Capoluogo del Veneto, Vicenza spicca nella regione per essere una città dinamica, giovane e dagli abitanti aperti e socievoli. Se vivi a Vicenza e vuoi conoscere una persona come te, che ama cultura, natura e il buon vivere, scopri dove puoi incontrarla grazie al sito di dating più efficace d’Italia, Meetic!

L’elegante Vicenza è una pittoresca città veneta, soprannominata “la città del Palladio”, in onore di Andrea Palladio, architetto tardo-rinascimentale che ne progettò la maggior parte degli edifici, oggi simbolo di questo luogo. Grazie alla presenza di queste opere, Vicenza è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Su questo sfarzoso sfondo, non lontano dal Lago di Garda, potrai conoscere uomini e donne a Vicenza che, come te, sono alla ricerca di nuove relazioni, amorose, passionali o basate sull’amicizia. Continua a leggere questo articolo e iscriviti al nostro sito di incontri a Vicenza per scoprire come trascorrere la giornata o la serata del tuo primo appuntamento, oppure per cercare spunti su come conoscere single a Vicenza.

Dove si incontrano i single di Vicenza?

Vicenza vanta edifici sofisticati e al contempo raffinati, che costituiscono una cornice ideale per i nuovi incontri. Passeggia per le vie del centro e scopri la maestosa Basilica Palladiana, un gioiello architettonico in grado di rapire occhi e cuore, situata accanto alla Torre Bissarra. Sali fino in cima e ammira il delizioso panorama, magari al tramonto, quando il cielo si tinge di rosa, oppure durante un soleggiato pomeriggio, per sorseggiare un caffè presso il bar sulla terrazza.

Un altro scorcio incredibilmente romantico e suggestivo è rappresentato dal seicentesco Ponte di San Michele. Proseguendo per le strade del centro si incorrerà in uno splendido e armonioso esempio di piazza italiana, Piazza dei Signori, caratterizzata da due colonne, una recante il leone di San Marco e l’altra il Cristo Redentore. Se vuoi lasciare l’altra persona a bocca aperta, fissa un appuntamento presso il Teatro Olimpico di Vicenza. Anch’esso progettato da Andrea Palladio, esibisce una struttura ellittica con gradinate e un colonnato con statue, nonché un palcoscenico con arcate e semicolonne ornate con statue e bassorilievi. Questi panorami suggestivi sono perfetti per organizzare i tuoi incontri Vicenza su Meetic e lasciarti abbandonare ai piaceri della vita.

Storie d’amore Hai incontrato il tuo partner su Meetic?
Condividi la tua testimonianza qui!
Raccontaci la tua storia d'amore!

Idee per appuntamenti a Vicenza

Se sul nostro sito di incontri hai trovato un single affine a te a Vicenza con cui desideri scambiare quattro chiacchiere in un luogo tranquillo e lontano dalla mondanità, proponi un appuntamento al delizioso Parco Querini. Il suo tempietto in stile neoclassico circondato da un piccolo stagno e visibile dal viale principale costeggiato da statue sarà il luogo perfetto in cui passeggiare e mettervi a vostro agio.

Preferisci un’atmosfera animata e dinamica? Invita l’altra persona conosciuta con i nostri annunci incontri Vicenza a bere un caffè in uno dei rinomati bar di Corso Palladio e trascorrete un pomeriggio all’insegna dello shopping in questa vivace arteria cittadina, colma di negozi di classe e fiancheggiata da maestosi edifici palladiani. Quando sarete stanchi della lunga passeggiata, scegliete uno dei tanti bar in cui potere gustare un rinfrescante spritz o un calice di Prosecco, accompagnato da golosi stuzzichini. Un aperitivo in perfetto stile veneto, che verrà servito al meglio presso il Bar Borsa, con le sue selezioni ricercate. Scopri tutti i profili di single a Vicenza che, come te, non vedono l’ora di trascorrere una giornata o una serata in buona compagnia e, chissà, forse aspettano il fiorire di un amore, una passione o una bellissima amicizia.

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Le migliori attività per single a Vicenza

Sei una persona timida, ami la buona cucina e pensi che non ci sia niente di meglio che conoscersi davanti a delle prelibatezze locali? A Vicenza incontri molte possibilità di deliziare il proprio palato con sapori genuini ma ricercati, ideali per inebriare i sensi. Scopri nei tanti ristoranti i piatti tipici di questa città veneta, come per esempio il celebre baccalà alla vicentina, i risotti o gli immancabili formaggi: l’Asiago, il Grana e il Provolone Valpadana. Vuoi davvero sciogliere il ghiaccio? Accompagna il tutto con un delizioso Pinot Grigio o un fruttato Chardonnay. Alle porte di Vicenza incontri davvero tantissime cantine rinomate che offrono degustazioni di vini DOC. Approfittane per fare una gita nei dintorni della città e per stupire la tua nuova fiamma.

