto all’altro/a. E il bello è che non ti sei accorto/a di niente.
Per essere sicuro/a del suo orientamento sessuale, verifica i fatti, indaga sul passato e sul presente, chiedi in giro e informati il più possibile sui suoi gusti.

TI FA TROPPE DOMANDE

Ci sono delle frasi che, manco a dirlo, la dicono lunga sul vostro rapporto e che ti dovrebbero mettere la pulce nell’orecchio… Come:

♠ Sai, ti ho pensato/a quando ho visto quel film
Sono un po’ geloso/a dei tuoi amici…
Mi abbracci?
Possiamo dormire insieme stanotte? Così non devo tornare a casa troppo tardi
Con chi sei uscito/a l’altra sera…?
Chi era al telefono? 
Con chi messaggi?

Attenzione al detto e al non detto perché tutti gli indizi che raccoglierai ti porteranno sulla buona strada per capire (e prevenire) il peggio. A meno che tu non sia d’accordo a farti un friend with benefits, a te la scelta!

 


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più