ISCRIVITI GRATIS
Incontra single nella tua zona
Cerca
1 milione
coppie
Profili
verificati
Nuovi eventi per far conoscenza

Incontri
a Siracusa

Siracusa

Tra le città più ricche della Sicilia: Siracusa ti stupisce con la sua storia, con i suoi tesori e con quel clima magico che ti avvolge appena metti piede in città. Siracusa sorge in un angolo tra i più suggestivi e affascinanti dell’isola più bella del mar Mediterraneo. Tanti single vivono tra le meraviglie che la città offre e passeggiano ammirando quello che Siracusa offre a coloro che la visitano. Ecco dove puoi fare degli incontri interessanti in questa città siciliana famosa in tutti il mondo.

Tesori e cultura siracusana per stupire il single dei tuoi sogni

Vi siete conosciuti su Meetic e, dopo tanti messaggi, telefonate, chiacchierate, avete fissato un primo appuntamento e non vedi l’ora di conoscerlo/a. A Siracusa hai l’imbarazzo della scelta sul luogo del vostro primo incontro, quindi non ti resta che seguire il tuo istinto e prepararti come si deve al vostro rendez-vous.

Museo e parco archeologico

Siracusa è stata, in passato, la più importante colonia della Grecia Antica: non stupisce, quindi, che il museo archeologico Paolo Orsi, il più noto della Sicilia, sia ricco di reperti che testimoniano l’antico splendore siracusano. La storia della Sicilia tutta, e soprattutto quella di Siracusa, ruota intorno alle tradizioni e alla cultura greca quindi, in ogni angolo della città, non smetterai di meravigliarti ammirando architetture e opere che ricordano questa particolare area del Mediterraneo. Per chi ama le passeggiate a cielo aperto, non c’è niente di meglio del parco archeologico en plein air della Neapolis, in cui ammirare i resti più belli e significativi di Siracusa ai tempi della dominazione greco-romana.

Apollonion e Artemision

L’Apollonion è il più antico tempio costruito in pietra della Sicilia, dedicato al dio Apollo: costruito nel VI secolo a.C., subì diverse destinazioni d’uso diventando moschea o basilica in base ai popoli che dominarono la Sicilia nel corso dei secoli. Colonne, capitelli e antiche rovine ti faranno tornare indietro nel tempo e sarai catturato/a dall’antico fascino della storia che avvolge Siracusa. Collocato sotto l’attuale Municipio, sorge invece l’antico tempio dedicato alla dea protettrice di Siracusa, Artemide, chiamato Artemision.

Il teatro dei pupi

Tra le ricchezze della cultura siciliana spicca il celebre teatro dei pupi, marionette che rappresentano cavalieri d’altri tempi (ovvero Carlo Magno e i suoi paladini) che combattono battaglie per nobili ragioni e che ancora oggi si possono ammirare a Siracusa. Se vuoi conquistare qualcuno ma sei troppo timido/a, una rappresentazione teatrale di questo genere potrà sicuramente farvi trovare degli argomenti interessanti per discutere e conoscervi.

Castello Maniace

Non sono molti i castelli da ammirare in Sicilia, e quello più suggestivo è sicuramente quello di Maniace, a Siracusa. Ormai usato per rappresentazioni ed eventi, si può visitare tutto l’anno e piacerà a tutti quei single amanti del Medioevo e delle storie ambientate in quest’epoca. Vuoi conquistare un fan de Il trono di spade? Se lo porti qui cadrà ai tuoi piedi. La location è tra le più incredibili: collocato sulla punta dell’isola di Ortigia, svetta sul mar Mediterraneo e sul golfo di Siracusa e offre un panorama mozzafiato, perfetto se hai intenzione di sfruttare il posto per darvi il vostro primo bacio.

Siracusa: il centro città e il lungomare per single romantici

A Siracusa il tempo non sembra scorrere mai: è talmente suggestiva che si resta a bocca aperta appena vi si mette piede. La zona più magica è certamente Ortigia, isola e storico centro cittadino, con il suo labirinto di stradine, balconi e antichi portali che ricordano uno splendore antico che ancora affascina nei tempi moderni. Per delle passeggiate romantiche con quel single conosciuto su Meetic, non c’è niente di meglio che percorrere la piazza del Duomo, continuare per piazza Archimede (e ammirare la bellissima fontana della dea Artemide) per poi perdersi in via della Maestranza o via Roma, tra le più famose della città, o per la via Landolina, che conduce alla piazza ovale più famosa di Sicilia, antica agorà cittadina. Una curiosità: l’attuale cattedrale di Siracusa ha inglobato nei secoli l’Athenaion, l’antico tempio dedicato ad Atena, dea della sapienza e delle arti per gli Antichi Greci.

Il lungomare di Siracusa è perfetto se vuoi conoscere dei single amanti del mare e dell’immensità del Mediterraneo: datevi un appuntamento alla Fonte Aretusa, uno specchio d’acqua sulla costa dell’isola di Ortigia e antichissimo monumento cittadino. Altrimenti, tutta la costa della città tra le più belle d’Italia si presta facilmente a creare un’atmosfera romantica e suggestiva per conquistare il cuore del single che ti piace.

Conosci single interessanti a Siracusa con Meetic

I Siracusani sono famosi per essere appassionati, divertenti e molto socievoli: conoscere un single che ti piace non è difficile ma se vuoi moltiplicare le occasioni di conoscerne uno che condivide con te interessi e hobby, iscriviti a Meetic e inizia a chattare con una persona che ti stuzzica. Trovare l’anima gemella è facile con Meetic!