Già iscritto/a? Registro

Incontri ad Alessandria

Ogni giorno, migliaia di single si iscrivono a Meetic.

Fai come loro, scopri come conoscere gente nuova iscrivendoti subito al sito preferito dai single che vogliono fare incontri interessanti in Italia!

Iscriviti gratis

Consoci tutti i single di Alessandria grazie al sito di incontri Meetic

la città di Alessandria è tra le più grandi e popolose del Piemonte: tra palazzi magnifici, gente simpatica, cibo e gioia di vivere, è la città perfetta se vuoi conoscere gente single che ha voglia di fare nuovi incontri all’insegna del buonumore e della simpatia. Con Meetic è facile allargare la tua cerchia di conoscenze, scopri dove e come incontrare la persona perfetta per te ad Alessandria.

I single alessandrini si incontrano al museo

Alessandria è una città culturalmente fervente e ritrovarsi ad organizzare un incontro od un primo appuntamento in un museo cittadino non è fuori dal comune. D’altra parte, Alessandria vanta bene 6 musei dai temi ben diversi tra loro ma tutti molto interessanti: i 1600 metri quadri del museo etnografico della Gambarina sono uno scenario ideale per un rendez-vous tra single che amano il folklore, la tradizione e la storia della loro città. Tanti gli oggetti appartenenti agli antichi artigiani locali e moltissimi quelli di uso quotidiano, come giocattoli e utensili, raccolti nel peridio della Prima Guerra Mondiale.

Il museo civico mette in mostra arazzi fiamminghi molto pregiati mentre il Museo del Ferro espone un’ampia collezione di oggetti di tale materiali e macchinari per la sua lavorazione, come chiavi, armi bianche, giocattoli di latta, oggetti di uso comune e di design. Per approfondire l’argomento puoi assistere a convegni e incontri a tema, per stupire il single che hai invitato ad uscire o per conoscere una persona originale come te, che si appassiona ad un materiale così antico e nobile come, appunto, il ferro, in ogni sua forma.

Il Museo di Scienze Naturali mostra invece l’evoluzione della Terra, delle sue specie, del suo aspetto, e offre anche un laboratorio di astronomia che si avvale di un planetario che riproduce ben 6500 stelle del sistema solare. Questo è il posto perfetto se vuoi organizzare un appuntamento romanticissimo e farla cadere ai tuoi piedi, magari dopo averla portata a cena in un ristorante altrettanto romantico. Cosa c’è di meglio di una galassia per avvicinare due cuori che si cercano?

Ma il museo più originale di Alessandria è il museo del capello Borsalino, dedicato interamente al famoso capello creato più di 150 anni fa. Al suo interno, tutti i modelli prodotti dal 1857 ad oggi, per illustrare uno dei prodotti di cui la città di Alessandria va più fiera, simbolo importante del Made in Italy nel mondo.

Enogastronomia alessandrina per incontri tra single golosi

Gli Alessandrini sono golosi, lo sanno tutti, e non lo nascondono: ogni anno viene organizzato il famoso Salone del Biscotto, evento tra i più importanti del Piemonte che riunisce i produttori locali per celebrare i sapori della regione. Talk show dedicati ai dolci piemontesi, assaggi, percorsi gastronomici attirano tutti quei single golosi che abitano Alessandria e dintorni.

Altro evento culinario, stavolta dedicato al cioccolato, tanto amato da Piemontesi ed Alessandrini, è l’Alè Chocolate: mirato a rilanciare la mano d’opera locale, tra un cioccolato in tazza e una tavoletta di fondente, troverai un single che ama questo oro nero tanto pregiato nella regione e molto famoso nel mondo. Osserva il tipo di cioccolato preferito dal single che hai adocchiato: sai che in base al tipo di cioccolata che sceglie, puoi capire come fa l’amore? Ebbene sì, quindi studia i suoi gusti e capisci se siete fatti l’uno per l’altra. Almeno tra le lenzuola!

E se questi eventi non soddisfano la tua golosità, almeno non per tutto l’anno, il negozio Antonella Dolci deve diventare il tuo quartier generale: qui i single alessandrini più golosi trovano pare per i loro denti, o meglio, dolci per i loro palati vista la vasta scelta di prodotti tutti rigorosamente fatti a mano con amore e passione. Un po’ pasticceria, un po’ bar, un po’ sala da tè, il locale è un must per chiunque ama tutto ciò che è base di zucchero!

Incontra single appassionati ad Alessandria grazie a Meetic

Se vivi ad Alessandria sai di certo che di luoghi e di occasioni per incontrare single disponibili, affascinanti e simpatici ce ne sono a centinaia ma non sei mai stata una persona che si accontenta quindi anche se sai che nella cittadella di Alessandria è facile conoscere le persone più interessanti, vuoi ampliare la tua cerchia di conoscenze il più possibile. Iscriviti a Meetic, partecipa agli eventi che ogni mese organizza per tutti i suoi iscritti e scopri com’è facile trovare la tua anima gemella, un’avventura di una notte o fare semplicemente amicizia con un single che ha le tue stesse passioni.

Incontra altri single

Conosci un single di Como interessante grazie a Meetic

Fare nuovi incontri nella romantica ed incantevole Como non è mai stato così facile: sulle sponde… Per saperne di più

Il single perfetto per te lo incontri ad Asti grazie a Meetic

Importante città del Piemonte, Asti si fa notare nella provincia per il fatto di essere una città… Per saperne di più

Incontra i single più interessanti di Novara

La piccola e ridente cittadina di Novara offre diversi spunti e occasioni di incontro tra single.… Per saperne di più

Conosci single dinamici a Torino

Torino è una città ricca di storia, arte e cultura. Sono tantissimi i luoghi dove puoi andare… Per saperne di più

Incontra il single dei tuoi sogni a Bari

Il capoluogo della Puglia vanta una location incredibile e un panorama mozzafiato, diventando uno… Per saperne di più

Incontra tanti single a Palermo

Secoli di storia e di dominazioni hanno segnato Palermo, città dai mille volti, crocevia di popoli… Per saperne di più

In Piemonte fai tanti incontri interessanti

Mostre, musei, castelli ma anche appuntamenti enogastronomici, eventi sportivi e molto altro… Per saperne di più

La Lombardia è perfetta per incontrare persone single

La Lombardia è una delle regioni più grandi e vive d'Italia. In tutte le province lombarde puoi… Per saperne di più

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più