Vicenza è una città incredibile, che offre innumerevoli opportunità alle persone single di conoscersi e di trascorrere il tempo all’insegna dell’arte, della cultura e dei piaceri enogastronomici. Con gli annunci incontri Vicenza di Meetic troverai sicuramente qualcuno che fa al caso tuo e che ti accompagnerà all’esplorazione degli scorci più belli di questa località. Scopri come è facile! Iscriviti al nostro sito, scorri gli annunci e inizia a chattare con persone che ritieni affini. Quando avrete scelto il luogo perfetto per il vostro appuntamento, fissate una data. Su Meetic conoscerai sicuramente qualcuno che fa al caso tuo tra le migliaia di profili di single, non lasciarti sfuggire questa occasione. Registrati subito e inizia a chattare con donne o uomini interessanti per i tuoi incontri a Vicenza.

Ciao, sono la coach Meetic.
Chi stai cercando?
Cerco

Storia e cultura vicentina per single appassionati

Camminare per Vicenza è un piacere per gli occhi e per la mente: la città ha visto l’intervento di Andrea Palladio, noto architetto che si occupò di ri-immaginare Vicenza attraverso la progettazione di alcuni dei suoi palazzi più belli. Essendo vissuto egli stesso nella città veneta, molti sono i riferimenti alla sua persona e al suo genio a Vicenza: il corso Andrea Palladio è l’epicentro della vita vicentina, perché ricco di negozi, boutique, bar e nel quale si può ammirare l’intervento del celebre architetto alzando semplicemente lo sguardo verso le facciate dei palazzi che incorniciano il corso.

Il palazzo Porto, o palazzo Breganze, si trova invece nella celebre piazza Castello, mentre nella piazza dei Signori puoi ammirare la torre Bissara e, non distante, puoi anche visitare il celebre museo del gioiello. Vicenza è famosa in tutta Italia per la lavorazione di oro e altri metalli e pietre preziose, tanto da poter avere un museo dedicato proprio ai gioielli. Tra bijoux di design, alla moda, antichi e originali, camminando tra le teche, incrocerai di sicuro lo sguardo di un single che ha la tua stessa passione per gli oggetti costosi e belli.

Palazzo Chiericati è un altro dei tanti progettati da Palladio e ospita una ricca pinacoteca nella quale, ammirando un’opera d’arte, un disegno o una collezione di monete, potrai attaccare bottone con un single interessato come te alla storia e all’arte. Per un primo appuntamento al museo, di quelli da raccontare ai nipoti, è l’ideale!

E per concludere un primo appuntamento galante con un single conosciuto tra le bellezze di Vicenza o per incontrare una persona romantica come te per finire la serata in bellezza, il ponte San Michele è il luogo adatto a te. Sia di giorno che di sera è uno dei posti più suggestivi, intimi e romantici della città, ideale per darsi un primo bacio, per passeggiare o per ascoltare lo scorrere dell’acqua che scorre sotto i tuoi piedi.

260.000 conversazioni hanno inizio su Meetic ogni mese** Iscriviti ora

La cucina vicentina ti fa conquistare un single goloso

La cucina vicentina è molto ricca, golosa e apprezzata non solo dagli abitanti della città ma anche da turisti e gente di passaggio. Tra i più famosi ci sono i risi e bisi (riso con i piselli), spaghettoni con ragù di anatra chiamati bigoli e il gustosissimo baccalà con contorno di polenta. Tra i prodotti tipici della zona, spesso DOP o IGP, ci sono il formaggio Asiago, il salame chiamato sopressa e la grappa, liquore bevuto in tutto il Veneto e famoso nel mondo, un vanto per la regione.

Vuoi fare colpo con un ottimo vino? A Vicenza ce ne sono molti: un calice di Breganze bianco fa al caso tuo per un aperitivo, mentre un Colli Berici rosso è l’ideale se siete a cena in uno dei tanti ristoranti della città. Col dolce ordinate un Gambellara mentre se avete voglia di bollicine, un flute di Prosecco e brinderete al vostro incontro!

Ogni anno a Vicenza si svolge un evento che richiama gente da tutta Italia, il Vicenza Jazz – New Conversations: tra un assolo di sassofono e una degustazione dell’ottima grappa locale, andare oltre la propria timidezza e chiedere ad un single di ballare con te sulle note di Pat Metheny sarà di certo romantico, magico e indimenticabile.

Eventi di Meetic Le nostre serate e attività per single Scopri qui i prossimi eventi Meetic

Conosci single a Vicenza grazie a Meetic

Tra prodotti locali, gustosi e pregiati, una città dall’architettura magnifica e dall’atmosfera magica, le mille attività che Vicenza propone e il gusto con il quale i single vicentini vivono le loro giornate, conoscere gente simpatica e aperta è facile in questa zona del Veneto. Ma se non vuoi accontentarti, ami internet e vuoi sfruttarne al massimo le potenzialità, iscriviti a Meetic, partecipa agli eventi che organizza ogni mese nella tua città o nei dintorni della tua zona, e inizia a conoscere, incontrare e fare nuove amicizie! Grazie alla chat, all’app, al sito performante e ai tanti single iscritti, trovare quello che fa per te sarà un gioco da ragazzi. Che cosa aspetti?

Ti potrebbero interessare anche