Incontri Meetic / Benvenuti / Consigli dating / 10 cose che posso fare solo quando sono single
share on facebook

10 cose che posso fare solo quando sono single

iStock

Molto spesso chi è single non sogna altro che trovare la propria dolce metà, eppure se parlasse con un amico o un’amica, sposati o conviventi da tempo, sarebbero tutti d’accordo su una cosa: quanto vorrebbero anche solo un fine settimana da single.

Per rimorchiare in giro? No, le intenzioni sono molto più innocue. Ciò che vorrebbero è riprendere tutte le vecchie abitudini di quando non c’era nessuno con cui condividere la vita di tutti i giorni. In una parola non vorrebbero altro che fare per un giorno ciò che gli pare. Anche essere single, infatti, ha qualche vantaggio.Ecco dieci cose che solo chi non vive in coppia può fare.

#1 Decidere cosa vedere in televisione

Quante coppie sono scoppiate per una diatriba sul telecomando? E quanti hanno subito in silenzio una scelta poco condivisa del partner su quale canale mettere? Da single non c’è questo problema e, se come diceva una celebre canzone, nella vita si comanda fino a quando si ha in mano il telecomando, si può dire che sei il sovrano assoluto del regno.

#2 Digerire come e quando voglio 

L’aria che entra nel corpo da qualche deve uscire, è fisiologico, eppure è uno dei punti più imbarazzanti in ogni relazione, a volte anche dopo anni di convivenza. Con gli amici, però, quante serate libere e goliardiche hai avuto?

#3 Non lavare i piatti anche per tre giorni

Non c’è bisogno di essere già allo stadio convivenza. Basta la visita del partner per farti scattare come fosse un ispettore sanitario. Quante sere, però, tornato dal lavoro non ti va di lavare i piatti? Quanti fine settimana passati a pulire il bagno per evitare sguardi di disapprovazione? Un single non ha di questi problemi, e in caso di incontro bollente si può sempre andare a casa del partner o in un altro luogo.

#4 Conoscere tutte le sere gente nuova

A volte nella continua ricerca di single interessanti non ti rendi conto delle persone che incontri nel percorso. Non saranno quelle giuste, ma ognuna di loro ti lascia qualcosa, anche le avventure più negative, o i partner che non trovi interessanti, e, a volte, nascono durature amicizie. Ti sembra poco?

#5 Non avere orari

Vuoi svegliarti a ora di pranzo passata e andare a dormire all’alba nel fine settimana? Preferisci andare a dormire presto ma vedere il sorgere del sole la mattina o partire per un week end? Da single puoi farlo. In coppia gli orari vanno sempre condivisi, non per controllo ma per organizzare la giornata successiva o per non far preoccupare il partner che non ti vede rincasare.

#6 Avere un biliardino al posto del tavolo

Alzi la mano chi ha pianto quando Chandler e Joey sono stati costretti a distruggere il biliardino nell’ultima serie di Friends. Il biliardino era stato comprato quando i due erano due single conviventi e non trovavano un accordo sul tipo di tavolo da acquistare. Senza arrivare a scelte così originali, puoi arredare il tuo appartamento senza dover dare spiegazioni a nessuno, a meno di non avere un coinquilino.

#7 Concedersi 24 ore di puro ozio

Ci sono dei momenti in cui più che uscire a far baldoria non si vuole altro che passare un giorno a fare la spola tra divano e letto, guardare la televisione, giocare a un videogioco… insomma, dedicarti ai tuoi hobby. A meno di non darsi malati è difficile realizzarlo in coppia.

#8 Invitare a casa chi vuoi, quando vuoi

Soprattutto in caso di convivenza è anche una questione di rispetto degli spazi concordare quando gli amici di uno o dell’altro possono venire a trovare la coppia. Da single puoi anche far restare a dormire dieci persone a casa accampati come capita, tra amici ci si adatta e nessuno ti farà domande su come avete dormito male.

#9 Mangiare tre giorni di fila sushi (o pizze surgelate)

In realtà non solo il sushi ma anche la pizza, il pollo con le patate, la lasagna o qualsiasi sia il tuo piatto preferito. Da single l’unica a cui rispondere per un’alimentazione non troppo sana e variegata è la tua salute e, se per una volta hai voglia di coccolarti col tuo piatto preferito, non sarà certo un problema.

#10 Pianificare le vacanze in totale libertà

Mare o montagna? Bassa o alta stagione? E un fine settimana fuori improvvisato con zero pianificazione? A volte programmare le vacanze in coppia diventa una difficile operazione diplomatica, altre un gioco a incastri, quelli delle ferie, ma da single non ci sono freni: bagaglio alla mano e via.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più