ISCRIVITI GRATIS
Incontra single nella tua zona
Cerca
1 milione
coppie
Profili
verificati
Nuovi eventi per far conoscenza

Incontri
a Vicenza

Vicenza

Capoluogo del Veneto, Vicenza spicca nella regione per essere una città dinamica, giovane e dagli abitanti aperti e socievoli. Se vivi a Vicenza e vuoi conoscere una persona come te, che ama cultura, natura e il buon vivere, scopri dove puoi incontrarla grazie al sito di dating più efficace d’Italia, Meetic!

Storia e cultura vicentina per single appassionati

Camminare per Vicenza è un piacere per gli occhi e per la mente: la città ha visto l’intervento di Andrea Palladio, noto architetto che si occupò di ri-immaginare Vicenza attraverso la progettazione di alcuni dei suoi palazzi più belli. Essendo vissuto egli stesso nella città veneta, molti sono i riferimenti alla sua persona e al suo genio a Vicenza: il corso Andrea Palladio è l’epicentro della vita vicentina, perché ricco di negozi, boutique, bar e nel quale si può ammirare l’intervento del celebre architetto alzando semplicemente lo sguardo verso le facciate dei palazzi che incorniciano il corso.

Il palazzo Porto, o palazzo Breganze, si trova invece nella celebre piazza Castello, mentre nella piazza dei Signori puoi ammirare la torre Bissara e, non distante, puoi anche visitare il celebre museo del gioiello. Vicenza è famosa in tutta Italia per la lavorazione di oro e altri metalli e pietre preziose, tanto da poter avere un museo dedicato proprio ai gioielli. Tra bijoux di design, alla moda, antichi e originali, camminando tra le teche, incrocerai di sicuro lo sguardo di un single che ha la tua stessa passione per gli oggetti costosi e belli.

Palazzo Chiericati è un altro dei tanti progettati da Palladio e ospita una ricca pinacoteca nella quale, ammirando un’opera d’arte, un disegno o una collezione di monete, potrai attaccare bottone con un single interessato come te alla storia e all’arte. Per un primo appuntamento al museo, di quelli da raccontare ai nipoti, è l’ideale!

E per concludere un primo appuntamento galante con un single conosciuto tra le bellezze di Vicenza o per incontrare una persona romantica come te per finire la serata in bellezza, il ponte San Michele è il luogo adatto a te. Sia di giorno che di sera è uno dei posti più suggestivi, intimi e romantici della città, ideale per darsi un primo bacio, per passeggiare o per ascoltare lo scorrere dell’acqua che scorre sotto i tuoi piedi.

La cucina vicentina ti fa conquistare un single goloso

La cucina vicentina è molto ricca, golosa e apprezzata non solo dagli abitanti della città ma anche da turisti e gente di passaggio. Tra i più famosi ci sono i risi e bisi (riso con i piselli), spaghettoni con ragù di anatra chiamati bigoli e il gustosissimo baccalà con contorno di polenta. Tra i prodotti tipici della zona, spesso DOP o IGP, ci sono il formaggio Asiago, il salame chiamato sopressa e la grappa, liquore bevuto in tutto il Veneto e famoso nel mondo, un vanto per la regione.

Vuoi fare colpo con un ottimo vino? A Vicenza ce ne sono molti: un calice di Breganze bianco fa al caso tuo per un aperitivo, mentre un Colli Berici rosso è l’ideale se siete a cena in uno dei tanti ristoranti della città. Col dolce ordinate un Gambellara mentre se avete voglia di bollicine, un flute di Prosecco e brinderete al vostro incontro!

Ogni anno a Vicenza si svolge un evento che richiama gente da tutta Italia, il Vicenza Jazz – New Conversations: tra un assolo di sassofono e una degustazione dell’ottima grappa locale, andare oltre la propria timidezza e chiedere ad un single di ballare con te sulle note di Pat Metheny sarà di certo romantico, magico e indimenticabile.

Conosci single a Vicenza grazie a Meetic

Tra prodotti locali, gustosi e pregiati, una città dall’architettura magnifica e dall’atmosfera magica, le mille attività che Vicenza propone e il gusto con il quale i single vicentini vivono le loro giornate, conoscere gente simpatica e aperta è facile in questa zona del Veneto. Ma se non vuoi accontentarti, ami internet e vuoi sfruttarne al massimo le potenzialità, iscriviti a Meetic, partecipa agli eventi che organizza ogni mese nella tua città o nei dintorni della tua zona, e inizia a conoscere, incontrare e fare nuove amicizie! Grazie alla chat, all’app, al sito performante e ai tanti single iscritti, trovare quello che fa per te sarà un gioco da ragazzi. Che cosa aspetti?